giulia ha scritto:violini amati alle bancarelle???
violini stradivari venduti a 58000 euro????
archi di stradivari regalati????
via ragazzi, non diciamo cavolate, lo scherzo è bello quando dura poco!
evviva gli ingenui ma non gli allocchi!
poi se davvero il violino è stato venduto a quella cifra magari era davvero un buon violino italiano del 700, ma l'etichetta con scritto stradivarius è una bonaria beffa!!!
chi pensa di avere uno stradivari fra le mani forse non si rende conto o non ha la percezione del reale valore di uno strumento simile!
Ha ragione Giulia ora basta, se questi strumenti esistono fateceli vedere altrimenti fatela finita.
Poi vi ripeto se siete interessati a qualche stradivari ve lo procuro immediatamente....l'ultimo è stato pagato 58000? io ve lo vendo per la metà originalissimo invece della u c'ha 3 v.
No veramente basta con stè cavolate state abbassando il livello del forum.
Il giovane malcolm18 ha detto che pubblichera' le foto tra tre settimane, io direi di smetterla con sfotto' e sarcasmi e aspettare le sue foto. Dopo di che, se riterrete che sia stato troppo impulsivo nella sua esposizione potrete con calma spiegargli cosa secondo voi non va. In fin dei conti quello che lui ha chiesto e' il nome di un restauratore e fino ad ora solo Neuma e' stata capace di dargli qualche indicazione.
va bene aspettiamo le foto....comunque già il fatto che claudio e altri illuastri violinsti non abbiano partecipato alla discussione...fa già capire...però a foto visionate a a sentenza scritta..sarà veramente difficile trattenersi
avrei bisogno di un consiglio per il mio "modello Amati", come puoi vedere dalla foto, l'inclinazione del manico richiede un ponticello molto alto, con quello che ho usato le corde sono troppo vicine alla tastiera e il SOL nel forte "raschia" perchè è troppo basso. Il ponticello è il più alto che ho trovato, 42 mm. Dove posso trovarne uno più alto? I Despiau di cui parli altrove ho visto che sono disponibili in variie larghezze, ma l'altezza?
gewa89 ha scritto:... fino ad ora solo Neuma e' stata capace di dargli qualche indicazione ...
Dimenticandomi però di precisare che è il caso di portarsi dietro il giubbotto antiproiettile, se si va da un professionista del calibro di Lucchi con l'intenzione di fare sparate che vorrebbero impressionare "lo popolo bue"...
claudio ha scritto:Considera che l'altezza considerata normale di un ponticello per violino è sui 33/34mm. Che dimensioni ha il violino?
Le dimensioni sono abbastanza normali:
Lunghezza 598 mm
Cassa armonica 360 mm
Larghezze: 165 mm, 105 mm, 201 mm
Altezza delle fasce 30 mm alla nocetta e 31 mm in fondo
Quel che è "strano" è la bombatura e la conseguente inclinazione del manico.
Con il ponticello attuale la lunghezza della corda vibrante è di 337 mm
non è strano è che è stato sbagliato a fare il manico. In questo caso vedrei bene una sostituzione del manico, oppure l'introduzione di una soletta sotto la tastiera che porta la sopraelevazione del piede ad almeno 6 mm sopra il bordo.
aldeo ha scritto:per tornare all'inizio della discussione: il mio parere é che Malcom abbia voluto prenderci un pio' in giro tutti quanti.
Potrebbe essere cosi', come potrebbe anche essere possibile che lui sia stato preso in giro da qualcun'altro, questo non potremo probabilmente mai saperlo. Il mio intervento era dovuto solo ad un certo tono nelle risposte. Preferisco chi davanti alla bufala chiede prove e poi le confuta completamente, ma senza sbranare. Tutto qui.
Dopo di che, ammetto di avere una personalita' genitoriale e rompiscatole eccessivamente sviluppata