Buone cose a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
osef2
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2023, 17:15

Buone cose a tutti

Messaggio da osef2 »

Buongiorno, mi presento.
Sono un pensionato che si è piacevolmente "ammalato" dello studio del violoncello. Ho già superato i malanni conseguenti quali mal di schiena, cervicale, gomito e polso. Temevo di dover smettere ma ce l'ho fatta! E proseguo con questi meravigliosi momenti dello studio che questo strumento regala. Vado anche a lezione da un bravo e paziente, potete immaginarlo, Maestro.
Vengo dal flauto traverso ma avevo desiderio di un suono più grave. Inoltre mi affascina la teoria musicale e qui ho quattro corde libere, senza tasti. Quattro monocordi pitagorici. Da divertirsi, insomma.
Ovvio, sono consapevole che non sarò mai un virtuoso ma neanche mi interessa. Quello che mi piace è godere dei suoni che escono e per farli belli non è proprio semplice ma questo è il gioco.
Ciao
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12665
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Buone cose a tutti

Messaggio da claudio »

Non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti. Io credo sempre che certe scelte non debbano aspettare la pensione per essere compiute, ma meglio tardi che mai.
andante con fuoco
osef2
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2023, 17:15

Re: Buone cose a tutti

Messaggio da osef2 »

Grazie ma i complimenti li devo fare a te che hai avviato questo interessantissimo forum. Ne conosco altri su altre materie e so la fatica di gestione.
Per quanto riguarda il momento della scelta se l'avessi fatta prima sarebbe stato stress a ritagliare i momenti nel dopo lavoro. Ora il tempo quotidiano è dilatato e la voglia di alzarsi la mattina per avviare lo studio è puro godimento. Dilettantistico certo ma appunto diletto... dal letto (battutaccia), ciao
Rispondi