Ti ho risposto in privato Zeldazelda ha scritto:Diapason79 ha scritto:[mi spingerò fino a quel di Albano (RM)quote]
albano? io abito nei pressi... di che liutatio parli? io ne conosco uno ma non mi pare sia di albano...

Credo che la tua spiegazione sia corretta visto e considerato il tipo di "prodotto" che i liutai vendono.Porthos ha scritto:Non so se i liutai la pensano così, ma credo sia per queste ragioni:
1) Gli artisti sono suscettibili. Non si spegne il sacro fuoco dell'arte per una banale questione commerciale
2) Se conosco l'insegnante, non c'è bisogno di cauzione oltre all'anticipo.
3) Se faccio così, 90 su 100 che lo compra da me. Se no lo compra da un altro.
dici che c'è scarsità di "delinquenti" amanti dell'arte?Diapason79 ha scritto:A questo punto mi auguro anche che sia dovuto a ragioni "romantiche"...ovvero...chi apprezza un violino barocco, un archetto fatto a mano da un artigiano-artista e ne comprende il valore intrinseco agli occhi dello stesso non può apparire come qualcuno che possa sottrargli disonestamente una sua creaturaPorthos ha scritto:Non so se i liutai la pensano così, ma credo sia per queste ragioni:
1) Gli artisti sono suscettibili. Non si spegne il sacro fuoco dell'arte per una banale questione commerciale
Credo di sìGiva ha scritto:dici che c'è scarsità di "delinquenti" amanti dell'arte?Diapason79 ha scritto:A questo punto mi auguro anche che sia dovuto a ragioni "romantiche"...ovvero...chi apprezza un violino barocco, un archetto fatto a mano da un artigiano-artista e ne comprende il valore intrinseco agli occhi dello stesso non può apparire come qualcuno che possa sottrargli disonestamente una sua creaturaPorthos ha scritto:Non so se i liutai la pensano così, ma credo sia per queste ragioni:
comunque le motivazioni di porthos mi sembrano abbastanza "valide"..
CiaoGaiachan ha scritto:ma conviene comprare prima il violino, e poi provare su di esso un archetto che vada bene, o viceversa? perchè in realtà anche io vorrei comprarmi un archetto nuovo... buono però, che utilizzerei ancora per qualche anno su questo violinetto che ho, in attesa di comprarmi quello buono... non vorrei poi che finissi per innamorarmi di un violino che però non va bene per l'archetto che ho...
me lo ha spiegato una volta neuma (grande neumaDiapason79 ha scritto:Ah sì che bello!Giva ha scritto:puoi mettere delle foto dell'arco nella tua galleria?
così possiamo vedere com'è..
Non ci avevo pensato![]()
Stasera gli faccio delle foto a casa così domani provo a metterlo nel forum..però mi dovete spiegare come si fa![]()
Grazie mille GaiachanGaiachan ha scritto:me lo ha spiegato una volta neuma (grande neumaDiapason79 ha scritto:Ah sì che bello!Giva ha scritto:puoi mettere delle foto dell'arco nella tua galleria?
così possiamo vedere com'è..
Non ci avevo pensato![]()
Stasera gli faccio delle foto a casa così domani provo a metterlo nel forum..però mi dovete spiegare come si fa![]()
) e non c'è nulla di più facile
allora:
vai nella galleria fotografica, dove c'è quella chiocciola (@); ci sono delle sottocartelle (home, registrati, faq, login). se non ti sei ancora registrata fallo, e poi effettui il login. dopodichè clicchi di nuovo sulla chiocciola e come prima ci sono delle sottocartelle, con le funzioni per poter caricare le foto, basta che le segui e il gioco è fatto