Conoscete David Garrett?

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
zil
Frequentatore
Frequentatore

Conoscete David Garrett?

Messaggio da zil »

Codice: Seleziona tutto

LibXMLError Object
(
    [level] => 3
    [code] => 77
    [column] => 141
    [message] => Premature end of data in tag r line 1

[file] => 
    [line] => 3
)

Codice: Seleziona tutto

<r>Ciao  <E>:D</E> <br/>
questo sabato l’Orchestra del Teatro Olimpico ospiterà David Garrett. Lo definiscono "un giovane artista la cui fama mondiale va oltre il mondo della musica classica: il violinista di origine tedesca unisce infatti un successo paragonabile a quello di una pop star, con un talento innato degno dei più grandi concertisti di tutti i tempi". <br/>
"In programma ci sono alcuni dei brani più popolari della tradizione sinfonica, dal Valse Triste di Jean Sibelius al concerto “La Campanella
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

visto che sono di Vicenza, e suonavo con quest'orchestra, ti saprò dire presto. Lo sentiremo sul Secondo concerto di Paganini.
Per ora devo dire che sono piuttosto scettico, in quanto se la tira molto, e l'arco è storto comunque :lol: :lol:
A vedere dal sito Garrett prova ad imitare Nigel Kennedy,ma da quel che ho visto, l'impressione è che quest'ultimo se lo mangia facilmente
http://www.david-garrett.com

Staremo a vedere se è solo un prodotto discografico di Decca e Deutsch Grammophone o se è qualcosa di più.
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

concordo con andrea69...garret è bravo, dalla critica è considerato un talento... ma si atteggia troppo 8), sarà che la sua immagine è costruita dalla casa discografica per far pubblicità, ma sinceramente lo ritengo inguardabile mentre suona con le magliettine attillate a maniche corte e il cappello alla vasco rossi...piuttosto se si ha l'occasione vale veramente la pena di vedere nigel kennedy :horn: , che come violinista fa paura e nei suoi concerti succede di tutto... 8O
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Grazie mille ragazzi :D

la mia preoccupazione è appunto trovarmi davanti ad un violinista bravo, ma che per l'attaggiamento mi dia i nervi e non mi faccia apprezzare i brani che suona.

valuterò cosa fare!
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Ho sbirciato un po' su youtube e devo dire che non mi ha convinto...
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

c.v.d.
effettivamente ho guardato anch'io su youtube e devo dire che lo trovo legnoso, in Tchaikovsky manca il fraseggio e il legato di un Oistrakh, e anche nel suono non c'è profondità e volume dove serve...e continua a tirar l'arco storto! :( :(
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

zil ha scritto:Adesso mi tornano i dubbi 8O

oddio che faccio... Potrei andare al concero e poi dirvi cosa ne penso, ma non sono un'esperta... sempre se trovo ancora i biglietti visto che sarebbe questo sabato...

Zil, vai al concerto e divertiti. Qualunque sia il suo carattere o la sua perfezione di interpretazione, sara' piu' stimolante che sentire un gatto a cui viene tirata la coda...

ciao, divertiti e facci sapere!!
lele
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da lele »

uhmmm...io ci ho suonato e mi è sembrato bravissimo...non un interprete da far sognare ma un violinista dotatissimo. E' un bel ragazzo alto e trendy ma anche molto alla mano, ben lontano dal divo che vi siete immaginati. Ha suonato il concerto doppio di Mendelsshon per piano e violino e archi e come bis Bazzini e romanza di Beethoven, violino Stradivari e abiti Dolce e Gabbana :D
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Adesso mi tornano i dubbi 8O

oddio che faccio... Potrei andare al concero e poi dirvi cosa ne penso, ma non sono un'esperta... sempre se trovo ancora i biglietti visto che sarebbe questo sabato...
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

...infatti io ho avuto la fortuna di vederlo a perth, in un concerto all'aperto di quasi tre ore, con un programma tutto vivaldiano comprendente le quattro stagioni, altri due concerti per violino, uno per violino e oboe, uno per due violini, poi fuori programma concerto per due violini di bach, pezzi suoi e arrangiamenti da jimi hendrix, con lui che camminava in mezzo al pubblico e faceva morire di risate tutti quanti, orchestrali compresi :alc: ...purtroppo in italia sarà veramente difficile poterlo sentire... :(
personalmente a zil consiglio di andarlo a vedere questo concerto di garret, che, pur se non il massimo, è comunque uno che il violino lo suona proprio bene (a me sta antipatico perchè fa il fighetto, e sta gente non mi piace quando la vedo per la piazza, figuriamoci se devo pagare!!)
Poi magari uno si può andare a sentire massimo quarta o carmignola...ma questo è un altro paio di maniche :wink: :wink:
Grazia
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Grazia »

eh sì... Nigel Kennedy è un drago :pray: , mi fa piacere che qualcuno ne parli... ma purtroppo per vederlo dovremmo spostarci in germania, Francia o Inghilterra; in Svizzera, il concerto più vicino, è previsto per novembre.
in Italia mai... :(
Ultima modifica di Grazia il mercoledì 16 maggio 2007, 21:49, modificato 2 volte in totale.
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Ovvio. Italia.
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

lele ha scritto:uhmmm...io ci ho suonato e mi è sembrato bravissimo...non un interprete da far sognare ma un violinista dotatissimo. E' un bel ragazzo alto e trendy ma anche molto alla mano, ben lontano dal divo che vi siete immaginati. Ha suonato il concerto doppio di Mendelsshon per piano e violino e archi e come bis Bazzini e romanza di Beethoven, violino Stradivari e abiti Dolce e Gabbana :D
...ma allora uno deve fare il violinista o il modello sulla passerella?
E poi che violinista è uno che non è capace quando suona di farti sognare ed emozionare? Tanto vale sostituirlo con un cd...
E ancora: per mia esperienza, le doti senza uno studio ferreo servono a poco, specie col passare degli anni (vedi il dotatissimo Menuhin andato in crisi a 30 anni e poi non più capace di ripetersi).

Forse Kennedy, a vedere dai video, ha parecchio in più...
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

andrea69 ha scritto:...ma allora uno deve fare il violinista o il modello sulla passerella?

Pero' il ragazzo non e' niente male...a parte il capello...

:lol: :lol: scusate, non ho resistito...dopo tante classifiche sulle piu' belle violiniste...

Per gli amanti di Vivaldi:

http://www.youtube.com/watch?v=St9wYu_WeAM

http://www.youtube.com/watch?v=z--FGpVK15E

e per gli amanti del jazz:

http://www.kennedyjazz.com/

[sempre che stiate parlando di lui...]

Ciao :D
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Perchè nel computer qui al lavoro non ho l'audio?! :(

Purtroppo anche volendo mi è saltato fuori un imprevisto e il concerto non lo posso andare a vedere...

Grazie a tutti per l'aiuto comunque :D
Rispondi