SITT

Suonare e costruire i violini
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da Diapason79 »

Gaiachan ha scritto:
Diapason79 ha scritto:
Gaiachan ha scritto:diapason, se ti può iteressare, ho da poco preso da un sito i file midi del primo libro di sitt, fammi sapere se la cosa può iteressarti.
Magari! :D
Se ti mando in privato la mail me li potresti inviare? :D
Grazie mille!
certo :)
:D :D :D Provvedo subito allora :wink:
GV14
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da GV14 »

il sitt è ottimo fino al III volume poi il IV e il V sono soppiantabili con altri libri... meglio studiare il Polo o semplicemente scale a corde doppie
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

GV14 ha scritto:il sitt è ottimo fino al III volume poi il IV e il V sono soppiantabili con altri libri... meglio studiare il Polo o semplicemente scale a corde doppie
perchè? diventa meno cattivello nel IV e nel V? :D per fortuna... non lo potrei sopportare se tutti e cinque i volumi fossero antipatici...
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

Diapason79 ha scritto:
Gaiachan ha scritto:
Diapason79 ha scritto: Magari! :D
Se ti mando in privato la mail me li potresti inviare? :D
Grazie mille!
certo :)
interessano anche a me! :D diapason79 ha già il mio indirizzo email
"Lei non appartiene alla cultura,
non la trovi sotto una bandiera,
le non ha bisogno affatto
di protettori,
lei non può restare dentro,
il suo posto è fuori..."
GV14
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da GV14 »

Gaiachan ha scritto:
GV14 ha scritto:il sitt è ottimo fino al III volume poi il IV e il V sono soppiantabili con altri libri... meglio studiare il Polo o semplicemente scale a corde doppie
perchè? diventa meno cattivello nel IV e nel V? :D per fortuna... non lo potrei sopportare se tutti e cinque i volumi fossero antipatici...
no, anzi, sono molto più difficili rispetto agli altri libri però secondo me non servono a gran che per le corde doppie :)
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

GV14 ha scritto:
Gaiachan ha scritto:
no, anzi, sono molto più difficili rispetto agli altri libri però secondo me non servono a gran che per le corde doppie :)
Le corde doppie...che dilemma! :roll: :oops: :wink:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

MCR ha scritto:
Diapason79 ha scritto:
Gaiachan ha scritto: certo :)
interessano anche a me! :D diapason79 ha già il mio indirizzo email
DETTO FATTO;))) 8)
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

grazie mille :D
"Lei non appartiene alla cultura,
non la trovi sotto una bandiera,
le non ha bisogno affatto
di protettori,
lei non può restare dentro,
il suo posto è fuori..."
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

MCR ha scritto:grazie mille :D
Je t'en prie :wink:
zelda
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da zelda »

Diapason79 ha scritto:
zelda ha scritto:oddio, che angoscia il sitt... anche io non l'ho mai sopportato!! però devo dire che mi è stato utile.... fortuna che l'ho finito!!
Mi rincuori anche tu :wink:
Quali sono le cose in cui senti che ti ha aiutato di più? 8)

oddio, scusami tanto se non ti ho risposto... non avevo notato questo tuo intervento.. :pray: chiedo perdono..
comunque, tornando a noi... trovo che sia stato utile dato che adesso grazie allo studio di questi esercizi, ho acquisito una certa dimestichezza nel suonare in posizione fissa, che, come dice anche la mia insegnante, non è facile... e poi, diciamolo, sono anche carini, il che rende più piacevole lo studio e quindi porta maggiori frutti.. o almeno questo è quello che penso io!!
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

zelda ha scritto: e poi, diciamolo, sono anche carini, il che rende più piacevole lo studio e quindi porta maggiori frutti.. o almeno questo è quello che penso io!!
si beh... quasi tutti... ce ne sono alcuni che proprio non sopporto...
però hai ragione, è importante suonare qualcosa che può anche piacerti... altrimenti ti passa la voglia...
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

zelda ha scritto:
Diapason79 ha scritto:
zelda ha scritto:oddio, che angoscia il sitt... anche io non l'ho mai sopportato!! però devo dire che mi è stato utile.... fortuna che l'ho finito!!
Mi rincuori anche tu :wink:
Quali sono le cose in cui senti che ti ha aiutato di più? 8)

oddio, scusami tanto se non ti ho risposto... non avevo notato questo tuo intervento.. :pray: chiedo perdono..
comunque, tornando a noi... trovo che sia stato utile dato che adesso grazie allo studio di questi esercizi, ho acquisito una certa dimestichezza nel suonare in posizione fissa, che, come dice anche la mia insegnante, non è facile... e poi, diciamolo, sono anche carini, il che rende più piacevole lo studio e quindi porta maggiori frutti.. o almeno questo è quello che penso io!!
Don't worry! :D
Credo che tu abbia ragione, anche perché mi sembra di capire (e l'ho riscontrato ora che sono al 3° pezzetto) che il SITT esplora un po' tutta la gamma dei tempi, delle tonalità e delle "tecniche" in posizione fissa quindi è vero che può sembrare a prima vista noioso ma in realtà devo dire che mi sta dando tante soddisfazioni e mi aiuta con tutto il "resto" (sia nella tecnica dell'arco sia per dita della mano sx) :wink:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Gaiachan ha scritto:
zelda ha scritto: e poi, diciamolo, sono anche carini, il che rende più piacevole lo studio e quindi porta maggiori frutti.. o almeno questo è quello che penso io!!
si beh... quasi tutti... ce ne sono alcuni che proprio non sopporto...
però hai ragione, è importante suonare qualcosa che può anche piacerti... altrimenti ti passa la voglia...
Tu generalmente che cosa suoni?
Sono curiosa :wink: 8) :wink:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

Diapason79 ha scritto: Tu generalmente che cosa suoni?
intendi riguardo i pezzi del sitt? mm, allora, io per ora sono arrivata al numero 11 (proprio perchè non mi piace) e per l'esame ho portato il numero 5, che secondo me è tra i più carini :roll:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Gaiachan ha scritto:
Diapason79 ha scritto: Tu generalmente che cosa suoni?
intendi riguardo i pezzi del sitt? mm, allora, io per ora sono arrivata al numero 11 (proprio perchè non mi piace) e per l'esame ho portato il numero 5, che secondo me è tra i più carini :roll:
Intendo in generale :D oltre al SITT :wink:
Però è bello potersi confrontare anche sul SITT :wink:
Io sono ancora al numero 3 ma devo dire che non mi dispiace per niente questo SITT :roll: :oops: :wink:
Forse perché insieme allo Schininà e al SITT sto facendo anche lo studio di pezzi che mi interssano tipo il Canone Inverso di Morricone e dei pezzi della tradizione irlandese e scozzese 8)
Rispondi