metodo per violino online

Suonare e costruire i violini
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Porthos ha scritto: Il violino è una scatoletta di legno col manico e le corde, che si suona con quattro peli di cavallo. Brutta bestia (il violino), ma dà soddisfazioni.
Aggiungi che a volte i quattro crini di cavallo strofinano sul budello di un'altro animale................... :D :D :D :D :D
- Alberto Soccini -
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Allora, per essere precisi: :inca:
Il violino moderno è una scatoletta di legno col manico e le corde, che si suona con quattro peli di cavallo. :inca:

Il violino ottocentesco è una scatoletta di legno col manico, che si suona strofinando peli di cavallo su budella di pecora. :inca:
Il violino barocco è un violino scassato con l'arco curvato al contrario. :inca:
Ed aggiungo: :inca: il forumista medio di questo portale è qualcuno che passa più tempo a scrivere che a suonare

Detto questo, maledizione, torno a fare gli esercizi. E' quattro mesi che ho sospeso lo studio sistematico ed è come se non avessi fatto mai niente. :dho:

(si vede che ho trovato le emoticons?)
jordancollege
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 243
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:00
Contatta:

metodo Lucien Piot voll 1 e 2

Messaggio da jordancollege »

Porthos ha scritto:Allora, per essere precisi: :inca:
Il violino moderno è una scatoletta di legno col manico e le corde, che si suona con quattro peli di cavallo. :inca:

Il violino ottocentesco è una scatoletta di legno col manico, che si suona strofinando peli di cavallo su budella di pecora. :inca:
Il violino barocco è un violino scassato con l'arco curvato al contrario. :inca:
Ed aggiungo: :inca: il forumista medio di questo portale è qualcuno che passa più tempo a scrivere che a suonare

Detto questo, maledizione, torno a fare gli esercizi. E' quattro mesi che ho sospeso lo studio sistematico ed è come se non avessi fatto mai niente. :dho:

(si vede che ho trovato le emoticons?)
Porthos,
qs è una delle cose più divertenti che abbia mai letto! La posso diffondere?

A proposito del metodo Lucien Piot voll 1 e 2. Alla libreria di Roma si poteva avere solo con prenotazione e molto tempo di attesa. Non mi ricordo come ma l'ho recuperato in formato digitale e secondo il mio Master è un buon metodo.
ciao
jordan
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: metodo Lucien Piot voll 1 e 2

Messaggio da violino7 »

jordancollege ha scritto:
A proposito del metodo Lucien Piot voll 1 e 2. Alla libreria di Roma si poteva avere solo con prenotazione e molto tempo di attesa. Non mi ricordo come ma l'ho recuperato in formato digitale e secondo il mio Master è un buon metodo.
ciao
jordan
Bene! Poi dicci come ti trovi a studiare con quel metodo!

Personalmente sto ancora cercando il volume n. 2. Mi sarebbe molto utile se tu mi facessi sapere come scaricarlo.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
jordancollege
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 243
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:00
Contatta:

Re: metodo Lucien Piot voll 1 e 2

Messaggio da jordancollege »

Bene! Poi dicci come ti trovi a studiare con quel metodo!

Personalmente sto ancora cercando il volume n. 2. Mi sarebbe molto utile se tu mi facessi sapere come scaricarlo.[/quote]

Il metodo come ho detto è carino e alcune cose le abbiamo già usate col mio Master per il voll 2 ti ho scritto un messaggio privato ciao jordan
Rispondi