Giva ha scritto:un'altra cosa, l'impugnatura dell'arco.. non vi sembra un pò alta??

Scherzo naturalmente Giva
Io non critico la foto in sè per sè! Mi sta benissimo! Ognuno si può fare fotografare come vuole!jordancollege ha scritto:Onestamente io non trovo giusta l'equazione bellezza esteriore=incapacità varie.
La foto pubblicata qlk msg fa è molto bella io però la signora non l'ho sentita suonare e non mi esprimo.
Il fatto è ke non mi viene nemmeno alla mente l'idea ke non possa essere brava.
Io amo i violini, tutti. E i loro suoni. Anke quello di chi ha iniziato 2 minuti fa a suonare. Mi sembra bello che una cosa bella si accompagni ad un'altra.
David Garrett è molto bello, volete dire che suona male? Ma certo non sarà perfetto in tutte le esecuzioni e personalmente non amo la sua vena. Anche lui ha posato come modello. Dobbiamo cancellarlo?
il mio discorso cercava di allontanarsi dalla logica mediatica che influenza più o meno tutti, e tentava di evidanziare il fatto che l'uso della scenografia e dell'estetica come elemento di spettacolo determinante si può celare non solo dietro l'esuberante e provocatoria lampenius ma anche dietro Apap che tutti (io per prima) acclamano. lui a mio parere sa fare musica ma anche scena! e nel suo caso il "fare scena" non è negativo come invece lo è per le varie mae o lampenius.Onestamente io non trovo giusta l'equazione bellezza esteriore=incapacità varie.
La foto pubblicata qlk msg fa è molto bella io però la signora non l'ho sentita suonare e non mi esprimo.
Il fatto è ke non mi viene nemmeno alla mente l'idea ke non possa essere brava.
Perchè non hai mai visto come prendo l'arco ioGiva ha scritto:un'altra cosa, l'impugnatura dell'arco.. non vi sembra un pò alta??
Appunto!!!andrea69 ha scritto: Io ho avuto modo di sentire come suona la Lampenius, e suona male, con arco tremante e senza peso, vibratino stretto e troppo veloce, e si sentono grattate ad ogni cambiata d'arco. Insomma tecnicamente tutt'altro che a posto e musicalmente insignificante. NON VALE NULLA!!![]()
![]()
Tanto per capirci..andrea69 ha scritto: La bravissima violinista russa Nina Bieilina (nessuno la conosce?), oramai settantenne, usa la presa dell'arco più avanzata che io conosca, dovuta al fatto che lei ha le braccia corte.
andrea69 ha scritto:Il violino bianco è uno Zeta Jazz Fusion a 4 corde
è vero, hilary hahn è un ragazza molto bella senza essere un incrocio tra una valkyria cotonata e un canotto..giulia ha scritto:la Hahn non viene svalutata come linda lampenius pur avendo posato come modella col violino ed essendo per me BELLISSIMA, ma di una bellezza elegante e raffinata. per lei l'equazione comune "bellezza=incapacità" non vale, forse per una questione di diversa estetica.