Salve a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
TheMaestro94
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 0:00
Località: bergamo
Contatta:

Salve a tutti

Messaggio da TheMaestro94 »

Sono TheMaestro94, come avrete capito ho 17 anni e sono appassionato di musica, spero di trovarmi bene in questo forum, mi sono iscritto perchè vorrei, per pura e semplice passione per gli archi, costruire un giorno un violino o un violoncello e per iniziare credo che questo sia il posto giusto...
vi ringrazio e a presto.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12687
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuto Maestro!
andante con fuoco
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

benvenuto!
sei giovane e intraprendente...il sito è quello buono, qui trovi fonte di informazioni ottime, io come te sono agli inizi e ti devo dire che non sarà affatto semplice...ti servirà oltre alla tua buona volontà anche un certo fondo in denaro per poter acquistare alcuni utensili specifici indispensabili.
Ti faccio tanti auguri e non scoraggiarti se non avrai subito soddisfazioni...quelle che arriveranno però saranno enormi! :wink:
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

dimenticavo...di dove sei? se abiti vicino a Cremona ti consiglio il prossimo weekend di fare un giro alla fiera di Cremona mondomusica
TheMaestro94
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 0:00
Località: bergamo
Contatta:

Messaggio da TheMaestro94 »

gutty ha scritto:dimenticavo...di dove sei? se abiti vicino a Cremona ti consiglio il prossimo weekend di fare un giro alla fiera di Cremona mondomusica
sono di bergamo, ti ringrazio per la presentazione...
magari potessi andarci al mondomusica, ci farei la firma, mi ero anche organizzato ma ho dovuto rimandare poichè in questo periodo la mia salute fa un po cilecca, per cui ho deciso di rimandare al prossimo anno.
per quanto riguarda gli utensili, mio zio ha una falegnameria e gia in passato mia ha fornito materiali per alcuni esperimenti. :)
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

per quanto riguarda gli utensili, mio zio ha una falegnameria e gia in passato mia ha fornito materiali per alcuni esperimenti. Smile
e bravo il bergamasco occhio solo che gli attrezzi da falegname non ti bastano per fare un violino (te lo dice uno che è figlio di falegname e lavora come falegname da quando... bhe la culla forse non me la son fatta da solo :D ) comunque sei più avvantaggiato di un pizzettaio (vero Miche'?)
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

...e di un cuoco :wink:
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

gutty ha scritto:...e di un cuoco :wink:
ovviamente Gutty, sappiamo bene che tieni ancora in mano la sgorbia come fosse un mestolo :twisted:
per non parlare degli avvocati che quando finiscono il violino fanno causa a "de strad" perchè non hanno indicato bene le misure o altro e quindi i loro violini non suonano come quelli del conosciuto "Antonio Stradivari" (che alcune leggende dicono che prima facesse il falegname, ma siccome non ricordo la fonte prendetela come libera interpretazione)
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
TheMaestro94
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 0:00
Località: bergamo
Contatta:

Messaggio da TheMaestro94 »

ahah bè diciamo dai che di tempo a disposizione ne ho, ho gia il legno compensato e i poster per la realizzazione della base.
ovviamente il violino nn lo farò in compensato, mi sembra ovvio...
piuttosto, volevo chiedervi, non riesco a cambiare le informazioni al mio profilo, ogni volta che salvo gli aggiornamenti, non cambia nulla, sapete dirmi perchè?
grazie in anticipo :)
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

non so perchè, sicuro di aver fatto tutti i passaggi giusti? sarebbe bello che TUTTI indicassero l'età e la residenza poi se si riuscisse pure a mettere il nome vero sarebbe bello almeno si sà con chi si "parla" altrimenti a volte si risponde a post senza neanche sapere che chi si ha "di fronte" non pensate?
su altri forum è obbligatorio mettere i suddetti dati
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
TheMaestro94
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 0:00
Località: bergamo
Contatta:

Messaggio da TheMaestro94 »

giovim ha scritto:non so perchè, sicuro di aver fatto tutti i passaggi giusti? sarebbe bello che TUTTI indicassero l'età e la residenza poi se si riuscisse pure a mettere il nome vero sarebbe bello almeno si sà con chi si "parla" altrimenti a volte si risponde a post senza neanche sapere che chi si ha "di fronte" non pensate?
su altri forum è obbligatorio mettere i suddetti dati
hai ragione, provvedo subito
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Caio TheMaestro. Benvenuto!
- Alberto Soccini -
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

benvenuto!
<div><em>Beatus nemo dici potest extra veritatem proiectus.</em></div>
Rispondi