Volevo segnalare agli amici del forum l'uscita della prima traduzione in italiano dell'importante testo "Antonio Stradivari: his life and work".
Il libro pubblicato per la prima volta dai fratelli Hill nel 1902, e ristampato diverse volte, esce ora per la casa editrice Cremonabooks nella traduzione a cura di Antonio Moccia al prezzo di copertina di 24€.
La notizia è riportata dal nuovo bimestrale "Archi": neonata rivista dedicata agli strumenti ad arco, curata dall'Accademia Italiana degli Archi, che si propone un pò come la risposta italina alla più nota "the Strad".
segnalazioni: Antonio Stradivari: his life and work e Archi
- edo
- Utente Esperto II
- Contatta:
Re: segnalazioni: Antonio Stradivari: his life and work e Ar
Dove si puo trovare Archi?livron ha scritto: La notizia è riportata dal nuovo bimestrale "Archi": neonata rivista dedicata agli strumenti ad arco, curata dall'Accademia Italiana degli Archi, che si propone un pò come la risposta italina alla più nota "the Strad".
Ciao
edo
Il primo numero di settembre/ottobre è distribuito gratuitamente e in più, per chi si abbona entro il 31 di ottobre, il prezzo di sottoscrizione è di soli 18 euro per l'intero anno.
La rivista viene distribuita nei negozi di musica, così almeno è scritto all'interno della stessa. A me effittivamente è stata data in un negozio specializzato della mia città, credo comunque che si possa contattare l'Accademia Italiana degli Archi per sapere quale è il distribuitore della propria città; per chi fosse interessato lascio l'email indicata dall'Accademia all'interno della rivista:
archimagazine@accademia-archi.it
La rivista viene distribuita nei negozi di musica, così almeno è scritto all'interno della stessa. A me effittivamente è stata data in un negozio specializzato della mia città, credo comunque che si possa contattare l'Accademia Italiana degli Archi per sapere quale è il distribuitore della propria città; per chi fosse interessato lascio l'email indicata dall'Accademia all'interno della rivista:
archimagazine@accademia-archi.it
- Atomino
- Utente Esperto II
- Contatta:
Poster compresi?livron ha scritto: ................ "Archi": neonata rivista dedicata agli strumenti ad arco, curata dall'Accademia Italiana degli Archi, che si propone un pò come la risposta italina alla più nota "the Strad".
No, non credo; ad ogni modo la rivista oltre ad informare su manifestazioni, concorsi e fiere, fra le altre cose pubblicherà delle piccole monografie sia sui grandi violinisti del secolo scorso che sui i più noti maestri liutai e le relative opere. Ovviamente essendo il primo numero, molto è ancora in potenza, ma non mi sembra male.Atomino ha scritto:Poster compresi?
Il negozio si chiama "La Chiave del Violino", è in piazza Lazzaro Papi, vicino via Latina nei pressi del quartiere Appio-Latino.
Sul sito internet trovi le indicazioni per raggiungerlo:
http://www.lachiavedelviolino.it/Ita/home%20ita.htm
Sul sito internet trovi le indicazioni per raggiungerlo:
http://www.lachiavedelviolino.it/Ita/home%20ita.htm