doppie corde

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
violinarossa
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 0:00
Località: Argentina
Contatta:

doppie corde

Messaggio da violinarossa »

Amici sto esercitando le doppie....e poi acordi... la mia professoresa dice che a lei piacciono molto,,,a me sembra un glaxon....poi mi chiedo che benefizio porta suonare le doppie? al di la de suonare spartiti che c'e l hann0?

Un consiglio per suonarli megliore e non annoiarmi?
grazieeeee
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 451
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Messaggio da cryp »

Io ancora non sono arrivato alle doppie corde, ma so che portanop sostanzialmente DUE mega benefici!

1. Migliorano sensibilmente l'orecchio e quindi l'intonazione

2. Migliorano la stabilità dell'archetto!!!!


quindi studia e buon divertimento!!!
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Re: doppie corde

Messaggio da Marko90 »

violinarossa ha scritto:Amici sto esercitando le doppie....e poi acordi... la mia professoresa dice che a lei piacciono molto,,,a me sembra un glaxon....poi mi chiedo che benefizio porta suonare le doppie? al di la de suonare spartiti che c'e l hann0?

Un consiglio per suonarli megliore e non annoiarmi?
grazieeeee
quoto in parte il collega qui sopra......secondo me i benefici che porta suonare le doppie corde secondo me sono appunto per affinare l'orecchio....per metterci un po meglio in testa l'armonia generale che provoca suonare due note in contemporanea....

per il resto.....penso che bisogna saperle affrontare nella maniera adeguata per far uscire sempre un bel suono....controlle sempre le quarte e le terze!!!
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
violinarossa
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 0:00
Località: Argentina
Contatta:

grazie

Messaggio da violinarossa »

quello lo sapevo gia....cmq...un esercizio lungho di doppie mi lascia stanchissima----

grazie
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 691
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

potresti dividerlo in piu parti e farne cosi un poco per volta. Ti stanchi di meno ed il risultato finale e migliore!
mava70
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 0:00
Località: canegrate (MI)

Messaggio da mava70 »

le corde doppie sono anche importanti per accordare bene il violino.
Rispondi