Triplo di beethoven

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla musica classica e non avete mai osato chiedere.
Rispondi
ele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 0:00
Località: milano
Contatta:

Triplo di beethoven

Messaggio da ele »

Scusate ma ogni tanto proprio impazzisco quando ascolto qualcosa...
Oggi sono in ferie...ne ho approfittato per ascoltare per l'eenesima volta il magnifico triplo concerto di Beethoven, ma come può avere scritto qualcosa di così stupefacente???
Nello specifico si tratta del Berliner con Karajan che dirige e i solisti sono Oistrach, Rostropovich e Richter...immagino che molti di voi lo abbiano sentito....
Inoltre se volete vedere un video interessante potete andare sul sito di Enrico Dindo, nella sezione audio/video c'è il filmato intero del concerto eseguito alla Scala una decina d'anni fa....Muti dirige, al violino Manara (allora giovanissimo, ma già grande!) e al piano Cascioli...
Molto interessante secondo me.
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Re: Triplo di beethoven

Messaggio da solmirela »

ele ha scritto:Scusate ma ogni tanto proprio impazzisco quando ascolto qualcosa...
Oggi sono in ferie...ne ho approfittato per ascoltare per l'eenesima volta il magnifico triplo concerto di Beethoven, ma come può avere scritto qualcosa di così stupefacente???
Nello specifico si tratta del Berliner con Karajan che dirige e i solisti sono Oistrach, Rostropovich e Richter...immagino che molti di voi lo abbiano sentito....
Inoltre se volete vedere un video interessante potete andare sul sito di Enrico Dindo, nella sezione audio/video c'è il filmato intero del concerto eseguito alla Scala una decina d'anni fa....Muti dirige, al violino Manara (allora giovanissimo, ma già grande!) e al piano Cascioli...
Molto interessante secondo me.
Si, ho nelle orecchie proprio quella versione del Triplo: cosa ci può essere di meglio dei Berliner :love4: Karajan :love4: Oistrakh :love4: Rostropovich :love4: e Richter :love4: ?
Però non dev'essere facile mettere insieme 4 mostri così: sembra che alla prima prova della registrazione di questo concerto i tre solisti cominciarono e dopo qualche battuta Karajan li fermò e disse loro: "Signori, a quale dei vostri tre tempi devo andare dietro?" :lol:
Rispondi