UNA BELLA NOTIZIA.....

Suonare e costruire i violini
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Re: UNA BELLA NOTIZIA.....

Messaggio da Gaiachan »

mentre per i libri, sono sempre loro a scegliere? mi spiego: io in questo anno di studi ho usato alcuni libri... ora che andrò in conservatorio mi piacerebbe continuare con questi; se l'insegnante vuole proprio altri libri, preferirei che li aggiungesse a quelli che già ho e non che li sostituisse. è una cosa possibile o secondo te dovrò per forza sostituirli? gli isegnanti non dovrebbero venire incontro alle nostre esigenze? uff... non voglio abbandonare il curci, il sitt... :(
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Gaiachan ha scritto:mentre per i libri, sono sempre loro a scegliere? mi spiego: io in questo anno di studi ho usato alcuni libri... ora che andrò in conservatorio mi piacerebbe continuare con questi; se l'insegnante vuole proprio altri libri, preferirei che li aggiungesse a quelli che già ho e non che li sostituisse. è una cosa possibile o secondo te dovrò per forza sostituirli? gli isegnanti non dovrebbero venire incontro alle nostre esigenze? uff... non voglio abbandonare il curci, il sitt... :(
l'insegnante è il GRANDE CAPO decidono tutto loro (almeno finchè poi non si ha la capacità di "intendere e volere" violinisticamente parlando eheh), decide non solo sui libri da adottare ma su tutto: se ti chiede di suonare saltellando tu suonerai saltellando e basta......hihi
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

oddio... dove andrò a finire? 8O
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Gaiachan ha scritto:oddio... dove andrò a finire? 8O
uauhauahuhauhauuhau
"pe me si va nella città dolente per me si va nell' eterno dolore [...] lasciate ogni speranza voi che entrate"
uhauuhauhaahuahuahu

a parte gli scherzi, comincia ad abituarti alla completa obbedienza all'insegnante, poi un giorno lo capirai......
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

Esteban86 ha scritto:se vieni bocciato due anni di seguito ti sbattono fuori senza problemi....quindi a te la scelta......certo che all' insegnante glene frega se vai male o no, è per questo che stanno i voti al I ed al II quadrimeste (dall' anno scorso si fa tutti gli anni l'esame di passaggio).
Come formazione è uguale a quella di un privato (vabuò poi dipende dall' insegnante che si ha eheheh) la cosa in più è che l'ambiente è mooolto più sti olante......cioè......si creano anche amicizie "musicali" che poi continuano anche nell' ambito lavorativo di un domani...... e poi si impara anche molto, soprattutto ascoltando le lezioni degli altri, le rove d'orchestra ecc.
questo vuol dire che gli altri ascolteranno me... 8O e io come faccio? vado in palla già dal primo giorno? nono... non sono psicologicamente pronta...
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Gaiachan ha scritto:
Esteban86 ha scritto:se vieni bocciato due anni di seguito ti sbattono fuori senza problemi....quindi a te la scelta......certo che all' insegnante glene frega se vai male o no, è per questo che stanno i voti al I ed al II quadrimeste (dall' anno scorso si fa tutti gli anni l'esame di passaggio).
Come formazione è uguale a quella di un privato (vabuò poi dipende dall' insegnante che si ha eheheh) la cosa in più è che l'ambiente è mooolto più sti olante......cioè......si creano anche amicizie "musicali" che poi continuano anche nell' ambito lavorativo di un domani...... e poi si impara anche molto, soprattutto ascoltando le lezioni degli altri, le rove d'orchestra ecc.
questo vuol dire che gli altri ascolteranno me... 8O e io come faccio? vado in palla già dal primo giorno? nono... non sono psicologicamente pronta...
bè.....questo significa esser musicisti: farsi ascoltare dagli altri
ti consiglio vivamente di "farti violenza" su questa cosa, nel senso che potrai evitarlo per quante volte vuoi ma prima o poi dovrai affrontare la tua grande paura: Il Pubblico.....
meglio prima se no se rimandi troppo fai la fine di molti musicisti che conosco.......sono musicisti da camera nel senso che.......sanno suonare solo nella loro camera hihihi
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

ahah bella questa :lol:
dicamo pure che per ora faccio parte di questa cetegoria.... però hai perfettamente ragione... prima affronto le mie paure prima le risolvo... si è vero, il conservatorio è molto importante in questo senso... ma alla fine non ho capito a cosa mi servirà la completa obbedienza all'insegnante... in ogni caso non sono una che trasgredisce alle regole... ma in realtà io vorrei fare la musicista, non il soldato (che comunque non sarebbe male :D )
spiega, spiega, sono qui che ti ascolto :)
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Gaiachan ha scritto:ahah bella questa :lol:
dicamo pure che per ora faccio parte di questa cetegoria.... però hai perfettamente ragione... prima affronto le mie paure prima le risolvo... si è vero, il conservatorio è molto importante in questo senso... ma alla fine non ho capito a cosa mi servirà la completa obbedienza all'insegnante... in ogni caso non sono una che trasgredisce alle regole... ma in realtà io vorrei fare la musicista, non il soldato (che comunque non sarebbe male :D )
spiega, spiega, sono qui che ti ascolto :)
bè si suppone che l'insegnante ne sappia molto più di te riguardo al violino....o almeno non penso che tu sei ad un livello tale da poter fare di testa tua (cioè a saper discernere cosa è bene e cosa è male violinisticamente parlando). Ecco cosa significa completa obbedienza: si suppone che tutto ciò che l'insegnante ti dirà è per il tuo bene musicale....quindi mai far di testa tua (è facile a dirsi ma t'assicuro che la tentazione ti verrà)........segui in tutto ciò che ti dice, come un soldato!!!
ricordo la mia prof. alla prima lezione mi disse: "seguimi.....e vedrai" (ed io che volevo ridere perchè quel seguimi mi ricordava Gesù che sceglieva gli apostoli hihihi). mi chiese cose assurde come: non suonare per un mese di fila, solo esercizi muti......oppure un giorno mi fece fare 5 min. di RUMORE con l'arco sulle corde (per imparare l'arcata "potente").
Anch'io dicevo: ma questa è pazza, mi fa perdere tempo, però ho obbedito e................ora mi sono accorto (dopo 2 anni) di quanto sia migliorato.
Buono Studio!
Ultima modifica di Esteban86 il giovedì 1 novembre 2007, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

grazie esteban :pray: farò come dici, i tuoi consigli sono sempre preziosissimi :)
PiccolaViolinista_95
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da PiccolaViolinista_95 »

Gaiachan ha scritto:
PiccolaViolinista_95 ha scritto:
magicviolinists ha scritto::D CIAO A TUTTI ...MAGARI NN INTERESSERà A MOLTI...MA PER ME è IMPORTANTE : VOLEVO DIRE A TT VOI KE SONO STATA AMMESSA,DOPO UN ESAME DI 35 MINUTI,AL CONSERVATORIO DI TARANTO!!!!!!IL VOTO COL QUALE MI HANNO AMMESSA è STATO 8.5..... :lol:
SONO FELICISSIMA...... :P
auguri!!io farò l'esame o a luglio o a settembre!!!coplimenti!! :D
per l'ammissione o per il passaggio di anno? ho letto in questo topic da esteban che alla fine di ogni anno si deve fare un esame... :roll:
hai già pensato a cosa portare?
d'mammissione...comunque non so ancora che portare :)
Rispondi