Buongiorno Enrico, grazie per i complimenti! (sempre graditi, da chi inizia!

)
Per quanto riguarda i morsetti, ti posso anticipare i materiali usati, per le misure dovresti pazientare, dovrei riprendere le misure, che non ricordo.
Ho usato per i tondi, un banalissimo bastone per le tende da Brico... tagliato a tondini, tutti uguali.
Dopo averli forati, ho messo a sandwich quei feltrini rotondi (quelli autoadesivi, da mettere sotto sedie/mobili) sempre da Brico.
Come ferramenta, galletti del 6 e relativi viti lunghe, non filettate nella parte centrale (per evitare di rovinare i bordi ) con testa piatta. Sempre da Brico.
(Benedetto Brico!!!

PS. Non lavoro da Brico... ci spendo solo una sacco di €!)
Ne avevo fatti 30. Ripeto, recupero un pezzo per postare misure e foto...
Io, come da foto li ho usati e non ho avuto problemi, anche se devo aumentare di qualche mm lo spessore dei blocchetti in quanto non stringono bene quando si incolla il solo fondo alle fasce...
Inoltre, la "maestra" a scuola dice che con un morsetto piano come questo si rischia, stringendo troppo, di far forza solo sul bordo spingendo fuori i filetti, nel peggior dei casi... non so se a qualcuno sia successo. Il massimo sarebbe quello di fare una fresata nel piano dei blocchetti, in modo che non vadano a prendere solo il bordo, ma sopra i filetti, premendo quindi sulle fasce...
Ciao,