Violino... 10 giorni dopo

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Neuma 4ever!

Ma è la logica conseguenza di un atteggiamento mentale dell'uomo 'moderno', perfettamente ignoto nel rinascimento, che intorno al 1920 veniva descritto con queste parole:

Dov’è la vita che ab­biamo perduto vivendo?
Dov’è la saggezza che abbiamo perduto sapendo?
Dov’è la sapienza che abbiamo perduto nell’informazione?

per parafrasare: dov'è la musica che abbiamo perduto suonando?
Arrangiatore
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Arrangiatore »

Lo scenario non è così paranoico dai!
E' che oggi è più difficile trovare Artisti che amino l'arte, mentre è molto più facile trovare "artisti" che amino il successo. C'è da fare una netta distinzione tra le due categorie e cercare, cercare, cercare...! Però io sono lieto, perchè quando conosco bravi artisti mi rendo conto che l'arte è ancora viva, anzi, più viva che mai perchè sta lottando per non essere sepolta dall'immondizia che per arte viene spacciata!

Il problema comunque è di fondo e si chiama "deficentizzazione della massa", ................aspe', ora che ricordo, in realtà era il nome militare del primo apparecchio televisivo: "apparato per la deficenza neurale indotta delle masse".......
Non è detto che un miraggio non possa essere realtà...

http://www.myspace.com/cantautoredistrada
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Arrangiatore ha scritto: Lo scenario non è così paranoico dai!
No, è anche peggio. Evidentemente non lo conosci abbastanza a fondo: io ci ho a che fare da vent'anni. Agli inizi tutto e bello è buono.. poi con l'esperienza cambi idea. Tu sei ancora giovane.
Arrangiatore
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Arrangiatore »

Grazie Neuma, terrò caro questo tuo consiglio!
Però, ad esempio, in questo forum vedo persone che hanno la musica veramente a cuore. Musicisti che mi piacerebbe ascoltare e guardare, che sicuramente saprebbero come emozionarmi. Se c'è un posto in cui possiamo ancora confrontarci su ciò che credo sia la nostra più grande passione significa che non siamo soli! E poi questo forum è davvero bello, complimenti m° Claudio!

Ah, dimenticavo! Finalmente sono riuscito a trovare un liutaio vicino casa mia!Si chiama Giacomo Brunini, è a Spoleto. Sono andato da lui però la bottega era chiusa, era influenzato, peccato!.
Voglio vedere se una messa a punto al mio cinesotto migliori la sua sonorità altrimenti sono deciso a cambiarlo. Ultimamente mi sembra che il suo suono sia molto peggiorato.
Non è detto che un miraggio non possa essere realtà...

http://www.myspace.com/cantautoredistrada
Rispondi