E no e.............lasciatemi proprio stare Mozart per favoreeee!!!!!!!
Non che abbia bisogno di essere neanche minimamente difeso da nessuno perchè si difende benissimo da se...chiaramente è il più grande genio musicale che l'universo abbia mai partorito punto e basta paragonarlo a Vivaldi non si puù proprio sono due mondi differenti, Mozart è irraggiungibile!!
Aldeo ti sei dimenticato del contrappunto!
se é per quello, mi sono dimenticato moltissime cose a partire dalle notes esgales (che si ritrovano poi nel '900 in un figlio mai riconosciuto della musica barocca, francese in particolare), dalle diminuzioni, ecc... , ma volevo dare delle dritte, non fare un trattato sul barocco che,purtoppo, é fuori della mia portata.
e poi... cosa vuoi...... ad una certa età si può dimenticare qualcosa
per Mercuzio:
sono d'accordo sul fatto che Mozart sia grandissimo, anzi: enorme.
Ma non si possono fare paragoni fra musicisti, specialmente se vissuti in epoche e contesti diversi. Il brunello é un grandissimo vino, ma su un delicato piatto di pesce ci preferiscio un qualcosa di molto diverso. Per la musica é lo stesso discorso
aldeo ha scritto:per Mercuzio:
sono d'accordo sul fatto che Mozart sia grandissimo, anzi: enorme.
Ma non si possono fare paragoni fra musicisti, specialmente se vissuti in epoche e contesti diversi. Il brunello é un grandissimo vino, ma su un delicato piatto di pesce ci preferiscio un qualcosa di molto diverso. Per la musica é lo stesso discorso
Si certo... è verissimo quello che dici , io stavo solo scherzando un po' sottolineando le mie preferenze musicali che vedono al primo posto proprio Mozart
Poi figurati fare trattati ma anche solo parlare di musica barocca in maniera seria è fuori anche dalla mia di portata che sono solo un ascoltatore un po' ignorantello.
Si fà per scherzare