richiesta

Suonare e costruire i violini
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Grazie Aldeo :)

Come invidio la vostra cultura e capacità di giudizio! Chissà forse un giorno ci riuscirò anch'io :wink:
Mercuzio28
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Mercuzio28 »

E no e.............lasciatemi proprio stare Mozart per favoreeee!!!!!!! :twisted:
Non che abbia bisogno di essere neanche minimamente difeso da nessuno perchè si difende benissimo da se...chiaramente è il più grande genio musicale che l'universo abbia mai partorito punto e basta paragonarlo a Vivaldi non si puù proprio sono due mondi differenti, Mozart è irraggiungibile!! :D :D
Aldeo ti sei dimenticato del contrappunto!
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

se é per quello, mi sono dimenticato moltissime cose a partire dalle notes esgales (che si ritrovano poi nel '900 in un figlio mai riconosciuto della musica barocca, francese in particolare), dalle diminuzioni, ecc... , ma volevo dare delle dritte, non fare un trattato sul barocco che,purtoppo, é fuori della mia portata.
e poi... cosa vuoi...... ad una certa età si può dimenticare qualcosa :lol: :lol: :lol:
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Mercuzio28 ha scritto:E no e.............lasciatemi proprio stare Mozart per favoreeee!!!!!!! :twisted:

:oops:
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

per Mercuzio:
sono d'accordo sul fatto che Mozart sia grandissimo, anzi: enorme.
Ma non si possono fare paragoni fra musicisti, specialmente se vissuti in epoche e contesti diversi. Il brunello é un grandissimo vino, ma su un delicato piatto di pesce ci preferiscio un qualcosa di molto diverso. Per la musica é lo stesso discorso :roll: :roll:
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Atomino »

aldeo ha scritto: Il brunello é un grandissimo vino, ma su un delicato piatto di pesce ci preferiscio un qualcosa di molto diverso.
O.T. Non dirlo a quei gourmet che "osano provocare" abbinandolo alla cernia :lol: :lol: :lol: .

A parte gli scherzi son d'accordo sul fatto che non si possano paragonare i compositori tra di loro, ma ...... de gustibus.
- Alberto Soccini -
Mercuzio28
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Mercuzio28 »

aldeo ha scritto:per Mercuzio:
sono d'accordo sul fatto che Mozart sia grandissimo, anzi: enorme.
Ma non si possono fare paragoni fra musicisti, specialmente se vissuti in epoche e contesti diversi. Il brunello é un grandissimo vino, ma su un delicato piatto di pesce ci preferiscio un qualcosa di molto diverso. Per la musica é lo stesso discorso :roll: :roll:
Si certo... è verissimo quello che dici , io stavo solo scherzando un po' sottolineando le mie preferenze musicali che vedono al primo posto proprio Mozart :wink:
Poi figurati fare trattati ma anche solo parlare di musica barocca in maniera seria è fuori anche dalla mia di portata che sono solo un ascoltatore un po' ignorantello.
Si fà per scherzare
Rispondi