Per favore aiutatemi..

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
AndreaSol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 0:00

Per favore aiutatemi..

Messaggio da AndreaSol »

Salve a tutti, sono Andrea e ho 14 anni. è da un bel pò che ho una passione per il violino e mi piacerebbe imparare a suonarlo. Però c'è un problema: i miei genitori non vogliono comprarmene uno. NOn è che per caso qualcuno di voi ha un violino cinese o comunque da pochi soldi, che ha usato per iniziare e ora ha messo via da regalarmi? Al massimo potrei offrirvi 15, 20 euro, presi dalle paghette... Vi prego, ve ne sarei eternamente grato... vi prego. Grazie. :cry:
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

E le lezioni con cosa le paghi? non è uno strumento da autodidatta... e fai conto che per le lezioni minimo 20€ la volta le spendi, se va bene 15...
AndreaSol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 0:00

Messaggio da AndreaSol »

Non è che i miei genitori non abbino soldi, è che non vogliono comprarmi lo strumento, se avessi un violino pagato coi miei soldi allora mi farebbero prendere lezioni alla scuola di musica, solo che appunto io da parte non ho più di venti euro...[/i]
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Ma un violino costa 100€ lo trovi persino a 40 su ebay...
AndreaSol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 0:00

Messaggio da AndreaSol »

io non ho 40 euro! T_T voglio cominciare a suonare a settembre, ma appunto più di 15 euro non ce li ho da poter spendere...
AndreaSol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 0:00

Messaggio da AndreaSol »

io non ho 40 euro! T_T voglio cominciare a suonare a settembre, ma appunto più di 15 euro non ce li ho da poter spendere...
Piallato
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 0:00

Messaggio da Piallato »

secondo me è uno scherzo
AndreaSol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 0:00

Messaggio da AndreaSol »

Forse sarò stupido, ma non così tanto da iscrivermi a un forum di violino per chiedere se qualcuno ha un vilono anche schifoso giusto per iniziare per scherzo! Non ho pubblicato questa richiesta per sentirmi dire "secondo me è uno scherzo"
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Io c'ho un 3/4 che arrugginisce,te lo posso prestare finchè non ne compri uno della tua misura. Di dove sei?
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

Se vuoi stare basso ci sono dei "bundle" interessanti su Yitamusic come venditore eBay con circa un centinaio di euro prendi custodia+arco+strumento ci sono già n thread aperti su questa discussione, oppure visita la bottega di un liutaio esponigli il tuo problema, strumenti sui 100€ è pieno! Buon inizio
AndreaSol ha scritto:Forse sarò stupido, ma non così tanto da iscrivermi a un forum di violino per chiedere se qualcuno ha un vilono anche schifoso giusto per iniziare per scherzo! Non ho pubblicato questa richiesta per sentirmi dire "secondo me è uno scherzo"
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

la cosa buffa è che i tuoi non vogliono spendere pochi euro per un violino cinese, ma spenderebbero ogni mese 30 euro per farti andare a lezione....


è vero che i genitori spesso si contraddicono, ma qui si cade nell'assurdo
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

mah si i geniori vogliono testare la motivazione del figlio magari, e forse se tutto viene regalato o lo si ottiene con semplicità perde un pò valore.
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

AndreaSol ha scritto:Forse sarò stupido, ma non così tanto da iscrivermi a un forum di violino per chiedere se qualcuno ha un vilono anche schifoso giusto per iniziare per scherzo! Non ho pubblicato questa richiesta per sentirmi dire "secondo me è uno scherzo"
...14 anni...che determinazione! io non ho niente da prestarti mi dispiace.
Consideravo però che sarà dura convincere i tuoi se ti piacerà suonare, o li pieghi adesso o sarà sempre un freno, giusto? Torna alla carica e massacrali fino allo sfinimento :D ...penso sia la soluzione più giusta...anche moralmente. ciao e buona fortuna!
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Tornando al violino... tutti hanno un cinese cariola da buttare, però ovviamente è il primo violino, e ci si affeziona... poi essendo cariole son tutti rovinati e cambiati all'ultima cartuccia... tipo il mio ha il capotasto segato, cambiarlo mi costa più del violino......
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

se mi dici di dove sei forse posso aiutarti
Rispondi