OT? si ride con la musica!
- giulia
- Utente Attivo
- Contatta:
dio, grazie per aver creato la porchetta e charlie chaplin!
in ogni caso: cosa ne pensate di chaplin che suona il violino?
era compositore delle sue colonne sonore quindi potrebbe essere benissimo che sapesse suonare veramente il violino. guardando bene è mancino, ma sembra anche che suoni un violino non da manchini, dal video non si capisce bene. voi avete delle informazioni in più?
era compositore delle sue colonne sonore quindi potrebbe essere benissimo che sapesse suonare veramente il violino. guardando bene è mancino, ma sembra anche che suoni un violino non da manchini, dal video non si capisce bene. voi avete delle informazioni in più?
"bisognerebbe dare il doppio dello stipendio agli insegnanti che non hanno voglia di lavorare...per restare a casa" B.Grillo
io posso dirti che io sono mancino e suono un violino normalissimo da destrigiulia ha scritto:dio, grazie per aver creato la porchetta e charlie chaplin!
Comunque trovo che non ci sia molto da paraognare tra lo spettacolo postato e chaplin. Sono due cose totalmente diverse, innanzitutto uno è un film e l'altro uno spettacolo, e la comicità di chaplin, per quanto forse superiore, è molto meno legata alla musica in se.
Concludendo, Chaplin è un grandissimo, ma io trovo che siano formidablili anche igudesman e joo!
ma guarda che non è uno svantaggio secondo me...la mano sinistra è molto più sciolta...gli unici problemi sono qualche colpo d'arco ma alla fine, nel mio istituto non ho mai visto nessuno con un violino da mancini....non penso si usino molto. E' più una cosa da chitarristigiulia ha scritto:krov23 ha scritto: io posso dirti che io sono mancino e suono un violino normalissimo da destriveramente????
![]()
complimenti!

-
- Utente Registrato
- Contatta:
Hai mai visto un violino da mancini in orchestra?.....prova ad immmaginare le scene comiche che ne verrebbero fuori....per non parlare dell'estetica!
A parte le battute, non c'è alcun problema a suonare "contromano", i mancini tendono naturalmente ad impugnare lo strumento al "contrario" (io ci ho provato la prima volta che ho preso in mano lo strumento,ma il mio maestro mi ha fatto capire che non era una buona idea) ma se gli viene insegnato da subito a impugnare nel modo "normale" non si trovano affatto svantaggiati. Stesso discorso vale per i chitarristi.
Comunque io l'ho visto un violinista con violino mancino
...niente è impossibile 
A parte le battute, non c'è alcun problema a suonare "contromano", i mancini tendono naturalmente ad impugnare lo strumento al "contrario" (io ci ho provato la prima volta che ho preso in mano lo strumento,ma il mio maestro mi ha fatto capire che non era una buona idea) ma se gli viene insegnato da subito a impugnare nel modo "normale" non si trovano affatto svantaggiati. Stesso discorso vale per i chitarristi.
Comunque io l'ho visto un violinista con violino mancino

- clausci
- Frequentatore
- Contatta:
gia per esempio Martin Weiss
http://www.youtube.com/watch?v=q04qecZ3 ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=_033KWGiNbk
sti video so fuori sync cmnq
cmnq si i mancini possono anche suonare come i destri
http://www.youtube.com/watch?v=q04qecZ3 ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=_033KWGiNbk
sti video so fuori sync cmnq
cmnq si i mancini possono anche suonare come i destri
AHAH in orchestra sarebbe davvero bellissimo. COmunque i chitarristi (moderni/rock) lo fanno spesso, ma nella musica classica è molto meno frequente...e allla fine lo trovo quasi vantaggioso. La mano che alla lunga ha bisogno di più precisione è la sinistra. Poi certo, alla destra serve più forza, ma suonando si sviluppa senza problemi. Pensate un mancino che suona il piano, mica gli montano le corde al contrario, con il grave a destra e l'acuto a sinistra della tastiera. Eppure nonostante sia la destra la mano più impegnata dallo strumento, ce la si fa ugualmente.Anto ha scritto:Hai mai visto un violino da mancini in orchestra?.....prova ad immmaginare le scene comiche che ne verrebbero fuori....per non parlare dell'estetica!
Comunque io l'ho visto un violinista con violino mancino...niente è impossibile
- bouquetdenerfs
- Utente Registrato
- bouquetdenerfs
- Utente Registrato
- Gaiachan
- Utente Esperto I
- Contatta:
no, effettivamente è un pò strano, come dire, inusuale ecco (anke se dovrei essere l'ultima a parlare... sono mancina). cmq a me hanno fatto ridere di piùbouquetdenerfs ha scritto:a me hanno fatto ridere. ma sono l'unico a trovare disturbante vedere il violino tenuto sulla destra?
IGUDESMAN & JOO. xrò mi è piaciuto anke chaplin, soprattutto xkè in ogni suo video c'è una sorta di magia, forse dovuta al personaggio quale è stato...