S.O.S. saltellato

Suonare e costruire i violini
Rispondi
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

S.O.S. saltellato

Messaggio da ena81 »

Bene. Si comincia a studiare il saltellato... Ma io più che SALTELLARE, faccio PESANTEMENTE RIMBALZARE l'arco sulla corda e ovviamente il risultato non è quello ambito. Chi ha consigli, per favore? :help:
manuela
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da manuela »

Ciao!guarda io "saltello" da un paio di mesi 8)..all'inizio mi usciva fuori qualcosa di rozzo e totalmente amusicale...dopo un paio di mesi di esercizi o devo dire che non siamo arrivati all'ascoltabile..ma quasi!..quindi secondo me più che consigli ti ci vuole solo tanto tanto esercizio...la tecinica è quella..io con il saltellato mi aiuto tenendo "più stabile" l'archetto con l'inidice e il mignolo..poi non so se è cosa buona e giusta..credo che dipenda anche dall'impugnatura di ognuno...quello che posso dirti è ..esercitati!!!vedrai che i risultati arriveranno!(intanto aspetto anch'io consigli dai Maestri :D )

ciaoooooooooo!!!!
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Grazie, Manuela! Come mi fai sentire capita con il tuo "rozzo e amusicale"!!! Credo che nulla incarni meglio il mio saltellato! E' una robastra! Veramente un risultato allucinante! L'unica cosa che saltella è l'arco, ma non certo come dovrebbe... :salto:
pagan
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da pagan »

ena81 ha scritto:Grazie, Manuela! Come mi fai sentire capita con il tuo "rozzo e amusicale"!!! Credo che nulla incarni meglio il mio saltellato! E' una robastra! Veramente un risultato allucinante! L'unica cosa che saltella è l'arco, ma non certo come dovrebbe... :salto:
suonando lentamente,prova a staccare pochissimo l'arco dalla corda,(farlo rimbalzare poco)vedrai che andrà meglio :wink:
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da Giva »

e se posso aggiungere non tirare mai troppo il crine...
se no tutto saltella per i cavoli suoi :salto:
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Giva ha scritto:e se posso aggiungere non tirare mai troppo il crine...
se no tutto saltella per i cavoli suoi :salto:
mi ero chiesta se fosse mia immaginazione, o se fosse attendibile: l'arco meno tirato è più dominabile! Allora è vero... :D
Rispondi