Autocostruzione strumenti

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 0:00
Località: België
Contatta:

Autocostruzione strumenti

Messaggio da Tiziano »

Riekkime a ro;pere le uova nel paniere ( non capisco xké le uova si debbano mettere nel paniere e non nelle .... ovaie :lol: :lol: :lol: ) ...

Cmq scherzi a parte ... il virus "rampini" si sparge ... grazie alle informazioni recepite da voi liutai su questo sito anzitutto, e poi contattando di persona liutai locali, sono andato alla scoperta di un universo davvero grandioso: quello della liuteria e della logica degli strumenti musicali ...

Una cosa che ho iniziato a difendere a spron battuto anche con ferocia ... del resto é dura far capire alle persone certi concetti anche di pura logica ( basterebbe pensarci ) ... ma l'ho fatto e lo sto facendo ... dapprima in un forum con il quale collaboro ( per chitarre ... Claudio non uccidermi :D tanto ho vite infinite :twisted: ) e poi sul forum che ho aperto io: http://audioboard.forumup.it ... ebbene il virus ha attecchito ... dopo infinite discussioni e messo la testa della gente DENTRO certi argomenti, facendo provare e testare N strumenti ... molti si sono convinti della validita della liuteria SERIA ... e devo dire ( parlando di chitarre non certo del ben piú nobile violino ma ragazzi: se non si fá il primo passo MAI si percorrerá il primo kilometro ) che il virus ha attecchito tanto ... tanto da stimolare le persone a consultare liutai ... ad imparare da loro ... a sfinirli di domande in modo da CAPIRE ... sino addirittura a comprare attrezzatura, legni, colle opportune ( colle animali o vegetali ) ed addirittura farsi le vernici giuste ... ebbene ... per costruirsi la loro chitarra ! ... Ovviamente da principianti ... da gente che rischia molto poiché alle prime armi ... ma sta accadendo ... e di questo non posso che esserne contento in quanto regala in ogni caso un'esperienza che con il tempo potrá essere migliorata ed induce a valutare molte cose che differenziano uno strumento ... dai giocattoli venduti nei negozi e spacciati spesso per strumenti ... e magari osano costare come tali ...

Questa e un'altra delle vittorie ai questo sito e dei consigli ricevuti che mi sentivo di comunicare a titolo di ringraziamento e spero possa costituire motivo di soddisfazione per tutti i liutai e gli strumentisti qui presenti ...
Rispondi