Esteban86 ha scritto:brava, è bellissimo vedere la differenza da un'arco da studio (a volte neanche da studio) ed uno serio........
io da quest' estate ho un C.F.Iesta un' arco che ha l'anima in carbonio e intorno legno pernambuco, esso viene dalla germania l'ho pagato 700 euri.
La prima volta che l'ho provato è stato amore a prima vista: è come non averlo, risponde a tutte le sollecitazionei anche minime, lo sento come un "prolungamento dela mano"...non so come spiegarvi.
Rispetto al carbondix di prima.....non c'è paragone, è un pò leggero (60 g esatti) ma non è un problema di mignolo (anzi, pur avendo le dita sottili ho un mignolo molto forte.....l'altra sera per vedere se ce la facevo ho tenuto una maza da baseball -in plastica eh?- a mò di arco, ed il mio mignolo ha retto), anzi forse il fatto ke è leggero per me è meglio perchè mi fa lavorare di più per ottenere un suono forte.....
vabò, questo per dire che quando si comincia a suonare con un arco serio tutto cambia completamente..........
E' proprio vero

Suonare con un arco diverso è come una rivelazione...!
Non credevo che la differenza fosse così grande

ma quando ho provato è stato bellissimo
Voi mi potete capire bene
P.s. Complimentoni per il mignolo forzuto
Credo che ti manderò il mio a prendere ripetizioni