SAGGI!!!

Suonare e costruire i violini
Rispondi
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

Diapason79 ha scritto:Grazie mille, purtroppo a lavoro non riesco ad aprire YOUtube e a cas non ho la connessione ma se riesci a scannerizzare..sono qui :D :ciao2:
Ciao, tempo fa ho trovato questo sito, forse era stato segnalato proprio qui nel forum...
http://www.manchesterklezmer.org/pages/repertoire.html
Qui puoi trovare i brani in pdf e in formato midi (gli spartiti per violino sono quelli segnali dalla C, B per clarinetto e C2 per violoncello)

C'è anche la "Araber Tanz" :ciao2:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da Diapason79 »

LeFeu ha scritto:
Diapason79 ha scritto:Grazie mille, purtroppo a lavoro non riesco ad aprire YOUtube e a cas non ho la connessione ma se riesci a scannerizzare..sono qui :D :ciao2:
Ciao, tempo fa ho trovato questo sito, forse era stato segnalato proprio qui nel forum...
Qui puoi trovare i brani in pdf e in formato midi (gli spartiti per violino sono quelli segnali dalla C, B per clarinetto e C2 per violoncello)

Grazie mille LeFeu! 8) Sei gentilissima! 8)
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

ecco fatto volevo fare un piacere a qualcuno ma niente, :P lefeu
..scherzo :wink: , mi ero proprio dimenticato di quel link. io ho il libro "the complet klezmer" di henry sapoznik, è ben fatto anche se gli spartiti di klezmer hanno i loro bei limiti. consiglio di ascoltare i brani per poterli suonare bene e con la giusta carica interpretativa :wink:
fedelyon
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da fedelyon »

Per me saggio alle porte. Lunedì.
L'estro armonico di Vivaldi, prevedo tragedie.
La primo violino è un su e giù continuo, come diavolo facciamo a starle dietro? :twisted:
Probabilmente segue un tempo interiore. :roll:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

klazy ha scritto:ecco fatto volevo fare un piacere a qualcuno ma niente, :P lefeu
..scherzo :wink: , mi ero proprio dimenticato di quel link. io ho il libro "the complet klezmer" di henry sapoznik, è ben fatto anche se gli spartiti di klezmer hanno i loro bei limiti. consiglio di ascoltare i brani per poterli suonare bene e con la giusta carica interpretativa :wink:
Ho apprezzato tanto tanto il pensiero comunque 8) :wink:
Intanto ho scaricato lo spartito dal sito che mi ha consigliato LeFeu e..spero che il pezzo sia alla mia portata :wink:
Ci provo!Come sempre :wink:
Se riesco magari mi ascolto comunque il brano che in effetti aiuta :wink:
Grazie ancora!
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

fedelyon ha scritto:Per me saggio alle porte. Lunedì.
L'estro armonico di Vivaldi, prevedo tragedie.
La primo violino è un su e giù continuo, come diavolo facciamo a starle dietro? :twisted:
Probabilmente segue un tempo interiore. :roll:
Vivaldi! :horn: Bellissimoooo! :wink:
Complimenti :wink:
Vedrai che reggerai fino alla fine :wink:
Ti vedo già in una sorta di trance ipnotica 8O :wink:
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

LeFeu ha scritto:

FATTO! 8) Ora arriva il bello :wink:
fedelyon
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da fedelyon »

Diapason79 ha scritto: Vivaldi! :horn: Bellissimoooo! :wink:
Grazie, anche a me piace molto. :D
Sì, sarò proprio in trance. 8O
Anche a me piace la musica klezmer, per ora ho solo un paio di raccolte di spartiti, con CD annessi.
Prima o poi comincerò a scaricare gli spartiti dal sito che avete postato.
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

klazy ha scritto:io ho il libro "the complet klezmer" di henry sapoznik, è ben fatto anche se gli spartiti di klezmer hanno i loro bei limiti. consiglio di ascoltare i brani per poterli suonare bene e con la giusta carica interpretativa
Ciao klazy, parli di "limiti" negli spartiti di musica klatzmer...cosa intendi nello specifico? Ps: ancora arrabbiato con me...;)?
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Siete troppo forti tutti quanti! 8)
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

fedelyon ha scritto:
Diapason79 ha scritto: Vivaldi! :horn: Bellissimoooo! :wink:
Grazie, anche a me piace molto. :D
Sì, sarò proprio in trance. 8O
Anche a me piace la musica klezmer, per ora ho solo un paio di raccolte di spartiti, con CD annessi.
Prima o poi comincerò a scaricare gli spartiti dal sito che avete postato.
Anch'io vorrei avvicinarmi di più a questo "genere" perché lo conosco ancora molto poco e quello che ho ascoltato l'ho ascoltato qua e là...cercherò anch'io qualche cd :wink:
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

LeFeu ha scritto:
klazy ha scritto:io ho il libro "the complet klezmer" di henry sapoznik, è ben fatto anche se gli spartiti di klezmer hanno i loro bei limiti. consiglio di ascoltare i brani per poterli suonare bene e con la giusta carica interpretativa
Ciao klazy, parli di "limiti" negli spartiti di musica klatzmer...cosa intendi nello specifico? Ps: ancora arrabbiato con me...;)?
arrabbiato? no figurati manco per sogno :af:
per quanto riguarda il klezmer posso dirti che è una musica tutta da interpretare, piena di trilli glissando vibrato abbellimenti di ogni genere e ancor di più divagazioni rispetto ad un tema centrale che appunto può essere scritto sullo spartito. il tema scritto è l'ossatura del pezzo, questo per muoversi a dovere deve essere arricchito con piglio interpretativo che solo la conoscenza della tradizione musicale ti permette di esercitare. ad esmpio gli spartiti di araber tanz non gli ho mai letti.. altri invece sono stati utili.. :ciao2:
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

..in più ti posso (lefeu) dire che è un genere molto particolare in quanto lostesso pezzo è chiamato in modo diverso da diversi autori,e viceversa lo stesso titolo a volte è dato a pezzi diversi.. in aggiunta parti di un brano possono trovarsi in altri e casini simili... non a caso chiedevo a ena81 se poteva consigliarmi qualche libro sulla tradizione musicale klezmer
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

klazy ha scritto:..in più ti posso (lefeu) dire che è un genere molto particolare in quanto lostesso pezzo è chiamato in modo diverso da diversi autori,e viceversa lo stesso titolo a volte è dato a pezzi diversi.. in aggiunta parti di un brano possono trovarsi in altri e casini simili... non a caso chiedevo a ena81 se poteva consigliarmi qualche libro sulla tradizione musicale klezmer
Grazie mille per le soddisfacenti spiegazioni Klazy :), mi accodo a te nell'attendere la colta e gentile risposta di ena81 :ciao2:
Rispondi