mi presento anch'io

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mfailla
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 aprile 2024, 9:30

mi presento anch'io

Messaggio da mfailla »

ciao a tutti
mi chiamo Marco Failla e sono il padre di un violinista di prima media a indirizzo musicale, innamoratosi a prima vista di questo strumento, con grande sorpresa e stupore mio e di mia moglie
è una punta d'orgoglio perchè nelle rispettive famiglie nessuno ha mai avuto piglio musicale. Apriamo con lui questa bellissima porta per la prima volta
Nel frattempo, incoraggiato dalla facilità del pargolo a maneggiare lo strumento... anche io mi sono cimentato e sto dunque prendendo lezioni di violoncello
incredibile
principiante assoluto. è una bella sfida: al peggio posso solo fallire, mi sono detto ma in ogni caso non rischio la vita diciamo ...
interessandomi dilettantisticamente di compositi e di legno a fini "nautici" (la vela la mia vera passione) sono interessato anche a capire di più dello strumento e dei suoi perchè e perciò la sera leggo un po il forum che è davvero una fonte di informazioni preziosa ma anche il testo di Sacconi e alcuni altri reperiti sugli eshop di settore o su amazon che chiaramente sono molto meno estensivi
giuro che non vi annoierò con le mie domande se prima non sono sicuro di trovare la risposta sul forum
Intanto grazie di avermi fatto entrare
salutoni dalla Sicilia
Rispondi