UN ARCHETTO SERIO

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

Diapason79 ha scritto:Comunque lo dichiaro ufficialmente: HO ACQUISTATO IL MIONUOVO ARCHETTO!!!
Complimenti Diapason,
un benvenuto al tuo nuovo archetto dunque :)
Allora allora, ormai ne sei in possesso da un numero di ore sufficiente per raccontaci come si sta comportando, soddifatta del tuo acquisto?
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da Diapason79 »

LeFeu ha scritto:
Diapason79 ha scritto:Comunque lo dichiaro ufficialmente: HO ACQUISTATO IL MIONUOVO ARCHETTO!!!
Complimenti Diapason,
un benvenuto al tuo nuovo archetto dunque :)
Allora allora, ormai ne sei in possesso da un numero di ore sufficiente per raccontaci come si sta comportando, soddifatta del tuo acquisto?
Devo dire che sono veramente soddisfatta 8)
Mi ci sto un po' abituando perché è veramente diverso ma è un piacevole abituarsi :wink:
La mia insegnante teme che possa essere un po' pesante per me e mi ha dato una settimana di esercizio per provarle che non è così :wink:
Soffro di pigrizia di mignolo :wink:
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

Diapason79 ha scritto:Devo dire che sono veramente soddisfatta 8)
Mi ci sto un po' abituando perché è veramente diverso ma è un piacevole abituarsi :wink:
Ottimo, buono studio, dai dai! (questa ultima incitazione è rivolta al tuo mignolino) :viol:
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

brava, è bellissimo vedere la differenza da un'arco da studio (a volte neanche da studio) ed uno serio........
io da quest' estate ho un C.F.Iesta un' arco che ha l'anima in carbonio e intorno legno pernambuco, esso viene dalla germania l'ho pagato 700 euri.
La prima volta che l'ho provato è stato amore a prima vista: è come non averlo, risponde a tutte le sollecitazionei anche minime, lo sento come un "prolungamento dela mano"...non so come spiegarvi.
Rispetto al carbondix di prima.....non c'è paragone, è un pò leggero (60 g esatti) ma non è un problema di mignolo (anzi, pur avendo le dita sottili ho un mignolo molto forte.....l'altra sera per vedere se ce la facevo ho tenuto una maza da baseball -in plastica eh?- a mò di arco, ed il mio mignolo ha retto), anzi forse il fatto ke è leggero per me è meglio perchè mi fa lavorare di più per ottenere un suono forte.....

vabò, questo per dire che quando si comincia a suonare con un arco serio tutto cambia completamente..........
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

LeFeu ha scritto:
Diapason79 ha scritto:Devo dire che sono veramente soddisfatta 8)
Ottimo, buono studio, dai dai! (questa ultima incitazione è rivolta al tuo mignolino) :viol:
Grazie LeFeu!
Il tuo incoraggiamento mi dà forza e buonumore :wink: :wink: :wink:
Ti farò sapere :wink:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Esteban86 ha scritto:brava, è bellissimo vedere la differenza da un'arco da studio (a volte neanche da studio) ed uno serio........
io da quest' estate ho un C.F.Iesta un' arco che ha l'anima in carbonio e intorno legno pernambuco, esso viene dalla germania l'ho pagato 700 euri.
La prima volta che l'ho provato è stato amore a prima vista: è come non averlo, risponde a tutte le sollecitazionei anche minime, lo sento come un "prolungamento dela mano"...non so come spiegarvi.
Rispetto al carbondix di prima.....non c'è paragone, è un pò leggero (60 g esatti) ma non è un problema di mignolo (anzi, pur avendo le dita sottili ho un mignolo molto forte.....l'altra sera per vedere se ce la facevo ho tenuto una maza da baseball -in plastica eh?- a mò di arco, ed il mio mignolo ha retto), anzi forse il fatto ke è leggero per me è meglio perchè mi fa lavorare di più per ottenere un suono forte.....

vabò, questo per dire che quando si comincia a suonare con un arco serio tutto cambia completamente..........
E' proprio vero :wink: Suonare con un arco diverso è come una rivelazione...! 8)
Non credevo che la differenza fosse così grande 8O ma quando ho provato è stato bellissimo :wink:
Voi mi potete capire bene :wink:
P.s. Complimentoni per il mignolo forzuto 8)
Credo che ti manderò il mio a prendere ripetizioni :lol: 8)
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Vi aggiorno sul mio archetto :wink:
Va benissimo!!!
Ho fatto già le foto per farvele vedere e spero di riuscire a metterle presto su pennetta usb per metterle sul forum :wink:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

RIECCOMI QUI 8)
Ho inserito le foto del mio archetto nuovo affinché lo possiate vedere :wink:
Un saluto a tutti! 8)
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Peo »

Diapason79 ha scritto:RIECCOMI QUI 8)
Un saluto a tutti! 8)
Le trovo nella galleria fotografica?
L'ho trovato ... :oops:
Sono lieta di sapere che ti trovi bene. La mia insegnante ne ha uno da urlo ... un giorno ha deciso di farmi provare sul suo violino e con il suo archetto il pezzo che stavo preparando per un saggio ... io ero terrorizzata di fare qualcosa di avventato. Abituata al mio archetto (lui è l'aratro le corde del violino la terra ...), ho fatto una buona pressione sulle corde per avere un buon suono. Il risultato è stato un suono potentissimo e soprattutto una fluidità che non mi aspettavo ... mi sono preoccupata di non riuscire a fermare archetto, mano e braccia e che li avrei visti uscire dalla stanza ... è sttao inebriante!
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Peo ha scritto:
Diapason79 ha scritto:RIECCOMI QUI 8)
Un saluto a tutti! 8)
Le trovo nella galleria fotografica?
L'ho trovato ... :oops:
Sono lieta di sapere che ti trovi bene. La mia insegnante ne ha uno da urlo ... un giorno ha deciso di farmi provare sul suo violino e con il suo archetto il pezzo che stavo preparando per un saggio ... io ero terrorizzata di fare qualcosa di avventato. Abituata al mio archetto (lui è l'aratro le corde del violino la terra ...), ho fatto una buona pressione sulle corde per avere un buon suono. Il risultato è stato un suono potentissimo e soprattutto una fluidità che non mi aspettavo ... mi sono preoccupata di non riuscire a fermare archetto, mano e braccia e che li avrei visti uscire dalla stanza ... è sttao inebriante!
Hihihihi :wink: :lol: :wink:
La tua descrizione calza benissimo :wink:
E' la stessa sensazione che ho provato quando ho provato l'archetto della mia insegnante :wink: tra l'altro sul mio violino...lì ho capito che era ora di cambiare archetto :wink:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

uffi, ma sono l'unica a non aver provato l'archetto del proprio insegnante? :(
io mi vergogno a chiederglielo... :oops:
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Peo »

Gaiachan ha scritto:uffi, ma sono l'unica a non aver provato l'archetto del proprio insegnante? :(
Perché? Che io sappia i violinisti non sono carnivori ... :wink:
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

eheh Peo... non si sa mai... con i tempi che corrono... :D
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Gaiachan ha scritto:uffi, ma sono l'unica a non aver provato l'archetto del proprio insegnante? :(
Hihihihi :lol:
Sei troppo forte! :wink:
Secondo me se glielo chiedi apprezza :wink:
Tutto sta nel chiederglielo nel modo giusto :wink:
Penso che se gli dici che lo vorresti provare per sentire personalmente la differenza tra un bell'arco ed un arco cinesino, lui/lei non potrà che esserne contento/a.
Penso sia una cosa molto bella una volta che si è andati un po' oltre i primi rudimenti iniziare ad apprezzare la differenza tra un violino buono ed uno di fabbrica, tra un archetto serio ed uno cinesino :wink: è qualcosa che aiuta a sperimentare le "cose belle" :wink:
Prova Gaiachan!!!!! 8)
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

siiiiiiiiiiiiiii :horn: supererò la timidezza per un nobile scopo!!! 8)
Rispondi