Principianti allo sbaraglio ADESIONI

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Che spasso!

Messaggio da ted »

Venerdi abbiamo iniziato a suonare alle dieci e siamo andati avanti ininterrottamente sino all' una.
Lore 75 e Vale hanno fatto una coppia perfetta,suonano sempre sincronizzati e cavano un bel suono dai loro violini.
Claudio è arrivato alla tre del pomeriggio e,dopo averci preso in giro, ha iniziato a suonare anche lui sotto la direzione di Libellula.
Abbiamo suonato sino alle 18 e poi tutti in campagna.
Rossano 58 dopo un iniziale rodaggio si è inserito bene nel gruppo ed dalla sua espressione quando suona si capisce che si sta divertendo come un matto,come tutti gli altri.
Le Feu è simpaticissima e suona bene,io mi arrangio e corro un pò troppo ( oggi suonerò con il metronomo muto).
Grande conversazione in campagna e scambio di impressioni,domande varie a Claudio e,ovviamente,controllo e consulenza sui nostri violini.
Dopo un parca cena (tagliatelle alle erbe e tartufo nero,code di rana pescatrice arrosto) Claudio e Lore 75 hanno suonato con divertimento vari pezzi tra i quali brani di musica irlandese.
Claudio suona veramente bene ed è simpaticissimo,come tutti gli altri!
Ha tirato fuori una nutrito campionario di pipe ed ha traviato Rossano e Le Feu;tutti e tre hanno affuminato e mandato via tutte le zanzare,ho il sospetto che fumino l'Autan.
Oggi qualche homo informaticus manderà qualche foto dell'incontro.
Aspettiamo Porthos ed Edo.
Aldeo,nonnomax,Neuma,Gewa e tutti gli altri che non elenco ci mancano molto.
A presto.
nonnomax
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da nonnomax »

Grazie, in fondo cosí é un po come se potessimo farvi compagnia :-)
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Tutti voi ci fate compagnia e siamo noi che soffriamo la vostra mancanza.
Comunque è un' esperienza indimenticabile e da ripetere.
Sono sincero nel dire che non mi sono mai divertito così tanto in vita mia e che mai ho goduto così della compagnia di persone veramente squisite.
La prossima la organizziamo per tempo per dare modo atuuti colo ro che lo vogliono di partecipare.
Ora per ordini suoeriori devo rispetatre il silenzio stampa a titolo di segreto istruttorio.
Claudio ha detto che dovete murì dalla curiosità!
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Beh, io poco fa mi son pappata un piatto di olive ascolane, sentendomi per un po', almeno gastronomicamente, dei Vostri...
Però quella di dire che avete mangiato le tagliatelle al tartufo nero, scusate ma è veramente un colpo troppo basso! :dho:
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Ad Ascoli non ci siamo andati,però Libellula ha portato un bel pò di olive da friggere.
Le tagliatelle al tartufo nero sono opera di Rossano 58 che comunque dai suoi interventi faceva trasparire un buona dose di golosità.
Alle 16,30 arriva Porthos da quel di Rimini, mentre gli altri sono in gita a Recanati (Claudio vuole naufragare nel dolce mare leopardiano); prevedo che il menù di questa sera si arricchirà di crostacei arrosto e tagliatelle agli scampi.
Sono in attesa di Edo che dovrebbe arrivare a momenti con il suo camper.
Dopo cena concertino in campagna al fumo di pipa di Claudio sperando di coinvolgere anche mio figlio con la sua chitarra classica.
Certo però che se c'era anche un contrabbasso............una viola.....era ancora un'altra musica.
Potremo fare un tiro a segno con il mio sparalenticchie usando i violini come bersaglio....
A presto.
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

ted ha scritto:Potremo fare un tiro a segno con il mio sparalenticchie usando i violini come bersaglio.....
...tanto più che accogliendo il recente consiglio di Nonnomax, proprio ieri ho cattato una graziosa sparalenticchie (copia di una Walther P99... io col softair... che onta! Il mio nonnino mi avrebbe guardata con deprecazione. Vabbè, in attesa delle agognate - e vere - P22 per il 22 e Glock19 per il 9x21 e lasciando riposare un po' la mia Vecchia Signora, per ora mi gingillo extra-poligono con questa).
Per cui ora mi farò un giretto in campagna con un sacchetto di pallini... e vi penserò! :roll:
nonnomax
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da nonnomax »

vedrai neuma, ti basterá poco, e ti verrá voglia di un bell'AK 47 :-P
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

nonnomax ha scritto:vedrai neuma, ti basterá poco, e ti verrá voglia di un bell'AK 47 :-P
Nuuuuuuuuu! Aborro fucili e mitragliette (va ben, se le ha in mano Clint Eastwood posso derogare.... :love4: basta che nella scatola ci sia incluso anche lui!)
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

Ted, grazie per i rapidi racconti, e' un po' come essere li...vagamente :roll:
Pero' non vogliamo che tu arrischi alla tua vita...anche se mi sento mancare...la curiosita' sta facendo il suo effetto tossico e deleterio...arghhhh.

Neuma, ogni volta che nomini Clint non posso che sospirare languida...pertanto condivido con te:

Immagine
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

gewa89 ha scritto:Neuma, ogni volta che nomini Clint non posso che sospirare languida...pertanto condivido con te
""" AHRF! """ Immagine
(peccato solo che gli appioppassero sempre dei revolver [che non amo molto]... a parte forse la Luger che faceva 'surriscaldare' per troppo uso ne "Dove osano le aquile"...)
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

neuma ha scritto: """ AHRF! """ Immagine
:lol: fantastico...
neuma ha scritto: (peccato solo che gli appioppassero sempre dei revolver [che non amo molto]... a parte forse la Luger che faceva 'surriscaldare' per troppo uso ne "Dove osano le aquile"...)

Che ci vuoi fare...d'altra parte lui dimostro' che la frase " Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto." e' falsa...

Io no me ne intendo di armi da fuoco, ma il revolver mi e' sempre piaciuto molto!
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Ieri pomeriggio è venuto Porthos con il treno.Sono andato alla stazione a prenderlo ( non è affatto quell'omaccione corpulento come si descrive...è robustino ma tutto nella norma).
Indovinate cosa ha detto appena sceso dal treno:
c'è Aldeo? forse temendo di essere immediatamente mangiato dal noto toscanaccio mangiapreti.
Sono andato a casa a prendere i miei due violini ( uno per me e l'altro per Porthos) ed ho incontrato casualmente un mio amcico commissario di polizia il quale, alla vista delle due custodie mia ha subito apostrofato: su una c'è un violino,sull'altra cosa c'è una skorpion?
Porthos ha suonato con noi ma siamo alla spasmodica ricerca di un mandolino perchè lui non riesce scordarsi il suo primo amore ( suona spesso il violinio come un mandolino facendo il tremulo con la carta del bancomat).
Edo è simpaticissimo e si è presentato nelal stanza dove suonavamo direttamente.Ci ha localizzato come se avessimo un satellitare sui violini.
Neuma, noto con piacere che si passata allo sparariso senza sentire nostalgia della polvere da sparo.Chissà,anche la fionda è interessante.....
Gewa,ma stai sempre in compagnia dei procioni o qualche volta torni nel suolo italico?
Nonnomax, abbiamo pensato a te e per il prossimo incontro sceglieremo una località vicina al miglior collegamento aereo.
Oggi prova generale per tutta la giornata, poi stasera concertino in una piazzetta di Porto Recanati.Io non sono tanto sicuro,mi mettero una maschera di Bush ( o il faccione di Prodi),ho una reputazione da difendere,io!
Speriamo bene,comunque all'ultimo momento posso accusare un bel crampo alla mano e defilarmi.
A dopo!

P.S.: volevo dire che Claudio ha una grande personalità e magnetizza tutti coloro che stanno intorno a lui.Incontrarlo è un grande arricchimento.
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

grazie ted dei tuoi racconti... è veramente un peccato non poter essere dei vostri!!!
fateci sapere come procedono i lavori.. e le mangiate!!!!
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
livron
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da livron »

Beati voi! buona musica!
Peccato che mai come quest'anno sono stato al verde :oops:

Un salutone a tutti :ciao2:
L'abilità non è richiesta, tutto ciò che è richiesto è perseveranza e applicazione!

Paganini a Camillo Sivori
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da pupazza »

Ohhhhhhhhhh!!
Ted è bellissimo leggere i tuoi racconti!!
Vi immagino lì seduti a suonare e parlare e vorrei tanto essere lì anch'io...la prossima volta non mancherò!!
Speriamo che ci si incontri qui a sud però!!
un bacione a tutti!!!
francy
La meta del musicista deve essere sintesi di estasi e ragione. (cit. nn ricordo di chi...)
Rispondi