eh beh... già solo per il fatto che è asiatico, è un video stupendo
ho molti video di violinisti asiatici, ma bravi bravi bravi però... ancora meglio di questo. domani li cerco e li posto. comunque grazie per il video
non c'è bisogno di sbeffeggiarlo...
se il suo video vuole essere qualcosa di provocatorio, io ho proposto un altro video piuttosto provocatorio sullo stesso tema...
Tranqui Gaiachan ...
comunque sono tutti e due bravissimi...dopo aver visto questi due video mi sono messa in meditazione sul letto col violino in mano, a pensare alle ingiustizie della vita ....non potevo nascere genio anche io?
Grazie per il messaggio subliminale sulla mia inesperienza...
è ovvio che Carmignola è migliore, mi stupiva solo il fatto che il giovane orientale riusciva a combinare l'esibizione musicale con il ballo, cosa alquanto difficile, visto che io già da ferma a volte stono un pò.
C'è anche da aggiungere che i cinesi non sono affatto scadenti, non credo che musicisti del calibro di Sara Chang siano da gettare via.....
Ci sono anche violini e violinisti cinesi di tutto rispetto.
Nessun messaggio subliminale, credo che la mia esperienza violinistica sia inferiore alla tua. Quanto al ballo, perdo in partenza. Mai ballato in vita mia, figurati suonando.
Comunque, per rispetto al mio nick, l'arcata-stoccata finale l'ho imparata.
Il video del "cinesino" era divertente, come anche il programma-contenitore ("StarKing") in cui è stato invitato. Andando a fondo ho scoperto poi che è un membro di una nutrita boy band coreana abbastanza conosciuta anche in Italia, un certo gruppo che si chiama "super Junior". Lui è l'unico violinista e fa degli assoli durante certi brani. Poi sparisce.
Per essere meno lapidario, e fatte salve le eccezioni, il moto perpetuo di Paganini è noioso, un file midi avrebbe più colore. Il concerto di Mozart è più interessante, ma che vuoi che ne sappiano i cinesi di Mozart e di quello che voleva mettere in musica?. Tra l'altro nella stessa pagina del tubo c'è Mozart suonato e diretto da Stern, un altro mondo.
La Czarda di Monti è carina, si vede che almeno il pianista si diverte e non bada a qualche nota intonata precariamente.
Il canone è la solita rockettizzazione.
Invidio a questi asiatici la tecnica, ma niente altro.