qualcuno di qui ha mai sentito l'"adagio" e l'"allegro moderato molto e marcato" del concerto x pianoforte e orchestra in la minore di grieg???nn c'entra molto cn il violino ma è bellissimo...!!!!in generale quali sn i vostri autori di musica classica preferiti???
Non conosco il concerto di cui parli. Non conosco praticamente niente di Grieg. I miei autori preferiti? Fammi pensare... innanzitutto Bach e Beethoven, senza nessun tipo di riserva. Mozart, gli voglio bene, ma non lo amo. E poi, per quanto riguarda l'opera, assolutamente Rossini.
Io invece preferisco di gran lunga Puccini...è fantastico a dir poco..e per quanto riguarda Grieg..neanche i ho mai sentito il concerto di cui parli...
Grieg mi piace molto, ma il concerto che dici non lo conosco..
in assoluto per me Bach e subito dopo Mendelssohn(manca qualcosa?conoscendomi le h saranno sbagliate ).. Mozart fu un genio, ma non mi piace tutto tutto..
nell'opera direi Rossini..
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
La suite Peer Gynt di Grieg è una miniera d'oro di piacevolezze.
Per esempio, la danza seguente è una musica semplice semplice e molto rilassante, c'è un solo tema ripetuto tante volte sotto varie forme.
Edvard Grieg: Anitra's Dance (dal Peer Gynt) Ascolta
piuttosto.. alfredo, tu che mi sembri preparato sul violoncello ( ) come giudichi questi 3 personaggi?
da un punto di vista puramente tecnico, sono validi come violoncellisti? o sono dei balordi e la loro è tutta scena?
è un pòche volevo chiederti un giudizio al riguardo ma mi dimentico sempre..
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
piuttosto.. alfredo, tu che mi sembri preparato sul violoncello ( ) come giudichi questi 3 personaggi?
da un punto di vista puramente tecnico, sono validi come violoncellisti? o sono dei balordi e la loro è tutta scena?
è un pòche volevo chiederti un giudizio al riguardo ma mi dimentico sempre..
Si vede subito che sono stati "addestrati" come ottimi violoncellisti, specialmente dalla posizione della mano sinistra, l'arco magari risente un po' del repertorio che suonano e della troppa palestra (almeno quello di destra).