Ho visto ora che lo puoi ordinare da Musicherie (è quello con l'etichetta verde): controlla QUIVania ha scritto:visto che non riesco a trovarlo in giro, dove posso reperire il resin remover?
Pulizia violino elettrico
Uhhh questa era la pagina che cercavo!
Grande!
Il prodotto che ho acquistato dal mio liutaio ha la stessa etichetta del Rosin Remover, solo che al posto di rosin remover c'è scritto Reinigungsol (che dal tedesco significa "olio per pulire")
Quindi immagino che quello che ho io non sia specifico per la pece, ma semplicemente per lucidare.. provvederò ad acquistare anche l'altro!
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata!
Grande!
Il prodotto che ho acquistato dal mio liutaio ha la stessa etichetta del Rosin Remover, solo che al posto di rosin remover c'è scritto Reinigungsol (che dal tedesco significa "olio per pulire")
Quindi immagino che quello che ho io non sia specifico per la pece, ma semplicemente per lucidare.. provvederò ad acquistare anche l'altro!
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata!
- Gaiachan
- Utente Esperto I
- Contatta:
Vania ha scritto:Ho scritto direttamente alla Petz facendo a loro la fatidica domanda: il Reinigungsoel va bene anche per violino elettrici con vernice alla nitro? La risposta è stata sì. Ora sono più tranquilla.

- Gaiachan
- Utente Esperto I
- Contatta:
prima di scoprire il polish e il resin remover usavo anche io il pronto, e non mi ha mai dato problemi. poi ovviamente, venendo a conoscenza di prodotti specifici per la pulizia del violino, ho preferito usare quelli 
ma non prendermi troppo seriamente... aspetta il giudizio di chi ne capisce più di me... non vorrei farti combinare qualche danno al violino...

ma non prendermi troppo seriamente... aspetta il giudizio di chi ne capisce più di me... non vorrei farti combinare qualche danno al violino...