che marca di corde usare per un principiante !!

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

all'inizio sul violino avevo le evah pirazzi della pirastro, intorno ai 35/40 euro; poi sono passata alle dominant, anch'esse intorno ai 40. in realtà, essendo ancora inesperta, all'ininizio non ho notato questa grande differenza. con il passare del tempo mi sono resa conto che le dominant hanno un suono più potente. mi piacciono molto, quindi ora ho queste corde sul violino :roll:
Avatar utente
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da ena81 »

che violino hai per delle Evah? 8O
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

ena81 ha scritto:che violino hai per delle Evah? 8O
ehm, no, è un violinetto di fabbrica tedesca... è solo che mi piace sperimentare corde buone su violini scarsi... per vedere la differenza. ma le evah sono meglio delle dominant? non so, io preferisco queste ultime...
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 666
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

ehm, no, è un violinetto di fabbrica tedesca... è solo che mi piace sperimentare corde buone su violini scarsi... per vedere la differenza. ma le evah sono meglio delle dominant? non so, io preferisco queste ultime...
assolutamente no, le dominant pur avendo un suono "potente" hanno un suonaccio metallico!!!
comunque scusa te paghi le evah 35/40 euro????? mi dici dove così le compro anch'io?? secondo me ti sei sbagliata, le evah che io sappia costano MOLTO di più!!!!
comunque le evah le consiglio in tensione dolce, tutt' al più tensione media, basti pensare che secondo quello che dice la Piratsro la tensione media delle evah corrisponde alla forte delle obligato..............e poi tornando alle dominant le evah dovrebbero essere molto più potenti ma allo stesso tempo molto "dolci". Un' ottima alternativa alle Dominant sono le Tonica (secondo me sono pure migliori)..........
Avatar utente
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1036
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

ena81 ha scritto: Ti terrò aggiornata sulla mia odissea violinistica, in cerca dello strumento... "perfetto". :lol: :lol: :lol:
Ci conto... :) In bocca la lupo!!

Ciao :D
Rispondi