SAGGI!!!

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

SAGGI!!!

Messaggio da Diapason79 »

Allora???
Avanti tutta :wink:
Abbiamo parlato tanto dei nostri saggi 8) raccontate come è andata! :wink:
Io domenica ero agitatissima, emozionatissima ma poi alla fine è andato tutto bene e la mia insegnante mi ha fatto una presentazione bellissima della serie:<<Guardate cosa si può fare in 4 mesi a 27 anni se lo si vuole vermanete>> :oops: :wink: Mi sono commossa :wink:
In sintesi:
Primo estratto dalla Bauernkantate di Bach:
l'ho velocizzata un po' ma ho tenuto fino alla fine :D
Secondo estratto Bauernkantate di Bach:
ho fatto un po' di errori ma ho avuto faccia tosta non mi sono fermata ed ho "improvvisato" :oops: e..applausi 8)
Estratto da "Les buffons" di Arbeaut:
insieme agli altri 3 studenti, è stata una bella emozione che spero mi rimanga dentro per tanto tempo e..sono riuscita a divertirmi :wink:

Un saluto a tutti! 8)

P.s. Grazie Porthos, Pupazza e Le Feu per i preziosi consigli! :wink:
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

:D Brava diapason, sempre faccia tosta col pubblico...
venerdì ho fatto il saggio anch'io e ho suonato il primo tempo del concerto per violino di mendelsshon...sono riuscito a contenere l'emozione anche se tutto sommato è uscito un po' schifoso, complice anche la pianista che non mi ha aiutato più di tanto, anzi in un paio di punti dovevo starle io dietro

:viol: ----------- :ko: :ko: :con: :hum: 8O :stord: :con: (ecco il mio saggio, inutile dire che quello a sinistra sono io)

...alla fine però è piaciuto, la gente ha applaudito e mi hanno nche fatto i complimenti ... poi con un mio amico fisarmonicista abbiamo fatto un pezzo di piazzolla, michelangelo '70, che è venuto abbastanza bene, ce l'eravamo letto per divertimento e siccome ci era piaciuto l'abbiamo voluto portare al saggio
vabè speriamo che i prossimi saggi e audizioni andranno meglio...in bocca al lupo a tutti i saggisti del portale
ciaociao :wink: :wink:
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

bravi ragazzi specie a diapason 79, 4 mesi e mezzo e poi il pubblico.. :1:
anch'io domenica ho dato un saggio e che dire, troppo emozionato per fare tutto bene..
1. araber tantz (klezmer) violino e chitarra abbastanza bene ma avevo l'arco che non andava liberamente
2.yiddish valz (klezmer) due violini e chitarra molto bene ma non ottimo
3. con affetto, 1 movimento della sonata in la m di petro degli antoni (1640 circa) due violini. qui ho improvvisato per due battute, ma ho continuato a tempo sono rientrato e ho chiuso decentemente. che vergogna! ma allafine mi hanno fatto i complimenti dicendo che nessuno se ne era accorto della mia improvvisata, mah!
fatto sta che dopo il saggio il e il mio amico chitarrista siamo andati a ponte sisto a sfogarci per come era andata, e ci siamo divertiti un mondo. io ho suonato a tratti meravigliosamente(per me, s'intende!) abbiamo conosciuto gente e racimolato un pò di euri in poco meno di un'ora :lol:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Ciurba ha scritto::D Brava diapason, sempre faccia tosta col pubblico...
venerdì ho fatto il saggio anch'io e ho suonato il primo tempo del concerto per violino di mendelsshon...sono riuscito a contenere l'emozione anche se tutto sommato è uscito un po' schifoso, complice anche la pianista che non mi ha aiutato più di tanto, anzi in un paio di punti dovevo starle io dietro

:viol: ----------- :ko: :ko: :con: :hum: 8O :stord: :con: (ecco il mio saggio, inutile dire che quello a sinistra sono io)

...alla fine però è piaciuto, la gente ha applaudito e mi hanno nche fatto i complimenti ... poi con un mio amico fisarmonicista abbiamo fatto un pezzo di piazzolla, michelangelo '70, che è venuto abbastanza bene, ce l'eravamo letto per divertimento e siccome ci era piaciuto l'abbiamo voluto portare al saggio
vabè speriamo che i prossimi saggi e audizioni andranno meglio...in bocca al lupo a tutti i saggisti del portale
ciaociao :wink: :wink:
Come ti capisco :wink: Avrei voluto fare di meglio ma..come si dice:"del senno di poi.." :wink: il marito della mia insegnante dice che un musicista deve preparare i pezzi dell'esecuzione in maniera perfetta perché comunque per l'emozione e l'ansia si perderà almeno il 30% del risultato :wink: mi sa che ha ragione 8)
Comunque ho potuto riscontrare che più ci si gode il momento (specia suonando insieme agli altri) e meglio è :D
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

klazy ha scritto:bravi ragazzi specie a diapason 79, 4 mesi e mezzo e poi il pubblico.. :1:
anch'io domenica ho dato un saggio e che dire, troppo emozionato per fare tutto bene..
1. araber tantz (klezmer) violino e chitarra abbastanza bene ma avevo l'arco che non andava liberamente
3. con affetto, 1 movimento della sonata in la m di petro degli antoni (1640 circa) due violini. qui ho improvvisato per due battute, ma ho continuato a tempo sono rientrato e ho chiuso decentemente. che vergogna! ma allafine mi hanno fatto i complimenti dicendo che nessuno se ne era accorto della mia improvvisata, mah!
fatto sta che dopo il saggio il e il mio amico chitarrista siamo andati a ponte sisto a sfogarci per come era andata, e ci siamo divertiti un mondo. io ho suonato a tratti meravigliosamente(per me, s'intende!) abbiamo conosciuto gente e racimolato un pò di euri in poco meno di un'ora :lol:
Grazie per i complimenti :oops: :D e bellissimi i brani klezmer! :wink:
Penso che certi momenti poi restino dentro e sono quelli che più hanno a che fare con la passione che ci spinge ad "ammazzarci" su quelle 4 corde :wink:
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

ecco la scenetta del mio saggio :badv: solo che quello non era il vicino ma il pubblico :lol:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

MCR ha scritto:ecco la scenetta del mio saggio :badv: solo che quello non era il vicino ma il pubblico :lol:
Oh povero :( :wink:
E cosa hai suonato?
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

:lol: due brani del curci, una mazurca ed un moderato... cioè il 41 e il 42 dei 50 studietti melodici :( a casa veniva benissimo ma li... :lol: comunque che brani sono quelli che hai suonato?
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

Diapason79 ha scritto:
klazy ha scritto:bravi ragazzi specie a diapason 79, 4 mesi e mezzo e poi il pubblico.. :1:
Penso che certi momenti poi restino dentro e sono quelli che più hanno a che fare con la passione che ci spinge ad "ammazzarci" su quelle 4 corde :wink:
ti riferisci a quelli che ho suonato, araber tantz e yidissh valz, o alla musica klezmer in generale?
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

klazy ha scritto:
Diapason79 ha scritto:
ti riferisci a quelli che ho suonato, araber tantz e yidissh valz, o alla musica klezmer in generale?
Purtroppo non conosco nello specifico i brani che hai eseguito ma certamente la musica klezmer in generale mi affascina molto :wink:
Hai gli spartiti a disposizione?
Sono brani molto complessi? 8)
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

aahhh ecco, prima di tutto ecco araber tanz
http://www.youtube.com/watch?v=aL75xwIfBFs mettici il violino al posto del clarinetto ed ecco fatto..
per gli spartiti, ho qualcosa ma alla fine suono ad orecchio e a memoria dato che sono pezzi molto da interpretare.
comunque se vuoi provo a scannerizzare e a farti capitare qualcosa
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

diaaaaaapaaaasoooon! :lol:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

MCR ha scritto::lol: due brani del curci, una mazurca ed un moderato... cioè il 41 e il 42 dei 50 studietti melodici :( a casa veniva benissimo ma li... :lol: comunque che brani sono quelli che hai suonato?
Mi sa che è proprio normale...pensa che ieri ho riprovato con tranquillità i pezzi portati e...magia delle magie...venivano meglio di quando li facevo a casa prima del saggio 8)
Mi sa che è una questione psicologica :wink:
Quelli che ho portato sono due estratti dalla cosiddetta "Cantata del COntadino" di Bach che è la BWV 212 del catalogo ed un pezzo di un compositore del 1500 (Arbeaut) facente parte di un'opera che si chiama "Orcheosographie" e doveva essere l'accompagnamento per un ballo popolare :wink:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

klazy ha scritto:aahhh ecco, prima di tutto ecco araber tanz
http://www.youtube.com/watch?v=aL75xwIfBFs mettici il violino al posto del clarinetto ed ecco fatto..
per gli spartiti, ho qualcosa ma alla fine suono ad orecchio e a memoria dato che sono pezzi molto da interpretare.
comunque se vuoi provo a scannerizzare e a farti capitare qualcosa
Grazie mille, purtroppo a lavoro non riesco ad aprire YOUtube e a cas non ho la connessione ma se riesci a scannerizzare..sono qui :D :ciao2:
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

Diapason79 ha scritto:
MCR ha scritto::lol: due brani del curci, una mazurca ed un moderato... cioè il 41 e il 42 dei 50 studietti melodici :( a casa veniva benissimo ma li... :lol: comunque che brani sono quelli che hai suonato?
Mi sa che è proprio normale...pensa che ieri ho riprovato con tranquillità i pezzi portati e...magia delle magie...venivano meglio di quando li facevo a casa prima del saggio 8)
Mi sa che è una questione psicologica :wink:
Quelli che ho portato sono due estratti dalla cosiddetta "Cantata del COntadino" di Bach che è la BWV 212 del catalogo ed un pezzo di un compositore del 1500 (Arbeaut) facente parte di un'opera che si chiama "Orcheosographie" e doveva essere l'accompagnamento per un ballo popolare :wink:
grazie mille... non è che varesti una fotocopia? :D
Rispondi