[b]Violino elettrico Fender[/b]
no, in realtà non ho comprato nulla, la pedaliera è di un mio amico chitarrista e l' EV-205 è di un violista con cui suono insieme. In realtà la pedaliera, quando distorce, copre i tuoi errori e difetti e anche qui bisognerebbe avere un pò di buongusto musicale...
L'unico violino elettrico che conosco che pesi poco è questo
http://www.vectorinstruments.com/violins/prodigy.html
ma costacchia. Personalmente mi sto costruendo qualcosa di simile.
Sto contemporaneamente prendendo informazioni su questo
http://www.tedbrewerviolins.com/violins/vivo/index.php
sembra fino ad ora il miglior elettrico che abbia visto, ha tutte le caratteristiche del SV-200 e sembra che pesi meno.Ma anche questo costa sui 1200 euro...
L'unico violino elettrico che conosco che pesi poco è questo
http://www.vectorinstruments.com/violins/prodigy.html
ma costacchia. Personalmente mi sto costruendo qualcosa di simile.
Sto contemporaneamente prendendo informazioni su questo
sembra fino ad ora il miglior elettrico che abbia visto, ha tutte le caratteristiche del SV-200 e sembra che pesi meno.Ma anche questo costa sui 1200 euro...
Grazie Dak!!!dak89 ha scritto:bè io ho appena ordinato uno stagg evn 4/4 Mbk da un negozio online ...
il prezzo è di 181 €
mentre il peso è di 850 g
anche io puntavo su un SV200 ma non ho il buget necessario quindi ho ripiegato su uno Stagg ... me ne hanno parlato abbastanza bene ... domani dovrebbe arrivare![]()
![]()
![]()
.... poi ti faccio sapere
Speriamo bene!!

Finalmente il violino elettrico che ho ordinato è arrivato
modello: Stagg EVN 4/4 bm
peso inferiore a 850g alla fine non è pesantissimo voto 6/10
qualità del suono: voto 8 /10
rapporto qualità prezzo: voto 9/10
estetica: 10/10
all'inizio sembrava che l'accordatura non regesse per più di 5 min tuttavia ... le corde dopo essersi abituate alla tensione reggono bene,
se volete altre info chiedete pure

modello: Stagg EVN 4/4 bm
peso inferiore a 850g alla fine non è pesantissimo voto 6/10
qualità del suono: voto 8 /10
rapporto qualità prezzo: voto 9/10
estetica: 10/10
all'inizio sembrava che l'accordatura non regesse per più di 5 min tuttavia ... le corde dopo essersi abituate alla tensione reggono bene,
se volete altre info chiedete pure
- Giva
- Utente Esperto II
allora non hai ancora deciso?andrea69 ha scritto:no, in realtà non ho comprato nulla, la pedaliera è di un mio amico chitarrista e l' EV-205 è di un violista con cui suono insieme. In realtà la pedaliera, quando distorce, copre i tuoi errori e difetti e anche qui bisognerebbe avere un pò di buongusto musicale...
io invece sono in prestito di una pedalire.. per il basso

l'effetto finale si può catalogare come "imitatore di animali africani".. ne abbiamo tutta una ricca serie.. elefante, gnu, ippopotamo.. meglio lasciar perdere

"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
-
- Utente Registrato
- Contatta:
Wow! Se scopri qualcosa di nuovo rispetto a quello che c'è sul sito potresti postare qui le info? Sembra davvero stupendo.andrea69 ha scritto: Sto contemporaneamente prendendo informazioni su questo
Se posso dare un umile consiglio, io ho risolto il problema della cassa spia manovrata dai fonici con...un'altra cassa spia. In pratica esco dalla pedaliera ed entro in una D.I. da quattro soldi della behringer con un'uscita che va al fonico(quando c'è), e con un'uscita parallela che va a una cassa spia (che mi porto sempre dietro) in cui c'è solo il violino. Gli altri strumenti li sento tutti insieme in un'altra spia. All'occorrenza quindi se non mi sento, alzo la mia e sono contento.
Ho scritto una email a Ted Brewer chiedendo informazioni sul Vivo2, sul suo peso, sull'impedenza in uscita dal preamp e soprattutto sulla possibilità di averlo completamente nero e ho avuto la seguente risposta:
"Dear Andrea
Thank you for your email. Apologies for the delay in replying but I have
been away on vacation.
The weight of the Vivo2 4 String is 700 grammes. The battery will last
approximately 20 hours playing without the LED's and approximately 8 hours
with the LED's.
I have discontinues the solid black Vivo2 - but I do have just 3 left.
The Vivo2 has a built in preamp with adjustable volume and tone controls.
I have not heard of a AKG Guitar Bug wireless unit being used - but I can
not think of any reason why not.
Please do not hesitate to contact me if you have any further questions and I
look forward to hearing from you.
Kind regards"
Anche questo strumento è purtroppo pesantuccio, quindi l'uso di nuovi materiali come plastiche termoindurenti e/o di vario tipo non sempra così efficace ai fini del peso... e uno Yamaha SV-200 o EV-204 peso pressapoco così. Speravo proprio di trovarne uno al di sotto dei 500gr
Comunque tra tutti quelli che ho sentito è il migliore per il suono (ovviamente c'è una buona "mano" data dall'elettronica che ci sta attorno).
"Dear Andrea
Thank you for your email. Apologies for the delay in replying but I have
been away on vacation.
The weight of the Vivo2 4 String is 700 grammes. The battery will last
approximately 20 hours playing without the LED's and approximately 8 hours
with the LED's.
I have discontinues the solid black Vivo2 - but I do have just 3 left.
The Vivo2 has a built in preamp with adjustable volume and tone controls.
I have not heard of a AKG Guitar Bug wireless unit being used - but I can
not think of any reason why not.
Please do not hesitate to contact me if you have any further questions and I
look forward to hearing from you.
Kind regards"
Anche questo strumento è purtroppo pesantuccio, quindi l'uso di nuovi materiali come plastiche termoindurenti e/o di vario tipo non sempra così efficace ai fini del peso... e uno Yamaha SV-200 o EV-204 peso pressapoco così. Speravo proprio di trovarne uno al di sotto dei 500gr

Comunque tra tutti quelli che ho sentito è il migliore per il suono (ovviamente c'è una buona "mano" data dall'elettronica che ci sta attorno).
Ciao. Intanto buongiorno a tutti: sono nuovo qui ed è bello conoscervi.
Suono un violino elettrico 5 corde (ok, ammazzatemi) della Design & Harmonie, una casa francese - fallita poco tempo fa - che costruiva archi in carbonio. Anch'io ho provato un sacco di violini elettrici (ci ho messo un anno a decidere), e devo dire che questo, per suono e facilità di approccio è il migliore (per me). è un po' pesante, essendo semiacustico in quanto nasce per il jazz, ma davvero buono.
boh, spero di avervi dato un'altra alternativa
buona giornata e piacere ancora di conoscervi
Suono un violino elettrico 5 corde (ok, ammazzatemi) della Design & Harmonie, una casa francese - fallita poco tempo fa - che costruiva archi in carbonio. Anch'io ho provato un sacco di violini elettrici (ci ho messo un anno a decidere), e devo dire che questo, per suono e facilità di approccio è il migliore (per me). è un po' pesante, essendo semiacustico in quanto nasce per il jazz, ma davvero buono.
boh, spero di avervi dato un'altra alternativa
buona giornata e piacere ancora di conoscervi