David Garrett-Strad "San Lorenzo" in frantumi

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Minicorso di liuteria, ad uso di Alessia ed, eventualmente, di PR in giro per il forum.
L'anima è un legnetto che sta dentro i violini. Se il violino si rompe, l'anima si rompe anch'essa o perde la sua funzione.

Garrett=bello (nessuno sostiene il contrario) senz'anima (del violino)
Cinderella (Alessia) ha scritto:per quanto mi risulta il violino non è stato un acquisto, come qualcuno ha postato sopra.
La BBC ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/7242860.stm ) riporta che:
Garrett said he bought the 1772 violin for $1 million (£510,000) in 2003.
e "bought" mi sa tanto di passato di "to buy" - comprare.
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da licuti »

Porthos ha scritto:Garrett=bello (nessuno sostiene il contrario) senz'anima (del violino)
Questa vale la Moderazione a Vita... Grande Porthos! :lol:
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

Cinderella ha scritto: oso dire che l'autore dell'affermazione non sia mai stato ad un suo concerto, quindi forse farebbe bene a tenere la bocca chiusa su questo punto.
Ma come fai a fare queste affermazioni? E come fa a dire ciò chi afferma di non capire niente di musica classica? E soprattutto in un forum che per la sua specificità è frequentato da gente che qualcosina ne capisce... :evil:
stradevarie
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da stradevarie »

Cinderella ha scritto:Si è trattato di un disgraziato incidente, che come ha detto qualcuno di voi si sarebbe potuto evitare prendendo le dovute precauzioni.
Da qui ad affermare che David sia "un bello senz'anima" ce ne vuole, oso dire che l'autore dell'affermazione non sia mai stato ad un suo concerto, quindi forse farebbe bene a tenere la bocca chiusa su questo punto-
gentile alessia credo di essere lo zoticone che ha fatto la battuta bello senz'anima... ma mi spiace che tu non l'abbia capita
del resto se leggi il mio commento successivo dico che Garrett è un gran bravo violinista e forse le persone sono prevenute nei suoi confronti perchè è anche un bel ragazzo...

Comunque è vero che in Italia stiamo diventando tutti Pubblici Ministeri e su notizie "frammentarie" :D costruiamo violini in aria, complotti e assassinii.
Io penso che da quando il mondo è mondo dalle scale si può cadere anche se si hanno in mano i cristalli di boemia...
Ciao Cenerentola e salutami David
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Porthos ha scritto:Garrett=bello (nessuno sostiene il contrario)
Come "nessuno"??? E io chi sono???
Per me un Clint Eastwood è bello, altro che... almeno lui non ha le meches sulla punta dei capelli, cosa che a mio avviso squalifica a priori qualunque uomo.

GEEEEEEEEEEWAAAAAAA, dove seeeeei?????? Vieni un po' a darmi man forte... :roll:
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da solmirela »

neuma ha scritto:
Per me un Clint Eastwood è bello, altro che... almeno lui non ha le meches sulla punta dei capelli, cosa che a mio avviso squalifica a priori qualunque uomo.

GEEEEEEEEEEWAAAAAAA, dove seeeeei?????? Vieni un po' a darmi man forte... :roll:
Quoto. Bello lui?? proprio no!!! :con:
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

Cinderella ha scritto:Si è trattato di un disgraziato incidente, che come ha detto qualcuno di voi si sarebbe potuto evitare prendendo le dovute precauzioni.
Ma come si fa a parlare di incidente quando chi è in possesso di uno strumento del genere non prende le dovute precauzioni? Nella migliore delle ipotesi si può parlare di colpevole e grave negligenza ed incoscienza, non certo di incidente! Uno strumento come quello non può essere dato in mano a chi non è capace di custodirlo o lo scambia per un giocattolo! :evil: Al massimo gli si può dare uno strumento di fabbrica.
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

solmirela ha scritto:
neuma ha scritto:

Quoto. Bello lui?? proprio no!!! :con:
'nnaggia...che ginepraio mi sono autocostruito...
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Neuma, mi sento squalificato avendo molte meches bianche sulla punta ( e non solo) deii capelli :oops: :oops: :oops: :oops:

e pensare che credevo di avere il fascino della tempia grigia!!! mannaggia!!! :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

Cinderella ha scritto:Per chi ha scritto: "ma l'hai visto il suo sito?? è un pagliaccio! ", mi sembra inutile dire che non è lui personalmente a curarlo, alcuni sono di fan e quello ufficiale è gestito da chi di competenza.
Peccato che non ci sia anche qualcuno "di competenza" a gestire lo strumento :!: O no? se avessero la stessa "competenza"... :?
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

edi ha scritto:
Ma come si fa a parlare di incidente quando chi è in possesso di uno strumento del genere non prende le dovute precauzioni? Nella migliore delle ipotesi si può parlare di colpevole e grave negligenza ed incoscienza, non certo di incidente! Uno strumento come quello non può essere dato in mano a chi non è capace di custodirlo o lo scambia per un giocattolo! :evil: Al massimo gli si può dare uno strumento di fabbrica.
per favore adesso cadiamo nel ridicolo..........
evitiamo di sparare str......
sarebbe potuto succedere anche a te di cadere sul tuo violino, e non venirmi a dire di no che sarebbe una pagliacciata vera e propia........
chiudiamo sto benedetto dicorso una volta per tutte.....
è stato un incidente, punto, amen, andate in pace!
Ultima modifica di Esteban86 il domenica 2 marzo 2008, 12:02, modificato 3 volte in totale.
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

doppio mess. scusate
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

Esteban86 ha scritto:per favore adesso cadiamo nel ridicolo..........
evitiamo di sparare str......
sarebbe potuto succedere anche a te di cadere sul tuo violino, e non venirmi a dire di no che sarebbe una pagliacciata vera e propia........
chiudiamo sto benedetto dicorso una volta per tutte.....
è stato un incidente, punto, amen, andate in pace!
Sì, hai ragione infatti sono cose che succedono ogni giorno... :wink: a me non succede solo perché non ce l'ho, ma ogni giorno c'è gente che va in giro con stradivari o guadagnini in custodie inadeguate e ci cade sopra :hum:
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

neuma ha scritto: GEEEEEEEEEEWAAAAAAA, dove seeeeei?????? Vieni un po' a darmi man forte... :roll:

Immagine

direi che non ci sia altro da aggiungere
Ultima modifica di gewa89 il domenica 2 marzo 2008, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

va bene continuiamo a fare i cretini...........
chi è il primo che scriverà il libro: "il complotto sul Guadagnini"?
avrete successo come il "codice da vinci" e se siete fortunati ci faranno pire un filmonzolo!

braviiiiii :1:
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Rispondi