Ho trovato uno Stradivari!
Vi prego di non aggiungere confusione su un argomento già abbastanza confuso. Se è vero che riconoscere violini di fabbrica è piuttosto facile, altrettanto non si può dire riguardo i violini originali. L'esempio proposto da Robinwood anche per me non è facilmente riconoscibile e lo si può scambiare per una delle tante copie in circolazione, questo perchè lo strumento sembra pesantemente riverniciato con una vernice moderna e anche perchè il legno ha assunto un'apparenza molto diversa rispetto a quella degli Stradivari che ci sono pervenuti intatti. Ciò unito a fotografie a bassa risoluzione contribuisce ad alimentare dubbi ed incertezze.
In ultimo, prima di intervenire per poi fare correzioni e ritrattazioni più o meno parziali alimentando così una discussione frammentata e confusa, vi prego di pensarci bene e soprattutto di documentarvi bene.
In ultimo, prima di intervenire per poi fare correzioni e ritrattazioni più o meno parziali alimentando così una discussione frammentata e confusa, vi prego di pensarci bene e soprattutto di documentarvi bene.
andante con fuoco
Codice: Seleziona tutto
LibXMLError Object
(
[level] => 3
[code] => 74
[column] => 29
[message] => EndTag: '</' not found
[file] =>
[line] => 5
)
Codice: Seleziona tutto
<r>Considerazione giustissima. <br/>
<br/>
L'equivoco era solo che qualcuno potesse pensare che il Violino fosse mio. Speravo le foto potessero aiutare nonostante la bassa definizione.<br/>
<br/>
E' il 1714“Yoldi-Moldenhauer
Fatte le giuste considerazioni,robinwood ha scritto: ...........................
ho solo postato direttamente le foto dei particolari di un originale (così sembra) così da poter essere di aiuto per gli utenti meno esperti (come me).
penso però che l'idea di robinwood come principio sia valida, che sarebbe queella di dare visivamente a chi non ha mai visto un violino decente un parametro di valutazione di un certo livello qualitativo, altrimenti nessuno riuscirà, a parole, a convincerlo di quello che gli viene detto.
Parlo di qualità, al di là dell'autenticità e della paternità degli strumenti.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.
- Lino Santoro -
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.
- Lino Santoro -