Principianti allo sbaraglio ADESIONI

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
rossano58
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da rossano58 »

ted ha scritto:Poi ho saputo da Porthos che mentre io stavo andando a prendere il portafoglio, lui aveva iniziato la contrattazione per 25 euro e se ne era tatticamente andato per ritentare dopo.
tutto questo all'insaputa l'uno dell'altro.
Fenomenale!
Ho fatto alcune foto dello "Stradivari di Porto Recanati" che trovate nella galleria fotografica.
Immagine
Qui vorrei segnalare l'innovativo sistema di fissaggio della cordiera
Immagine
Con filo di ferro originale del secolo scorso, che tiene in posizione la cordiera anche in assenza di corde e ponticello..

Un saluto a tutti Rossano
Ma tu... da quanto suoni?
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

ted ha scritto:Non lo abbiamo fotografato durante la siesta.Dormiva come un bambino e faceva troppa tenerezza.
:D Capisco.

ted ha scritto:
P.S.; senza escludere ( qui la parte inquietante!!) 8O altri aspetti dell'essere umano,nel senso di essere uomini (o donne) vivi e che fanno qualcosa per riscoprire i valori dell'amicizia e di tutto ciò che si condivide quando si hanno i medesimi interessi.
Gewa: quando torni in italia passiamo al microscopio il crine degli archetti.magari scopriamo qualcosadi interessante!
Appunto, supponevo che fossero queste le tematiche...per questo ero spaventata... :lol: :lol:

Va bene per lo studio del crine...magari troviamo qualche creatura strana...lo spirito dell'archetto... :inv:

Ciao Ted, e grazie di tutto!

Gewa
vale
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da vale »

Bellissima esperienza! Non si può dire altro. Tutte persone davvero squisite, a partire da Ted, la persona più ospitale e disponibile che abbia conosciuto. E poi tutti gli altri, ho conosciuto delle persone meravigliose!
Mi sento di ringraziare particolarmente anche Libellula, un'ottima insegnante, disponibilissima e di una pazienza incredibile.
Che dire...la prossima volta sarebbe bello avere un gruppo più nutrito... :)
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Bello leggervi sul raduno, assenti e presenti!
Peccato per Aldeo, ma alla prossima! Comunque Claudio mi ha dato, scherzando a cena, del reverendo :lol: E ripeto, se i mangiapreti sono questi, evviva i mangiapreti.

Il raduno è da ripetere, senza dubbio, possibilmente più ricco di strumenti, di musica e di persone.

Grande libellula, sempre sull'orlo di una crisi di nervi (per causa nostra) ma saldissima e bravissima. E mi associo a Ted quando dice di essersi divertito come un bambino, credo sia stata l'esperienza di tutti.
libellula
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da libellula »

...ehm...come sull'orlo di una crisi di nervi... :dho:
...chi io... :dev2:
...ma se io non mi arrabbio mai... :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
sono stata eletta misssssss pazzzzzzzzzzzzzi--enza.....2001/2/2/4/5/6/7...

non sono mai su una crisi di nervi......
:evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ...io!!!!
libellula
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da libellula »

scherzi a parte...voglio ringraziare tutti, sia chi è venuto a Porto Recanati sia chi è rimasto a casa ma che comunque era con noi...
c'è stato il primo imbarazzo iniziale di tutti...anche perchè ognuno pensava di essere il peggiore...
poi finalmente ho svelato le attesissime e temutissime mie composizioni...e lì tutti si sono resi conto che non avrebbero avuto problemi...(ehm..tranne ted che con la matematica ha litigato al liceo e non ha superato la crisi)

...così piano piano siamo arrivati al concertino del 26, ci siamo preparati e verso le 19,30 PROVA GENERALISSIMA!!
La concentrazione si tagliava col coltello...Ted tutto preoccupato si è riempito il leggio di fogliettini dove si era segnato per ogni pezzo dove fare il ritornello, il da capo...dove finisce ....dove iniziare :)

E' il momento! ESIBIZIONE
porthos per l'occasione li affila i baffi...ultime indicazioni....(mi raccomando..prima di iniziare ogni pezzo guardiamoci così verifichiamo di essere tutti pronti)
ENTRIAMO...ci sistemiamo...e....un-due via!
tutti a occhi bassi....incollati sulla parte... porthos...rosso rosso claudio sempre sorridente...si perde quasi subito e Le Feu seria al suo fianco va dritta come un treno....vale e lore75 seri e concentrati non mi guardano mai ma sono sempre molto affiatati...
arriva un pezzo con delle pause...che dai più vengono rispettate, poi nel silenzio...(laaaaa)..è Ted che non contaaaaaaaaa e fà il suo assolo!

adesso suoniamo Corelli...suonano Rossano col flauto e lore75, vale e Francesco (con la chitarra) il figlio di Ted

poi riprendiamo tutti e arriviamo al gran finale....

applausi a non finire
(in realtà sono terminati quando ho minacciato che avremmo sempre potuto iniziare da capo tutto il concertino)

Sono stati tre giorni fantastici...volati via in un attimo, ma durante "l'ultima cena" abbiamo deciso che anche per il prossimo raduno sarebbe difficile organizzarsi per più di un fine settimana.
ho salutato gli ultimissimi rossano, vale e lore75 che erano le 2,30 di domenica notte e stavamo lì cotti di sonno ma senza volercene andare perché passerà almeno un anno prima che ci si ritrovi e si possa suonare e divertirci insieme...

alla prossima e grazie a tutti
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ed infine son tornato anch'io all'ovile!
Ringrazio in particolare Libellula e Ted per la loro grande pazienza disponibilità.
Vorrei spendere due parole su Ted, perchè è una persona che secondo il mio modesto parere merita di essere conosciuta da uomini, donne e affini. In pratica si tratta di un avvocato occhialuto dal bellissimo sorriso che una ne fa e cento ne pensa, particolarmente consigliato a chi soffre d'umore basso. E poi come non citare la sua gentilissima consorte e il suo disponibilissimo figlio Francesco? Insomma si tratta di una famiglia dall'aspetto solare e di grande bontà d'animo che spero tutti gli amici abbiano il privilegio di incontrare prima o poi.

Libellula: a parte la simpatia immediata che suscita, Silvia/Libellula secondo me è una violinista e didatta nel sangue, è riuscita a starci dietro tre giorni nonostante i nostri "sabotaggi". Mi spiace non aver dato di più, ma la prossima volta sono sicuro che quella sinfonia di Mahler la faremo ancora meglio. Vorrei raccomandare Ted/Roberto al triangolo e alla grancassa.

E poi come non menzionare la mitica Vale: io pensavo che fosse una timida ragazza adoloscente, invece si tratta di una bella e simpatica ragazza connotata da influenze casertano/vercellesi con la passione del violino, da cui ricava un bel suono (sicuramente meglio del mio).

Ma non riesco a finire questo messaggio senza parlare di Rossano: io lo immaginavo un grassone alla perpetua ricerca di uno stinco di maiale da rosicchiare, invece si è presentato un signore di Chieti piuttosto magro e distinto con l'hobby del violino e del flauto dolce (ne ha uno in ebano bellissimo). Stare con Rossano più di 10 minuti senza ridere è cosa praticamente impossibile, solo che lui sa controllarsi molto meglio di me, invece io una volta iniziato non la smetto più. E' successo anche al concerto finale mentre Libellula mi guardava terrorizzata.

E poi tutti gli altri: Porthos, Lore, Lalla, LeFeu. Insomma non posso mica parlare di tutti, se li volevate conoscere potevate ben partecipare all'evento, no? :lol:
andante con fuoco
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Quoto anch'io e ringrazio veramente tutti per la bellissima esperienza. Anch'io posso dire senz'altro di aver conosciuto tutte persone squisite, disponibili e intelligenti, soprattutto persone vive con le quali ho condiviso le mie conoscenze e il divertimento è stato assicurato per tutti. Abbiamo avuto modo, per esempio, di assaporare nuove prelibatezze culinarie (come cuoco io mi considero ancora un dilettante :D), approfondimenti sull'arte della liuteria, su come si fuma la pipa (io però non fumo!), su come si costruiscono le barche e tante altre cose ancora, tutto in una atmosfera di vera amicizia.

Grazie ancora! :D :D :D

Lore
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

Sono felice.

Felice di aver partecipato al raduno di Porto Recanati, sono state giornate bellissime e ricche di emozioni.
Grazie dal cuore a Ted e alla sua famiglia per averci accolto come principi,
a Libellula, nostro energico fulcro didattico (mai viste tanta pazienza e dedizione insieme :)),
a Claudio, che ha creato il portale e che si è unito senza divismi a noi per il piacere di suonare.

E' stato bello conoscere di persona tutti, ognuno ha portato con sè l'amore per la musica,
ma non solo, anche la voglia di conoscersi, di stare insieme e di raccontarsi (non è cosa da poco).

Ho vissuto giornate divertenti e spensierate circondata da un'umanità bella e armoniosa.

Conserverò ricordi preziosi (da rinfrescare al prossimo raduno!), grazie ancora a tutti voi. :ciao2:

Ps: entro un paio di giorni al massimo, metterò in linea le foto
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Mi corre l'obbligo di annunciare a quelli di Porto Recanati che ho imparato memoria tutte e tre le parti della sarabanda di Corelli - sul mandolino :dho:-, e che sto cercando una specie di basso continuo con la chitarra. Libellula, poi me lo controlli? sai, per la prossima volta...
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Approfitto dell'OT.
Ho notato che avendo superato i 400 messaggi, mi si assegna il titolo di Liutaio esperto, cosa che dopo aver conosciuto, anche dal vero, Claudio, non merito nemmeno per scherzo.
Non si può modificare?
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edo »

violinobenny ha scritto:speriamo proprio di riuscire ad unirci a voi la prossima volta!!
violinobenny