alternativa a gelrest?

Suonare e costruire i violini
Rispondi
mattvl
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 0:00

alternativa a gelrest?

Messaggio da mattvl »

Ciao a tutti,
opo qualche anno di inattività ho ripreso a suonare il violino con estrema gioia. Ricordo di aver avuto parecchi problemi con la mentoniera, non ne riusicvo a trovare una che non mi facesse male all'osso della mandibola :(
Alla fine risolvetti con una modello Guarnieri, e una specie di cuscinetto in simil-gel da appoggiarci sopra.

Ora, il cuscinetto, dopo parecchi (almeno 10) anni sta iniziando a cedere e volevo ricomprarlo, ma con mio sommo sgomento, non riesco a trovare il sito dove l'avevo comprato. Credevo fosse GelRest, ma è diverso! GelRest ha un adesivo, mentre il "pad" che ho io ne è completamente sprovvisto e si attacca a solo essendo di un materiale simile al silicone.

Ricordo di averlo comprato su suggerimento di qualcuno qui nel forum, ma non riesco a trovare alcun post a riguardo. So che è un po' un tentativo disperato, ma ci provo lo stesso. Se tutto questo vi ricorda qualcosa, sarei felicissimo di avere più dettagli, altrimenti qualsiasi consiglio su cos'atro provare per ridurre il fastidio alla mandibola è benvenuto!

N.B.: La mia insegnante ha già controllato che non è causato da pressione, ma proprio anatomicament questa mentoniera mi va a premere sull'osso e lo trovo estremamente fastidioso.

Grazie mille per qualsiasi contributo :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12663
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: alternativa a gelrest?

Messaggio da claudio »

Ricordo di aver letto nel forum una discussione dedicata alla problematica della mentoniera. Bisognerebbe vedere il vecchio cuscinetto per capire di cosa si tratta e se c'è qualcosa di simile disponibile attualmente. Anche vedere la mentoniera per capire com'è fatta ed eventualmente sostituirla o modificarla potrebbe essere il giusto approccio. Quindi attendiamo foto.
Al momento io ho trovato questo, per capire il tipo di accessorio di cui hai bisogno: https://www.amazon.com/Strad-Pad-Black- ... 88RJ6?th=1
andante con fuoco
Rispondi