Trasferimento Server

Rispondi
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1598
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Credo che un problema di sovraccarico ci sia.
Dire qual è il collo di bottiglia (il punto che introduce il maggior ritardo) è difficile senza essere l'amministratore della rete (ma quale? si passa per tre o quattro grosse reti nazionali e internazionali) e/o del provider che ospita il sito.
Però la mia ipotesi è che c'è una situazione un po' al limite sulla macchina ospitante, o nell'ultimo tratto di rete, che si evidenzia nei momenti di maggior traffico (orari tipici primo pomeriggio e serata).

A chi è interessato posso comunicare il modo in cui misurare il tempo di connessione da computer a computer, o altre amenità tecniche.
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

Porthos ha scritto: A chi è interessato posso comunicare il modo in cui misurare il tempo di connessione da computer a computer, o altre amenità tecniche.
Intendi un traceroute? In questo caso, dovrebbe evidenziare il problema alk contrario di quanto ho descritto, l'ultima connessione dovrebbe essere quella più lenta.

Nota: il traceroute è un comando del sistema operativo che permette di individuare il percorso che una chiamata ad un particolare pagina, server ecc. fa attraverso la rete, elencando uno per uno tutti i nodi (computer o router) che la chiamata attraversa ed il loro tempo di risposta. In sintesi e detto da un non-informatico
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12687
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Forse è ancora un pò presto per dirlo, ma mi sembra che ora la navigazione nel sito sia migliorata abbastanza. Fatemi sapere.
andante con fuoco
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1598
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Per gli utenti Windows:

Start>Esegui>cmd
al prompt dei comandi, digitate ping -t www.claudiorampini.com e invio
dopo una ventina di righe, premete Control+C (com'è arcaico tutto ciò) e verrà visualizzata una riga col tempo medio che ci mette un dato che parte dal vostro PC ad arrivare a www.claudiorampini.com e tornare indietro.
Per me questo tempo è di circa 1 sec. (1020 millisecondi), che è tanto.

con il comando tracert www.claudiorampini.com ottenete tante righe, una per ogni router (smistatore di messaggi) attraversato, e per ogni riga tre tempi in millisecondi (andata, ritorno e complessivo).

Ma queste sono informazioni sui tempi della rete, non sui tempi di risposta del server.

P.S.: rifacendo il ping adesso, a 5 min di distanza dalla prima volta, è passato da 1020 a 57 millisec.
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Nel caso in cui ancora Claudio non l'avesse capito.... è Porthos l'hacker che ha incasinato il sito!!!! e lo hai fatto pure moderatore!!! :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1598
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

sssst.... l'hacker è Claudio stesso. E' che lui pensava di avere un forum sulla liuteria.... una parte di lui si ribella.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12687
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

tra qualche giorno ci sarà un aggiornamento del nuovo server, possibile qualche black out ma saremo di nuovo online in tempi brevi.
andante con fuoco
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Per caso è avvenuto ieri? Non riuscivo a connettermi..
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12687
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Esatto. Se registrate altri problemi o stranezze fatelo sapere qua.
andante con fuoco
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Mi sembra che non funzioni più la ricerca, non quella nel forum, ma quella che si trova in alto a destra a fianco dell'intestazione "Il Portale del Violino"
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12687
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Prova ora, dovrebbe funzionare.

già che ci sono faccio anche una prova di upload di una immagine:

Immagine
andante con fuoco
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

claudio ha scritto:Prova ora, dovrebbe funzionare.
Sì, ora è perfetto :)
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Scusa Claudio, vado sempre a scovare qualcosa che non funziona :-)
Homepage>colonna destra>titoli "News" e "Vecchi Articoli", i link che stanno sotto tali titoli non funzionano
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12687
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

risolto! :)
andante con fuoco
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Scusa ancora, ma da stasera non vedo più il "modifica" (o "edit") per modificare i propri post.
Rispondi