Ciao a tutti

Suonare e costruire i violini
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

Bavo Corelli, in bocca al lupo per la scelta di suonare uno strumento diabolico come il violino... mi raccomando tieni duro, soprattutto nella fase iniziale che, diciamo, è quella che regala forse meno soddisfazioni...

x diapason79:se è lecito, chi è la tua insegnante?
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Benvenuto anche da parte mia! :D
Anch'io ho iniziato da pochi mesi e non son più ragazzina (ho 23 anni), quindi mi unisco a chi dice che non è mai troppio tardi x iniziare, e posso dirvi per esperienza personale che le prime "piccole" soddisfazioni sono grandi!

E' altrettanto grande però la delusione quando si scopre di non poter continuare lo studio di questo meraviglioso strumento... Probabilmente fra qualche mese per vari motivi personali dovrò smettere di prendere lezioni e ciò mi rattrista molto.

La vita a volte (anzi spesso direi...) ci pone davanti a delle scelte difficili e dolorose. Non si ha scampo.

Comunque anche se davvero sarò costretta a smettere sarò comunque felice di averci provato, di aver assaporato, anche se per poco, la splendida sensazione ed illusione di suonare il violino!

Qui troverai sicuramente molti consigli utili, in questo forum sono tutti gentili e simpatici, davvero!
Non ti lasceranno mai solo e potrai sempre condividere le tue progressive conquiste!

Ciao e in bocca al lupo!
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da Diapason79 »

[quote="zil"]
E' altrettanto grande però la delusione quando si scopre di non poter continuare lo studio di questo meraviglioso strumento... Probabilmente fra qualche mese per vari motivi personali dovrò smettere di prendere lezioni e ciò mi rattrista molto.

La vita a volte (anzi spesso direi...) ci pone davanti a delle scelte difficili e dolorose. Non si ha scampo.

Comunque anche se davvero sarò costretta a smettere sarò comunque felice di averci provato, di aver assaporato, anche se per poco, la splendida sensazione ed illusione di suonare il violino!
quote]

Mi dispiace tanto...Spero che tu non debba smettere :cry: c'è tanta gente però che "inizia" da autodidatta..magari tu puoi provare a continuare da "autodidatta" :wink:
Un saluto e un abbraccio :D
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Grazie mille per l'abbraccio :)
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

P.s. non so nemmeno se potrò continuare da autodidatta... la questione è alquanto complessa, comunque spero anch'io di non doverci rinunciare del tutto! E' così bello...

Non mi sono ancora arresa :D
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

zil ha scritto:Grazie mille per l'abbraccio :)
Di nulla :wink:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Ciurba ha scritto:

x diapason79:se è lecito, chi è la tua insegnante?
CIURBA ti ho risposto in privato con un messaggio :wink:
Rispondi