Vanessa Mae: Spartiti?
confermo di non avere parole per il video clip del Trillo del Diavolo di Vanessa Mae. Mi sembra molto commercio e poca musica.
Per quanto riguarda Linda Lampenius, già una che si fa fotografare in costume da bagno mentre suona il violino... Non so... Sarò retrograda, ma per me c'è bisogno di un po' di sobrietà: non parlo di musica classica in particolare, anche se è per questa che io propendo. Uno può essere sobrio anche a suonare del klezmer o dell'irish. E' proprio come ci si pone.
Siamo off topic noi, almeno quanto loro sono fuori luogo.
Personale parere...
Per quanto riguarda Linda Lampenius, già una che si fa fotografare in costume da bagno mentre suona il violino... Non so... Sarò retrograda, ma per me c'è bisogno di un po' di sobrietà: non parlo di musica classica in particolare, anche se è per questa che io propendo. Uno può essere sobrio anche a suonare del klezmer o dell'irish. E' proprio come ci si pone.
Personale parere...
- pupazza
- Utente Esperto I
Certo che voi uomini siete una cosa incredibile..
Ad esempio i ragazzi del mio gruppo mi hanno confessato che all'inizio non gl'interessava inserire il violino del gruppo ma poi hanno pensato che fossi una "cosa bella da vedere sul palco" (testuali parole del batterista)...per fortuna che poi gli è piaciuta anche la mia musica...
tuttavia la loro meschinità non ha limiti perchè ora vogliono fare una cover dell'ombellico del mondo in cui io suono il violino vestita da danzatrice del ventre....!!!8O
E' allucinante tutto questo...
Francy
Ad esempio i ragazzi del mio gruppo mi hanno confessato che all'inizio non gl'interessava inserire il violino del gruppo ma poi hanno pensato che fossi una "cosa bella da vedere sul palco" (testuali parole del batterista)...per fortuna che poi gli è piaciuta anche la mia musica...
tuttavia la loro meschinità non ha limiti perchè ora vogliono fare una cover dell'ombellico del mondo in cui io suono il violino vestita da danzatrice del ventre....!!!8O
E' allucinante tutto questo...
Francy

- Giva
- Utente Esperto II
è sì.. ha ragione lei.. sei proprio un violista, altrimenti avresti capito che sarebbe meglio anche senza il violino..ena81 ha scritto:sei proprio un violista...nonnomax ha scritto:E vero, farsi fotografare a suonare il violino con addosso un costume da bagno é disdicevole.
P.s.
Meglio senza, no?
ad una soubrette non serve suonare.
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
- edo
- Utente Esperto II
- Contatta:
A proposito di "gente" che può anche permettersi di non suonare
http://www.youtube.com/watch?v=5v3kPhMQ_7g
ciao
edo
http://www.youtube.com/watch?v=5v3kPhMQ_7g
ciao
edo
Corre voce che Vanessa Mae sia una tipa piuttosto presuntuosetta sulle sue qualità, le hanno scritto qualche bel pezzo tempo addietro, ma i vari remix che sta suonando da 5 o 6 anni a questa parte, ad opera della madre pianista, lasciano il tempo che trovano: superficiali e di dubbio gusto. Provate ad ascoltare "The Original Four Seasons"...povero Vivaldi!!ena81 ha scritto:confermo di non avere parole per il video clip del Trillo del Diavolo di Vanessa Mae. Mi sembra molto commercio e poca musica.
Personale parere...
Quanto alla Lampenius, ormai scomparsa dalle scene (meno male!), si è fatto fotografare non solo in costume... a parte il fatto che come violinista non vale NULLA, deve la sua celebrità esclusivamente a varie foto osè apparse su Playboy ed al fatto di assomigliare all'altrettanto siliconata Pamela Anderson, cosa che le ha perfino procurato la scrittura in un film.
Confesso che alcuni personaggi femminili di cui state dibattendo io addirittura non li avevo mai sentiti nominare nel mondo musicale!
Essi, tutti indistintamente, fanno parte del mondo mediatico oggi prevalente.
Nel mondo dei media, a tutti i livelli, oggi osserviamo un tentativo di stravolgimento dei valori in forza del quale si tenta il più possibile di far prevalere "l'estetica" a danno della "sostanza" (ovviamente dove sostanza ce ne è poca!).
Naturalmente ciò è dovuto all'esasperato utilizzo dell'opportunismo commerciale che si attacca dove può.
Appunto, queste ragazze, si stanno ..."attaccando"... dove possono, perchè non sanno esprimersi meglio!
Se avessero altra "sostanza" io penso che si farebbero far valere ben diversamente!
Credo che questi atteggiamenti non potranno mai scalfire la "Musica" vera!
L'estetica rimane estetica e la sostanza rimarrà sostanza, sempre! E la sostanza alla lunga è sempre destinata a prevalere!
Questa è la mia modesta opinione.
In generale, però, a parte le subrettes, l'argomento del tentativo di fare sempre più leva sulle cose effimere nel mondo mediatico mi preoccupa veramente! E mi preoccupa maggiormente perchè non ne sento parlare!
Bisognerebbe aprire un dibattito non in questo sito ma su ben altri livelli di risonanza.
Ho a cuore semplicemente l'influsso negativo che possano subire le giovani generazioni.
Prendo atto soltanto che i problemi di "etica" non fanno notizia!
Anzi, vanno contro gli interessi commerciali di chi gestisce le immagini e le informazioni, figuratevi se mi farebbero parlare contro!
(sto parlando in via del tutto teorica, ma lo potrebbero fare persone più qualificate di me!)
Loro dicono e fanno quello che vogliono e non accettano ostacoli!
Secondo me a certi fenomeni di spettacolo bisogna dare lo spazio che si meritano: poco! Non è neanche il caso di parlarne troppo!
Essi, tutti indistintamente, fanno parte del mondo mediatico oggi prevalente.
Nel mondo dei media, a tutti i livelli, oggi osserviamo un tentativo di stravolgimento dei valori in forza del quale si tenta il più possibile di far prevalere "l'estetica" a danno della "sostanza" (ovviamente dove sostanza ce ne è poca!).
Naturalmente ciò è dovuto all'esasperato utilizzo dell'opportunismo commerciale che si attacca dove può.
Appunto, queste ragazze, si stanno ..."attaccando"... dove possono, perchè non sanno esprimersi meglio!
Se avessero altra "sostanza" io penso che si farebbero far valere ben diversamente!
Credo che questi atteggiamenti non potranno mai scalfire la "Musica" vera!
L'estetica rimane estetica e la sostanza rimarrà sostanza, sempre! E la sostanza alla lunga è sempre destinata a prevalere!
Questa è la mia modesta opinione.
In generale, però, a parte le subrettes, l'argomento del tentativo di fare sempre più leva sulle cose effimere nel mondo mediatico mi preoccupa veramente! E mi preoccupa maggiormente perchè non ne sento parlare!
Bisognerebbe aprire un dibattito non in questo sito ma su ben altri livelli di risonanza.
Ho a cuore semplicemente l'influsso negativo che possano subire le giovani generazioni.
Prendo atto soltanto che i problemi di "etica" non fanno notizia!
Anzi, vanno contro gli interessi commerciali di chi gestisce le immagini e le informazioni, figuratevi se mi farebbero parlare contro!

Loro dicono e fanno quello che vogliono e non accettano ostacoli!

Secondo me a certi fenomeni di spettacolo bisogna dare lo spazio che si meritano: poco! Non è neanche il caso di parlarne troppo!
Ultima modifica di violino7 il mercoledì 14 marzo 2007, 21:18, modificato 6 volte in totale.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.
- Lino Santoro -
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.
- Lino Santoro -
- Giva
- Utente Esperto II
grazia grazia.. hai interpretato male..
claudio ha messo la foto per dare a tutti la possibilità di capire di cosa si sta parlando: i violini elettrici e i loro utilizzatori più noti.
vero claudio??
a me laccato di bianco è sempre piaciuto, ma ne ho visti di più belli..
questo mi sembra un fender.. confermate?
n.d.r.
grazia, che resti tra noi.. sarai mica invidiosa di un cannotto??
claudio ha messo la foto per dare a tutti la possibilità di capire di cosa si sta parlando: i violini elettrici e i loro utilizzatori più noti.
vero claudio??
a me laccato di bianco è sempre piaciuto, ma ne ho visti di più belli..
questo mi sembra un fender.. confermate?
n.d.r.
grazia, che resti tra noi.. sarai mica invidiosa di un cannotto??
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"