violinisti preferiti...

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Sivori
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Sivori »

L'ambiente a Roma non so come sia!Mi dispiace!Ciao
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

Sivori ha scritto:L'ambiente a Roma non so come sia!Mi dispiace!Ciao
Grazie comunque!!Ciao!! :wink:
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

Ciao ragazziiii!!!In questi giorni sto avendo il primissimo approccio col vibrato....ci sono istanti in cui il suono è piacevole(istanti eh!!!)....però sono troppo determinata e con l'impegno ce la farò!!!(spero!!)Voi apprendisti come me come state messi??? :wink:
vengerov
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da vengerov »

non male..ricorda che il vibrato bisogna farlo partire dall'ultima falange quindi tieni le dita molto rilassate...poi di conseguenza verrà anche il movimento di avambraccio...non è facile avere un bel vibrato contando anche il fatto che ognuno ne ha uno diverso e ne esistono di vario tipo..in bocca al lupo!!!
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

Grazie dei consigli!!!! :wink:
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da pupazza »

Ciao Azzurra, senti io in conservatorio ci sono andata (a Bari) e non ho avuto una bella esperienza. Altri invece si trovano benissimo e vanno avanti alla grande....voglio dirti che l'importante è trovare un buon maestro che ti faccia studiare seriamente.Io ho cambiato 3 insegnati in 4 anni al conservatorio...ora studio privatamente e non perdo tempo.
I conservatori sono pieni comunque di gente in gamba, quindi se è questo quello che vuoi fare non scendere mai a compromessi e cerca sempre le cose e le persone migliori.
Per quanto riguarda il vibrato posso dirti solo che un bel giorno iniziai a farlo senza domandarmi se andasse bene o male; col tempo e con la padronanza vedrai che diventerà sempre più naturale.
Un grande abbraccio
Francesca
La meta del musicista deve essere sintesi di estasi e ragione. (cit. nn ricordo di chi...)
Sivori
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Sivori »

L'importante è trovare un buon maestro che ti faccia studiare SERENAMENTE...ciao
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

pupazza ha scritto:Ciao Azzurra, senti io in conservatorio ci sono andata (a Bari) e non ho avuto una bella esperienza. Altri invece si trovano benissimo e vanno avanti alla grande....voglio dirti che l'importante è trovare un buon maestro che ti faccia studiare seriamente.Io ho cambiato 3 insegnati in 4 anni al conservatorio...ora studio privatamente e non perdo tempo.
I conservatori sono pieni comunque di gente in gamba, quindi se è questo quello che vuoi fare non scendere mai a compromessi e cerca sempre le cose e le persone migliori.
Per quanto riguarda il vibrato posso dirti solo che un bel giorno iniziai a farlo senza domandarmi se andasse bene o male; col tempo e con la padronanza vedrai che diventerà sempre più naturale.
Un grande abbraccio
Francesca
Ciao Francesca!!Grazie dei consigli...comunque è vero il più delle volte il maestro privato è la cosa migliore!!Sicuramente sei anche più seguita rispetto ad un maestro di conservatorio!!!...Vedremo ho ancora due anni per decidere...i vostri consigli mi aiuteranno sicuramente!!Ricambio il tuo abbraccio!!
Azzurra :wink:
pagan
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da pagan »

io adoro Zukerman,sembra che suoni sul velluto!
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

Alllora...ciao ragazzi come va???Bene....ho visto dei violino stupendi su e-bay....blu bianchi e neri....voi che dite???Nonostante la bellezza estetica emetteranno un qualche suono??Ho paura di prendere una grossa fregatura!!!.... :wink:
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da cristiano »

infatti credo proprio che dietro quella discutibile vernice colorata si celi uno strumento di m...a
secondo me.........
ciao
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

Weeeeeeeeeeeeee violinistiiiiiii!!!!!
Come va??......Domani ho il saggio!!!Woooooow credevo che sto giorno non sarebbe mai arrivato....e invece...solo poche ore!!! 8O Ma sapete?Sono pronta prontissima anche se so che dmani me la farò sotto.... :cry3:
Vabbè speriamo bene dai!!!!
:horn:
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

forza azzurra! :D
in bocca al lupo, che suoni?? :wink:
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

Weeeeee!! crepi grazie....suono un pezzettino che mi piace tanto....Mazurca brillante di Curci.....
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

per il saggio: AUGURI ! per il resto...... ti potrei consigliare una marca di pannoloni :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi