Il violino silenzioso della Feltrinelli.

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da RE_NER0 »

Ed aggiungo che studiare con lo stagg amplifica..... i PROBLEMI. Dopo mezz'ora (se ci arrivi) di studio hai la spalla rigida come un bastone.

Forse quello oggetto del topic è diverso, ma non ci spererei tanto...

Ribadisco la mia contrarietà a questo tipo di violini soprattutto perchè potresti prendere la decisione che il violino non faccia per te (quando in realtà non è così) solo perchè hai iniziato con uno strumento pessimo.
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
mava70
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da mava70 »

RE_NER0 ha scritto:Ed aggiungo che studiare con lo stagg amplifica..... i PROBLEMI. Dopo mezz'ora (se ci arrivi) di studio hai la spalla rigida come un bastone.
è vero, in parte, almeno per quel che mi riguarda, posso studiare per qualche ora purchè la spalliera si ottima e ben posizionata. Certo l'acustico che pesa 1/3 è tutta un'altra cosa, ma quando hai degli strarompi in casa pur di coltivare la passione sopporti. Il sojing, che non ho provato di persona, dicono che sia altrettanto pesante. Non so se meno o più del mio stagg.
mava70
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da mava70 »

ele ha scritto:Io sinceramente non mi farei tutti questi problemi con il vicinato!
qui se ho bencapito i problemi son tali e quali ai miei non con vicinato ma con famigliari, il che complica le cose...

Specie se non perdono l'occasione per dirti che sei stonato che suoni da schifo che gli dai fastidio che è meglio che cambi hobbies ecc. ecc.
mava70
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da mava70 »

RE_NER0 ha scritto: (ed inoltre mi riferivo all'assenso del maestro sull'uso del violino elettrico e non su come provvedere all'amplificazione. Il mio maestro non consentirebbe mai l'uso di un violino elettrico. Ed è un bene secondo me.)
La mi insegnate mi faceva lezione con l'elettrico senza grosse menate; poi è venuto da me che mi sono voluto prendere anche l'acustico senza forzature. Se uno suona per diletto non vedo che male ci sia anche a suonare il violino monocorda, purchè uno si diverta...

Se avete insegnanti schizzinosi mandatemi un pm che vi do i riferimenti della mia...

M
vanjadamien
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da vanjadamien »

Ho comprato due giorni fa il violino (silent?) della Feltrinelli e ti posso dire che non è proprio del tutto silent :)
mava70
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da mava70 »

ovvio, le corde quando vibrano suonano.
metallofono
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da metallofono »

hai mai pensato di iniziare lo studio con una fisa virtuale anziche una tastiera?
E' divertente e in cuffia,senza disturbare nessuno,hai ottimo suoni.
Se poi in futuro decidessi di passare a una fisa tradizionale ti troveresti comunque bene.
zioalbert
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da zioalbert »

Arrivo un po' tardi ma vorrei dire la mia sul violino silent della Feltrinelli (54.90 euri). Quello che avevo preso io non si poteva accordare. Essendo di plastica si incurva tendendo le corde e le stesse si allontanano dalla tastiera. Senza sforzo si può curvare con le mani e si vede a occhio.
Ho tentato di cambiarlo con libri ma non c'è stato verso e alla fine ho portato a casa un chitarrone Eko (niente male, peraltro).
Il violino è un'altra cosa: quello che ho comprato in seguito, per quanto uno Yamaha cinese di fabbrica che un vero violinista non prenderebbe nemmeno in mano, mi sta dando grandi soddisfazioni.
Rispondi