SAGGI!!!

Suonare e costruire i violini
Rispondi
giulia
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da giulia »

COMLIMENTI a tutti per l'esito (sia positivo che negativo) dei vostri saggi!!!
io il 30 giugno(PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, visto che mi sono sempre rifiutata di fare saggi) dovrò suonare un pezzo al matrimonio di mia zia... sarà la mia "prova"!
vi farò sapere come è andata...
ciaoooo
"bisognerebbe dare il doppio dello stipendio agli insegnanti che non hanno voglia di lavorare...per restare a casa" B.Grillo
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

giulia ha scritto:COMLIMENTI a tutti per l'esito (sia positivo che negativo) dei vostri saggi!!!
io il 30 giugno(PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, visto che mi sono sempre rifiutata di fare saggi) dovrò suonare un pezzo al matrimonio di mia zia... sarà la mia "prova"!
ciaoooo
In bocca al lupoooooo!!!! :wink:
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

Mi aggiungo ai complimenti! Davvero siete stati dei grandi a reggere al confronto col pubblico :D
clausci
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da clausci »

klazy ha scritto:bravi ragazzi specie a diapason 79, 4 mesi e mezzo e poi il pubblico.. :1:
anch'io domenica ho dato un saggio e che dire, troppo emozionato per fare tutto bene..
1. araber tantz (klezmer) violino e chitarra abbastanza bene ma avevo l'arco che non andava liberamente
2.yiddish valz (klezmer) due violini e chitarra molto bene ma non ottimo
3. con affetto, 1 movimento della sonata in la m di petro degli antoni (1640 circa) due violini. qui ho improvvisato per due battute, ma ho continuato a tempo sono rientrato e ho chiuso decentemente. che vergogna! ma allafine mi hanno fatto i complimenti dicendo che nessuno se ne era accorto della mia improvvisata, mah!
fatto sta che dopo il saggio il e il mio amico chitarrista siamo andati a ponte sisto a sfogarci per come era andata, e ci siamo divertiti un mondo. io ho suonato a tratti meravigliosamente(per me, s'intende!) abbiamo conosciuto gente e racimolato un pò di euri in poco meno di un'ora :lol:
klazy ma sei di roma tu? dove studi? scusa ma non so come mandare mp se sei capace mandamelo tu e dimmi un po ...che io pure ci capito dalle parti de ponte sisto...
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

..dovrebbe esserci un messaggio privato per il signor clausci..
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da Diapason79 »

Anto ha scritto:
andy65 ha scritto: Sapete se c'è anche, sempre in re+, la parte per pianoforte?? (quest'estate vorrei prepararla con un mio amico che suona il piano).
Io credo di avere le parti che cerchi. Le ho messe su rapidshare perchè purtroppo non ho una pagina mia, fatemi sapere se ci sono problemi nel download, nel caso ve le spedisco o provo a metterle altrove.
Scaricatele qui

Già che sono nel topic dei saggi il 30 farò anche io il mio: sonata kv 304 di Mozart (per violino e piano). Poi concerto N°8 in La minore dall'estro armonico di Vivaldi (Rv 522) e concerto per 2 violini in Re minore di Bach (BWV 1043) con la piccola orchestra d'archi creata dal mio maestro con i suoi allievi....vi farò sapere:)
IO AMOOOOO i concerti di Bach, anche se il mio preferito è il BWV 1041 :wink:
Purtroppo però non sono ancora in grado di eseguirli :wink:
Ma...ci arriverò 8)
Complimenti comunque per la scelta dei pezzi e...in bocca al lupo! 8)
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

giulia ha scritto:COMLIMENTI a tutti per l'esito (sia positivo che negativo) dei vostri saggi!!!
ciaoooo
In bocca al lupone anche a te Giulia! :wink:
Vedrai che farai faville!
Sai già cosa suonerai? :D
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

zil ha scritto:Mi aggiungo ai complimenti! Davvero siete stati dei grandi a reggere al confronto col pubblico :D
:ciao2: Hola chica! 8)
giulia
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da giulia »

Diapason79 ha scritto: In bocca al lupone anche a te Giulia! :wink:
Vedrai che farai faville!
Sai già cosa suonerai? :D
suono insieme al mio ragazzo un pezzo che ha composto lui per l'occasione...
ieri abbiamo "provato a provare" il pezzo per la prima volta....
niente da fare...non sono riuscita a spiccicare nota, neanche una corda a vuoto! chissà cosa farò sabato al matrimonio...
:cry:
"bisognerebbe dare il doppio dello stipendio agli insegnanti che non hanno voglia di lavorare...per restare a casa" B.Grillo
nonnomax
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da nonnomax »

bhe, lo saprai dopo averlo fatto :-P
giulia
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da giulia »

bhè, date le premesse, può essere anche che decido all'ultimo di non suonare più! :cry:
Anto
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Anto »

confida nell'effeto vino...vedrai che tutto andrà bene, gli altri saranno così ubriachi che crederanno stia suonando paganini...basta essere convincenti :D
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I

giulia ha scritto:bhè, date le premesse, può essere anche che decido all'ultimo di non suonare più! :cry:
Secondo me andrà benissimo e anche se il violino non suonerà bene al 100%, l'emozione sarà tanto bella e grande che ti arricchirà e ti renderà felice :D A me al saggio è successo così :wink:
giulia
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da giulia »

salve a tutti ragazzi! sono tornata oggi da udine e siccome vi avevo promesso che vi avrei raccontato l'esito dell'esibizione lo faccio subito...
cosa dire...
1)una tragedia greca perchè non sono riuscita a provare il pezzo (perchè avevo troppa paura anche a suonare solo col mio ragazzo senza che ci sentisse nessuno) e mi sono decisa solo 1 ora prima della messa.
2)la prova è andata bene perchè il pezzo poi l'avevo studiato da sola mille volte quindi la prova ok...
3)sullo scambio degli anelli prendo il violino, il mio ragazzo attacca, io faccio 4 note, CIOè 4 NOTE PROPRIO DI NUMERO, sbaglio la 5 e mi fermo. cerco di riprendere, sbaglio il secondo attacco e mi rifermo di nuovo. lascio che lui finisca il pezzo da solo e mi metto a sedere il lacrime....

allora: UMILIAZIONE A BESTIA IL RISULTATO, FIGURA DI MERDA CON TUTTI
pro: la gente pensava che stessi piangendo per la commozione nel vedere la zia che si sposava...
quindi poi me la sono fatta passare, AUTOIRONIA e SARCASMO hanno salvato la mia faccia, ma ora sto seriamente pensando di fare festa e rimetter il violino in soffitta per la seconda volta...
oppure farò un bel filmatino di arte contemporanea prendendolo a morsi così preverrò le volte in cui mi verrà vogli di risuonarlo.

ciao a tutti...
:cry: :lol: :cry:
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

io trovo che sei stata in gamba lo stesso,innanzitutto per il coraggio della esibizione in pubblico.
Non devi abbatterti perchè ti sei emozinata,questo episodio non ha nulla a che vedere con la tua sensibilità musicale e non può e non deve condizionare le tue scelte future.
Ma poi... sei sicura che qualcuno del pubblico si è accorto delle stonature?
Io credo di no.Comunque puoi sempre dire che è stata una perfomance e che il pezzo andava suonato così.
Rispondi