sembrerò banale ma i violinisti che preferisco sono Vivaldi e Corelli, forse perchè sono gli unici che ho suonato insieme alla giga da una partita Bach. Ma in fondo credo credo semplicemente di amare il barocco!
buon pomeriggio a tutti!!scrivo sul mio topic per non aprirne inutilmente un altro....dunque mi chiedevo se potreste aiutarmi...qlcuno sa dove posso reperire gratuitamente on-line la "Czardas"(spero si scriva cosi )di MONTI??O se qualcuno di voi può spedirmela via e-mail non so...grazie anticipatamente....
Azzurra
1) Mullova
2) Perlman
3) Zukerman/Oistrach/Mintz
4) Mutter/Accardo
5) Hahn, che "affettivamente" è la mia preferita... nel senso che, per quanto enormi siano i primi quattro/sette, se dovessi decidere come suonare, sceglierei lei.
Azzurra ha scritto:buon pomeriggio a tutti!!scrivo sul mio topic per non aprirne inutilmente un altro....dunque mi chiedevo se potreste aiutarmi...qlcuno sa dove posso reperire gratuitamente on-line la "Czardas"(spero si scriva cosi )di MONTI??O se qualcuno di voi può spedirmela via e-mail non so...grazie anticipatamente....
Azzurra
Czardas di Vittorio Monti è uno dei miei brani preferiti......
l'inizio è troppo bello e struggente....... taaaa-ta-ta-taaaaaaaa......tarararaaaa-tataaaaa.............
Ciao ragazzi!!!!...Volevo farvi 1 domandina....forse 1 po stupida...!!Siccome io suono senza spalliera ed uso un panno per non distruggermi la spalla....normalissimo!!Volevo sapere...esistono dei panni specifici da violino in circolazione??
A parte i sopracitati per quanto riguarda la classica...Ho da poco scoperto Ed Alleyne Johnson e ...mado'!!! Che roba!!! E dire che di solito sono classica e tradizionale....Ma quando uno è bravo c'è poco da fare!!!
Bassbow40 ha scritto:Conoscete Giuseppe Gaccetta?
Violinista strepitoso che ha una storia incredibile!!!
Vale la pena di conoscerlo.
Di lui esiste soltanto una registrazione di sette capricci di Paganini fatta a 14 anni, nel 1933, in presa diretta su un rullo a cera, gli altri capricci sono andati persi.
Prima registrazione assoluta e li suona in maniera impressionante.
Il tutto dopo soli quattro anni di studio, con il M° Sfilio che è stato allievo di Sivori che sarebbe stato allievo di paganini.
che gran popolo che siamo noi genovesi
mi pare forse d'averlo conosciuto a teatro... o forse solamente il suo allievo migliore che suona nell'orchestra del carlo felice...
bè... riguardo ai violinisti... a me piace molto kremer e bell... li trovo molto espressivi
Azzurra ha scritto:Ciao ragazzi!!!!...Volevo farvi 1 domandina....forse 1 po stupida...!!Siccome io suono senza spalliera ed uso un panno per non distruggermi la spalla....normalissimo!!Volevo sapere...esistono dei panni specifici da violino in circolazione??
so che esistono delle spalliere che sono come quei cusini gonfiabili x il mare... prova a vedere qua... costicchiano abbastanza però
Non lo ha nominato nessuno, ma è bravo e stasera suona alle 21:30 in piazza a Chieti per la settimana mozartiana:
PAVEL BERMAN,
Se magari qualcuno non abita troppo lontano...
ingresso libero