violinisti preferiti...
non male..ricorda che il vibrato bisogna farlo partire dall'ultima falange quindi tieni le dita molto rilassate...poi di conseguenza verrà anche il movimento di avambraccio...non è facile avere un bel vibrato contando anche il fatto che ognuno ne ha uno diverso e ne esistono di vario tipo..in bocca al lupo!!!
- pupazza
- Utente Esperto I
Ciao Azzurra, senti io in conservatorio ci sono andata (a Bari) e non ho avuto una bella esperienza. Altri invece si trovano benissimo e vanno avanti alla grande....voglio dirti che l'importante è trovare un buon maestro che ti faccia studiare seriamente.Io ho cambiato 3 insegnati in 4 anni al conservatorio...ora studio privatamente e non perdo tempo.
I conservatori sono pieni comunque di gente in gamba, quindi se è questo quello che vuoi fare non scendere mai a compromessi e cerca sempre le cose e le persone migliori.
Per quanto riguarda il vibrato posso dirti solo che un bel giorno iniziai a farlo senza domandarmi se andasse bene o male; col tempo e con la padronanza vedrai che diventerà sempre più naturale.
Un grande abbraccio
Francesca
I conservatori sono pieni comunque di gente in gamba, quindi se è questo quello che vuoi fare non scendere mai a compromessi e cerca sempre le cose e le persone migliori.
Per quanto riguarda il vibrato posso dirti solo che un bel giorno iniziai a farlo senza domandarmi se andasse bene o male; col tempo e con la padronanza vedrai che diventerà sempre più naturale.
Un grande abbraccio
Francesca
La meta del musicista deve essere sintesi di estasi e ragione. (cit. nn ricordo di chi...)
Ciao Francesca!!Grazie dei consigli...comunque è vero il più delle volte il maestro privato è la cosa migliore!!Sicuramente sei anche più seguita rispetto ad un maestro di conservatorio!!!...Vedremo ho ancora due anni per decidere...i vostri consigli mi aiuteranno sicuramente!!Ricambio il tuo abbraccio!!pupazza ha scritto:Ciao Azzurra, senti io in conservatorio ci sono andata (a Bari) e non ho avuto una bella esperienza. Altri invece si trovano benissimo e vanno avanti alla grande....voglio dirti che l'importante è trovare un buon maestro che ti faccia studiare seriamente.Io ho cambiato 3 insegnati in 4 anni al conservatorio...ora studio privatamente e non perdo tempo.
Un grande abbraccio
Francesca
Azzurra