Pulizia violino elettrico

Suonare e costruire i violini
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Vania ha scritto:visto che non riesco a trovarlo in giro, dove posso reperire il resin remover?
Ho visto ora che lo puoi ordinare da Musicherie (è quello con l'etichetta verde): controlla QUI
Vania
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Vania »

Uhhh questa era la pagina che cercavo!
Grande!
Il prodotto che ho acquistato dal mio liutaio ha la stessa etichetta del Rosin Remover, solo che al posto di rosin remover c'è scritto Reinigungsol (che dal tedesco significa "olio per pulire")
Quindi immagino che quello che ho io non sia specifico per la pece, ma semplicemente per lucidare.. provvederò ad acquistare anche l'altro!
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata!
Vania
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Vania »

Ho scritto direttamente alla Petz facendo a loro la fatidica domanda: il Reinigungsoel va bene anche per violino elettrici con vernice alla nitro? La risposta è stata sì. Ora sono più tranquilla. :wink:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

Vania ha scritto:Ho scritto direttamente alla Petz facendo a loro la fatidica domanda: il Reinigungsoel va bene anche per violino elettrici con vernice alla nitro? La risposta è stata sì. Ora sono più tranquilla. :wink:
:hum: quindi è tipo il polish, buono a sapersi. anche nel mio negozio una volta fecero questo nome, ma allora non capii di cosa stessero parlando... :roll:
liryl86

Messaggio da liryl86 »

Gaiachan ha scritto:prova col resin romover allora... io uso quello per pulirlo :roll:
Io per il mio violino acustico uso il Pronto mangiapolvere con cera d'api per tutte le superfici in legno. Sul barattolo è scritto "nutre e protegge il legno". Può andare bene?
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

prima di scoprire il polish e il resin remover usavo anche io il pronto, e non mi ha mai dato problemi. poi ovviamente, venendo a conoscenza di prodotti specifici per la pulizia del violino, ho preferito usare quelli :)
ma non prendermi troppo seriamente... aspetta il giudizio di chi ne capisce più di me... non vorrei farti combinare qualche danno al violino... :roll:
Rispondi