Le 4 stagioni

Quando la Musica Classica diventa oggetto del contendere.
Avatar utente
violet24
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 0:00

Messaggio da violet24 »

Ciao!
La mia stagione preferita è l'inverno!Ma mi piacciono molto anche il terzo movimento dell'estate e il primo della primavera.
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

a dire il vero dalle vostra risposto sembrerebbe che tutte le 4 stagioni sono un capolavro :D
infatti è propio cosi, qualè altra composizione è riuscita ad rappresentare
le stagioni attraverso un linguaggio alla portata di tutto ma allo stesso tempo raffinato e in alcuni, molto moderno per l'epoca barocca
BaroqueHarmonie
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da BaroqueHarmonie »

:D A partire dal fatto che se un giorno avessi la possibilità di far risorgere una persona (tipo drago delle sette sfere di dragonball :lol: ), io scegliere immediatamente ANTONIO VIVALDI...A me piacciono tutti i suoi lavori, e se dovrei scegliere qual'è il mio preferito tra le 4 stagioni,potrei dire che mi attira di più il terzo movimento dell'estate (Se Suonato "BENE"), altri concerti che a me piacciono veramente da morire e che sono bellissimi sono "Rv 254" (sopratutto sonato da "la Serenissima" :) ) e il "Concerto per violino senza Cantino Rv 243" (suonato ancora una volta da Adrin Chandler) :pray:

(Rv 254)
http://www.youtube.com/watch?v=X8h6sD87 ... plpp_video

(Rv 243)
http://www.youtube.com/watch?v=5mKGScUyblE

Buon Ascolto :P
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

tutti e 4 i concerti mi affascinano fin da quando avevo 10 anni

ma il primo movimento dell'inverno con il ribattutto in progressione armonica è quello che più mi da emozioni.
A seguire il terzo dell'estate.
la pastorale della primavera.

Mentre il primo movimento della primevera è quello che mi affascina meno, forse perchè ce lo fanno sentire da ogni parte... e tutte le salse
<div>www.andreavezzoli.it<br>la dove nasce la musica...</div><br>
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

andreavezzoli ha scritto:
Mentre il primo movimento della primevera è quello che mi affascina meno, forse perchè ce lo fanno sentire da ogni parte... e tutte le salse
Ormai quando lo si sente ti vengono in mente le immagini della mercedes, audi... poi c'è quello del detersivo! Ok le auto, ma il detersivo!!!!
BaroqueHarmonie
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da BaroqueHarmonie »

LeeVa ha scritto:
andreavezzoli ha scritto:
Mentre il primo movimento della primevera è quello che mi affascina meno, forse perchè ce lo fanno sentire da ogni parte... e tutte le salse
Ormai quando lo si sente ti vengono in mente le immagini della mercedes, audi... poi c'è quello del detersivo! Ok le auto, ma il detersivo!!!!
Ultimamente hanno messo anche il terzo movimento dell'estate in uno spot di sughi mi sembra, roba tipo knorr o altro :lol: Lo avrete visto pure miliardi di volte,perchè la fanno spesso
Rispondi