La lezione della settimana...ovvero: cosa state studiando??

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
Michy99
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Michy99 »

Piccolaviolinista ha scritto:Ho fonalmente iniziato i cambi di posizione!!!! :D per ora sono arrivata solo alla IIIa posizione...ma a breve metterò anche IV e forse anche V!!!
Conoscete lo Schradieck??Lo sto iniziando a studiare ora!!
Anche io lo conosco. Sono esercizi molto utili al movimento delle dita.

Io sto suonando il 1° mov. del concerto in LAm di Vivaldi, che adoro tantissimo, esercizi cn la 2° e la 3° pos. di un libro russo e scale con la 3° pos. :D :D :D
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

in attesa del Sitt, avanzamento con il Dancla, mantenimento Rieding Op.35, da preparare Kuchler Op.15
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da ariele »

scala di SOL maggiore e MI minore di tre ottave
Kreutzer n° 1
es. 54 dalla 1^ alla 4^ posizione del SITT vol III
es n° 6 del POLO a corde doppie
Avatar utente
ScudodipietrA
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da ScudodipietrA »

Sto provando lo staccato.... TROPPO DIFFICILE per me...
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Sto facendo vari brani per imparare bene il glissato, in questi giorni sto imparando "should i stay or should i go" dei the clash
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Dopo il saggio di fine corso, prima di svolgere i "compiti delle vacanze", farò un bel ripassone generale di tutto quello che ho studiato durante l'anno.
Son proprio soddisfatto di come sia andato questo altro anno in compagnia del violino & non vedo l'ora di ricominciare con le lezioni.
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Io mo sono ancora dietro a fare brani, ora sono a: "YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAH, MEET THE NEW BOSS, SAME AS THE OLD BOSS."
Finiti gli spartiti che ho, dopo le vacanze, a settembre, mi hanno anticipato dalla regia che mi farà fare una decina di lezioni sull'improvvisazione, se devo essere sincero, quando me lo ha detto ho pensato "oh cazzo.."
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Io questa settimana devo portare la scala di re maggiore in tre ottave,i soliti colpi d'arco di sevcik,passaggi di posizione 1°-8°,e tutta la pappardella si sevcik sulla mano sinistra. Poi porto il numero 5-6 di Mazas e nella lezione prossima la prof mi porta il Kreutzer (si scrive così?). E anche la Follia di Corelli
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
stargazer
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 0:00

Messaggio da stargazer »

Mr_Svanderkajovskij ha scritto:Io questa settimana devo portare la scala di re maggiore in tre ottave,i soliti colpi d'arco di sevcik,passaggi di posizione 1°-8°,e tutta la pappardella si sevcik sulla mano sinistra. Poi porto il numero 5-6 di Mazas e nella lezione prossima la prof mi porta il Kreutzer (si scrive così?). E anche la Follia di Corelli
ma scusa in un altro topic non avevi detto che avevi il V a breve???
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

stargazer ha scritto:
Mr_Svanderkajovskij ha scritto:Io questa settimana devo portare la scala di re maggiore in tre ottave,i soliti colpi d'arco di sevcik,passaggi di posizione 1°-8°,e tutta la pappardella si sevcik sulla mano sinistra. Poi porto il numero 5-6 di Mazas e nella lezione prossima la prof mi porta il Kreutzer (si scrive così?). E anche la Follia di Corelli
ma scusa in un altro topic non avevi detto che avevi il V a breve???

Uhm no,non sono neanche in conservatorio,mi sto preparando per l'ammissione al I livello
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
stargazer
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 0:00

Messaggio da stargazer »

Mr_Svanderkajovskij ha scritto:
stargazer ha scritto:
Mr_Svanderkajovskij ha scritto:Io questa settimana devo portare la scala di re maggiore in tre ottave,i soliti colpi d'arco di sevcik,passaggi di posizione 1°-8°,e tutta la pappardella si sevcik sulla mano sinistra. Poi porto il numero 5-6 di Mazas e nella lezione prossima la prof mi porta il Kreutzer (si scrive così?). E anche la Follia di Corelli
ma scusa in un altro topic non avevi detto che avevi il V a breve???

Uhm no,non sono neanche in conservatorio,mi sto preparando per l'ammissione al I livello
ah allora avevo capito male! preparati a galoppare, l'ammissione al triennio è tosta, devi portare praticamente il programma dell'ottavo solo leggermente ridotto come quantità...
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

stargazer ha scritto:
Mr_Svanderkajovskij ha scritto:
stargazer ha scritto: ma scusa in un altro topic non avevi detto che avevi il V a breve???

Uhm no,non sono neanche in conservatorio,mi sto preparando per l'ammissione al I livello
ah allora avevo capito male! preparati a galoppare, l'ammissione al triennio è tosta, devi portare praticamente il programma dell'ottavo solo leggermente ridotto come quantità...
Si infatti la mia prof mi sta portando le fotocopie di vari studi di Mazas e Kreutzer e come assegno mi dà i più difficili... adesso c'ho da fare scale a terze e ad ottave,anzi meglio che torno a studiare perchè faccio ancora schifo con le ottave :lol:
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Buh,dopo un pomeriggio di violino ho imparato le ottave :D ho difficoltà solo quando salgo in 5-6-7 perchè il mignolo non riesco a muoverlo più di tanto. Le terze non ho neanche bisogno di studiarle (presunzione FTW)

Ah,ho imparato in mezzora questo: http://www.youtube.com/watch?v=UqfLN-Zf ... re=related :D

Perdonate la boria ma ho bisogno di soddisfare il mio Ego,è un bastardo e mi schiavizza,mi impone ciò che va contro la mia volontà.

-aiut-HHHNNNNNNNNNGGGGGGGGG-
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
stargazer
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 0:00

Messaggio da stargazer »

cerca di tenerti buono il tuo ego se no quando avrai a che fare con le partite di Bach e cose simili ti troverai nei guai... l'ottavo è tosto °_°
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

mo ve faccio ride: Aria sulla "quarta corda" (che poi sarei io) ma... versione per bambini di 2 anni!!! :lol:
Rispondi