violiniste/i

ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Alfredo ha scritto: Si ma la Mutter ha delle grandi qualità!
Mamma mia, è bravissima! E' stata il mio mito per tutta la vita, fino a due settimane fa che ho scoperto la Mullova! Ooooh... che classeee...
Grazia
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Grazia »

e la Mullova (la classe non è acqua) invece è stata sempre un esempio per me...mai raggiunto :cry:
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

ena81 ha scritto:
Alfredo ha scritto: Si ma la Mutter ha delle grandi qualità!
Mamma mia, è bravissima! E' stata il mio mito per tutta la vita, fino a due settimane fa che ho scoperto la Mullova! Ooooh... che classeee...

Due settimane fa? ma la Mullova è da parecchio che "circola"
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Alfredo ha scritto:Due settimane fa? ma la Mullova è da parecchio che "circola"
Lo so... Ma ho sempre ascoltato più la musica che il musicista. Può far sorridere, ma da ignorante, non ho mai badato all'esecutore. Quando ho cominciato a farci caso, ho scoperto un mondo nuovo e mi sono tuffata in confronti di uno stesso brano/concerto/opera/echipiùnehapiùnemetta.
Questa ricerca del confronto è iniziata da poco, da meno di un anno, e cioè poco dopo aver cominciato a studiare violino.
Prima conoscevo la musica. Ora conosco anche un po' le varie versioni.
manuela
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da manuela »

io porto avanti l'ipotesi della tempesta ormonale avanzata nella precedente pagina.. :roll:
e poi... vogliamo togliere la possibilità a Giva di fare sondaggi/classifiche??????
...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: (con tutto rispetto) :clb2:
e poi sono sicura che potete parlare di cose mooooooooolto più interessanti..insomma, questi sono discorsi (mediocri) da uomini e la componente femminile (e/o femminista) secondo me dovrebbe farsi sentire..un pò così..

:inca: :skrm: :inca: :skrm: :inca: :skrm: :inca: :skrm:

Saluti :af:
Lia
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Lia »

grazia ha scritto:o è la Primavera, il risveglio della natura... :love4:
sn d'accordo con te!! :D :D
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

ena81 ha scritto:
Alfredo ha scritto:Due settimane fa? ma la Mullova è da parecchio che "circola"
Lo so... Ma ho sempre ascoltato più la musica che il musicista. Può far sorridere, ma da ignorante, non ho mai badato all'esecutore. Quando ho cominciato a farci caso, ho scoperto un mondo nuovo e mi sono tuffata in confronti di uno stesso brano/concerto/opera/echipiùnehapiùnemetta.
Questa ricerca del confronto è iniziata da poco, da meno di un anno, e cioè poco dopo aver cominciato a studiare violino.
Prima conoscevo la musica. Ora conosco anche un po' le varie versioni.
Cosa ti/vi piace della Mullova?
Ti è piaciuta perchè hai ascoltato un suo CD o perchè l'hai sentita suonare?
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Alfredo ha scritto:Cosa ti/vi piace della Mullova?
Ti è piaciuta perchè hai ascoltato un suo CD o perchè l'hai sentita suonare?
Ho visto un paio di video su youtube e ho sentito cd. Il suo suono secondo me è fantastico, mi piace tantissimo! Non ho le competenze tecniche per dirti cosa mi piace di lei... Lei esegue in un modo per cui quello che suona mi piace più che suonato da altri. Sono dei punti-chiave per cui una musica acquista significato e fascino, che suonati da alcuni sono belli, da altri sono tirati via, dalla Mullova sono perfetti. Uno per tutti: il concerto di Mendelssohn in mi min op. 64, terzo movimento. C'è un passaggio di due battute a corde doppie, che viene ripetuto due o tre volte nell'ultimo minuto. Per me quello è il punto più bello di tutto il terzo movimento: sembra che la musica sorrida. La Mutter è sovrastata dall'orchestra, Perlman e la Hahn lo tirano abbastanza via, buono quello della Chang, perfetto quello della Mullova. Questo è per fare un esempio assolutamente terra terra. Potrei dirtene altri. Anche solo nel primo movimento dello stesso concerto, oppure nella ciaccona 1004 di Bach...
La Mullova mi piace più degli altri. Il suo modo di esprimere e soprattutto, il suo suono.
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da Giva »

manuela ha scritto: e poi... vogliamo togliere la possibilità a Giva di fare sondaggi/classifiche??????
prima dici "bravo bella idea" poi mi castighi così.. cattiva.. :cry2:
:ciao1:
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
manuela
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da manuela »

Dai su...su,su non piangere...

:lol:
Rispondi