Violini su ebay

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Violini su ebay

Messaggio da giuseppe »

ciao a tutti

vorrei chiedere se ce fidabilità in questi strumenti che si vendono cosi su internet, personalmente non lo so perche mai li ho comprati , in alcuni casi la descrizione dello strumento e buona è anche il prezzo ma sempre puo esistere il dubbio della qualita se qualcuno vuole agiungere delle esperienze in questo forum
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da cristiano »

io su ebay ho comprato 5 violini:
il primo era uno stainer però non suonava, :dho: quindi una sola, l'ho rivenduto sempre in ebay guadagnandoci tra l'altro; :skiz:
il secondo era una m.... :ko: e l'ho rivenduto come l'altro
il terzo è un 3/4 molto bello ...lo tengo nel caso qualcuno dei miei figli voglia studiarlo ( è molto antico)
il quarto è un violino credo bulgaro suona molto bene anche se è ancora dal mio liutaio per una grave lesione al riccio, che però ha già riparato con un intervento degno di un chirurgo
l'ultimo è il Guadagnini (copia) di cui ho già parlato, che suona di brutto ha una voce scura e potente come piace a me
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da giuseppe »

percio bisogna avere un po di fortuna :roll: :hum:
non è tanto fidabile ci sono degli amici che hanno comprato altri articoli e si sono trovati fregati altri invece no :cry:
jordancollege
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Re: Violini su ebay

Messaggio da jordancollege »

vorrei chiedere se ce fidabilità in questi strumenti che si vendono cosi su internet, personalmente non lo so perche mai li ho comprati , in alcuni casi la descrizione dello strumento e buona è anche il prezzo ma sempre puo esistere il dubbio della qualita se qualcuno vuole agiungere delle esperienze in questo forum[/quote]

Sì anche a me piacerebbe che gli esperti del forum ci dicessero qualche cosa. In effetti la tentazione è molta.
grazie
jordan
Eri
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Eri »

Io compre e rivendo diverse cose su ebay...
indubbiamente bisogna tener presente che IL RISCHIO DI PRENDERSI UNA SOLA C'E'....
ma indubbiamente il rischio di fare affare c'è comunque...

C'è anche il problema della spedizione... l'oggetto potrebbe essere ottimo ma a causa postino distratto potrebbe rovinarsi...

Bisogna tener presente molte cose...

Necessario è guardare quante compravendite il venditore ha già effettuato e i relativi commenti...
Gwyllion
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Gwyllion »

Eri ha scritto:Io compre e rivendo diverse cose su ebay...
indubbiamente bisogna tener presente che IL RISCHIO DI PRENDERSI UNA SOLA C'E'....
ma indubbiamente il rischio di fare affare c'è comunque...

C'è anche il problema della spedizione... l'oggetto potrebbe essere ottimo ma a causa postino distratto potrebbe rovinarsi...

Bisogna tener presente molte cose...

Necessario è guardare quante compravendite il venditore ha già effettuato e i relativi commenti...

Si! Controlla sempre che il venditore sia un power seller, il feedback e gli oggetti ai quali i vari commenti si riferiscono!
livron
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da livron »

La mia esperienza è stata positiva, certo bisogna avere un pò di occhio, ma la questione fondamentale da tenere presente è una: è impossibile sapere se uno strumento, anche se ben fatto e con buoni legni, suonerà o meno. Gli strumenti andrebbero provati, quindi si può provare ad acquistare mettendo in conto una serie di fattori e comunque senza mai raggiungere cifre elevate.
L'abilità non è richiesta, tutto ciò che è richiesto è perseveranza e applicazione!

Paganini a Camillo Sivori
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da giuseppe »

si e vero grazie pe il consiglio specialmente cuando uno non lo puo provare prima di aquistarlo e cosi grazie un saluto
Rispondi