Diapason79 ha scritto:
Che tipo di musica popolare suonavi?
Irlandese, scozzese, balcanica, della tradizione ebraica, ungherese o di quale altro paese?
Ho fatto varie cose, dalla musica tradizionale piemontese a quella occitana, bretone, inglese, finlandese (con un gruppo finlandese), bluegrass versione mutua ecc.
Spero di aver occasione di trovare presto qualche proposta che valga la pena di portare avanti anche in questo ambito.
Susanna ha scritto:Sempre -quasi- il primo movimento della Prima sonata per violino solo di Bach (il mio avatar).... Poi quello che capita e la musica che scelgo per gli allievi.
se posso intromettermi.. ehm.. penso che Susanna abbia letto la fuga quando tu andavi ancora con triciclo e pannolino.. (con questo non voglio però rimarcare la ormai veneranda età di Susanna.. Susanna perdono)
cmq sono d'accordo con te.. se anche io che sono un senza-tetto del violino riesco ad apprezzarla vuol proprio dire che Bach fu un vero genio.
Ultima modifica di Giva il giovedì 25 ottobre 2007, 14:51, modificato 1 volta in totale.
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
neuma ha scritto:Quando si tratta di lavoro in orchestra, qualunque cosa il direttore di turno mi fa trovare sul leggio (ma quando si tratta di musica da camera contemporanea sono più contenta... ).
Quando invece si tratta di repertorio scelto da me, al momento faccio solo Medioevo e Rinascimento (con gli strumenti antichi). Ho fatto per anni anche musica popolare con varie formazioni, ma attualmente non ho niente "in pista" in quel settore (aspetto che mi ricapiti per le mani qualche proposta interessante!)
Che bello!
Che tipo di musica popolare suonavi?
Irlandese, scozzese, balcanica, della tradizione ebraica, ungherese o di quale altro paese?