giovim ha scritto: scusa forse ho dato un'impressione sbagliata, è più forte di me chiedere da dove si stia scrivendo, mi fà piacere saperlo visto che sapere il vero nome è un lusso. in un altro forum nell'iscrizione è previsto "l'obbligo" di mettere nome, cognome e luogo di residenza, il tutto giustificato (e sono d'accordo) dal fatto di sapere con chi si stà comunicando, non ci si aspetta che tutti i membri di un forum siano realmente amici, ma almeno che non siano proprio anonimi. comunque per evitare spiacevoli equivoci crecherò di non chiederlo più anche se mi sembra che molti utenti hanno saltato il passaggio nel topic "presentazioni".
Ne ho sentite parecchie su questo forum, ma questa mi è nuova "ho una irresistibile voglia di sapere dove abiti perchè è un lusso."
Prima di tutto qui non si chiede niente a nessuno:
1- perchè ho scelto di fare così fin dall'inizio, le persone devono rimanere padrone della loro privacy sempre e comunque. Non siamo su Facebook, cerchiamo di ricordarlo.
2- se uno vuole spontaneamente presentarsi e dare notizie di sè è libero di farlo. Non è certo obbligatorio.
3- Questo forum non serve per procacciarsi nuovi clienti per le proprie attività. Internet è grande, c'è un sacco di posto dove ci si può fare tutta la pubblicità che si vuole.
4- Qui si viene per imparare. E se qualcuno se la sente e ne è capace, può anche insegnare.