Andrò oggi stesso, e vedremo come andrà.

Clair*
Beh, fino a li... c'era arrivato anche Claudio senza "visitare il paziente" di persona.Clairdelune ha scritto:ResponsoSarebbe durato ancora poco...
Tu o lui?Clairdelune ha scritto: Mi ha detto che "prima di aprire uno strumento, bisogna pensarci bene...
Che cosa significa che poi suona ancora o hai solo un soprammobile?Ti ha fatto un preventivo tempi/spesa?Clairdelune ha scritto:Proverà con calma e con tempi tranquilli a fare quello che può per salvare almeno l'oggetto.
Questo mi dispiace imensamente, soprattutto per la passione che dimostri.... Un affitto temporaneo l'hai già considerato?Clairdelune ha scritto:Nel frattempo io sono una neocellista senza cello...
Atomino ha scritto:Tu o lui?Clairdelune ha scritto: Mi ha detto che "prima di aprire uno strumento, bisogna pensarci bene...
Che cosa significa che poi suona ancora o hai solo un soprammobile?Ti ha fatto un preventivo tempi/spesa?Clairdelune ha scritto:Proverà con calma e con tempi tranquilli a fare quello che può per salvare almeno l'oggetto.
Questo mi dispiace imensamente, soprattutto per la passione che dimostri.... Un affitto temporaneo l'hai già considerato?Clairdelune ha scritto:Nel frattempo io sono una neocellista senza cello...
Albert
Sapevo che lo strumento poteva avere dei problemi, infatti il prezzo lo dimostrava. Lo stesso liutaio lo aveva visto in foto e mi aveva avvisato del possibile rischio, ma anche delle caratteristiche positive (manifattura tedesca, semiartigianale, legno buono).claudio ha scritto:Ho come il vago sospetto, per non dire certezza, che lo strumento ti sia stato venduto in precarie condizioni, infatti la zona "incriminata" mostra un tentativo precedente di recupero. Probabilmente anche all'epoca di questa prima riparazione il risultato è stato giudicato incerto e si è proceduto alla vendita dello strumento. Per questo motivo, quando si compra uno strumento bisogna sempre fargli dare un'occhiata dal nostro liutaio di fiducia prima dell'acquisto, altrimenti ci si può trovare di fronte a brutte sorprese.
Io credo che il tuo strumento possa essere recuperato benissimo, ma il problema come già ti è stato fatto notare, sono i costi: aprire e riparare uno strumento economico significa spesso affrontare una spesa di gran lunga superiore al valore dello strumento stesso.
Tuttavia un tentativo con la colla epossidica si potrebbe fare, e probabilmente è quello a cui il collega ha pensato, ma il risultato non è garantito, si rischia tutt'alpiù di non poter più suonare lo strumento e di tenerlo in casa come soprammobile.