Intanto un caro saluto a tutti. Por motivi di lavoro non frequento il forum da un pò di tempo e curiosando anche in questa "sguscia " per caso ( per me molto tecnica) mi sono ritrovato coinvolto in prima persona. Intanto ringrazio tutti i complimenti, consigli e critiche costruttive che avete voluto esprimere su Giulia: sono tutti lusinghieri e ben accetti, specie da chi ne fa veramente tesoro( cioè Giulia stessa che vi risponderà in prima persona al più presto, io invece mi arrabbio moltissimo quando me la criticano[ ma scherzo si capisce no?]). I file postati da Claudio, al quale li avevo inviati per un parere aggiornato sul suo violino sono stati da me registrati durante un concerto eseguito da Giulia e da altre due bravissime ragazze su violini diversi: era per questo che chiedevo un parere a Claudio non certo sulla qualità dell'esecuzione ma sul suono del suo violino, du cui io e soprattutto Giulia siamo felicissimi.
Il concerto si è svolto presso una chiesa ed ho effettuato la registrazione sia tramite un registratore audio della M-Audio sia tramite una videocamera digitale con audio 5.1 entrambe a circa 10 metri di distanza. Vi posto anche l'url del file video in modo da poter giudicare la qualità dell'audio :
http://it.youtube.com/watch?v=m-rjpTK1eYo
http://it.youtube.com/watch?v=3Is7DikYBSg
A proposito volevo chiedere un consiglio a Dolores riguardo la registrazione e come migliorarla ( senza possibilmente spendere una cifra) visto che le mie fonti di intelligence me l'hanno destritta come un'ottimo fonico !
Volevo poi puntualizzare che oltre a frequentare i corsi di perfezionamento del M°. Felice Cusano, Giulia frequenta regolarmente la classe di violino del M°. Vito Imperato presso l'Istituto Bellini di Catania dove ha rentemente superato con 10 l'esame di VI anno: volevo ringraziare pubblicamente questi due professionisti che stimo profondamente e che tanto hanno regalato a Giulia: per ciò che è la mia esperienze auguro a tutti i ragazzi che studiano e amano il violino di incontrare insegnati e persone come loro.