Prova a risagomare le punte perchè mi sembrano troppo lunghe e sporgenti dalle punte delle fasce, la distanza dovrebbe aggirarsi attorno ai 2mm o anche meno.
Da dove esce l'angolo del tallone di 82° e 30' ? (addirittura i decimali di grado!!).astromax ha scritto:Salve a tutti! Ho finito il disegno del manico. Ho preso molti dati dal quaderno di liuteria n°13 e dal poster del kruse cercando di arrivare a quello che vedete.
Che ne pensate? Le misure sono ragionevoli? Posso riportare sul blocco del manico che ho già portato a squadra e a misura? (a parte per lo spessore che invece di 42 mm è 41,65 mm)
ecco il disegno:
A presto!
Mi dirai... cosa c'entra. Ma per caso sei mancino?astromax ha scritto:Salve a tutti! Ho finito il disegno del manico. Ho preso molti dati dal quaderno di liuteria n°13 e dal poster del kruse cercando di arrivare a quello che vedete.
Che ne pensate? Le misure sono ragionevoli? Posso riportare sul blocco del manico che ho già portato a squadra e a misura? (a parte per lo spessore che invece di 42 mm è 41,65 mm)
ecco il disegno:
A presto!
Abbassare il MI e alzare poco il La. Tenendo buono il RE...masa ha scritto:Dovresti verificare le posizioni dei buchi in questa maniera.
http://www.mediafire.com/view/o7mssd4w1 ... egcase.pdf
Non so quanto è preciso il disegno, ma personalmente abbasserei un filino i buchi del Re e del Mi. (o alzare quello del La?)