Sono curiosa............

Rispondi
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Sono curiosa............

Messaggio da marite »

Ciao ragazzi, avrei una domanda da fare per togliermi una curiosità: che musica vi piace suonare col vostro violino? e che musica ascoltate (ovviamente suonata con gli strumenti che state studiando/suonando)?

Beh parto io visto che è mia l'idea. Adoro la musica tradizionale irlandese (e di conseguenza anche la scozzese e la bretone) e sto cercando di imparare a suonarla.
Mi piace tantissimo anche il Country Bluegrass, la musica cajun ed accadian, il texmex anche se mi limito al momento ad ascoltarla (so troppo poco di violino e di questi stili per potermi permettere di provare a suonarli).
In più aggiungo tutta la musica popolare mondiale (basta che sia popolare e io sbavo eheheh), dall'africana alla russa, dalla andina alla cinese all'indiana etc
Avatar utente
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Per quanto riguarda il violino, visto che sono violinista :oops: (qui si potrebbe levare una sommossa popolare... :lol: :lol: :lol: :lol: ) classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica, classica dal 1500 al 1800 e un po' di folk balcanica e irish.
Avatar utente
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1274
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 0:00
Località: prov. Parma

Messaggio da Giva »

sinceramente...
non lo so.. :(
dovrei provare un pò di tutto per saperlo.. ora faccio classica.. ma in futuro? chissà :wink:
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1655
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

col violino classico/barocca ( che mi perdonino i vari Corelli, Veracini, Vivaldi, Bach, Beethoven, ecc.. ); con il flauto dolce (contralto principalmente) barocca, essendo questo il periodo di maggior interesse per quanto concerne la letteratura originale; ci sono anche autori moderni che hanno scritto per questo strumento, ma sono brani di una diffficoltà eccessiva per le mie capacità.
Rispondi